Ekoi

mode63

Novellino
22 Maggio 2009
6
3
Varese
Visita sito
Casco Legend , non è granché , soprattutto i cinghietti di materiale “ plastico” molto fastidiosi vicino all’ orecchio , calzata non il massimo , qualità lascia molto a desiderare.
Altro che rapporto qualità prezzo.........!!!!
Non sono affatto d'accordo. Io il Legende l'ho preso lo scorso anno in promozione e mi trovo benissimo. Calzata ottima, leggero, nessun fastidio. Guscio invernale compreso nel prezzo. E' il terzo casco dopo l'Excel e il Corsa light. Quest'ultimo ha fatto perfettamente il suo lavoro proteggendomi perfettamente in una brutta caduta.
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.882
9.539
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Non sono affatto d'accordo. Io il Legende l'ho preso lo scorso anno in promozione e mi trovo benissimo. Calzata ottima, leggero, nessun fastidio. Guscio invernale compreso nel prezzo. E' il terzo casco dopo l'Excel e il Corsa light. Quest'ultimo ha fatto perfettamente il suo lavoro proteggendomi perfettamente in una brutta caduta.
Preso anche io un anno e mezzo fa dopo aver rotto il precedente in una caduta. E' un buon casco ma certamente non è un casco che vale i 200€ del prezzo di listino (infatti l'ho preso a meno della metà). Anche io lamento il fastidio delle cinghiette sotto le orecchie, sono taglienti e devo allentarle in continuazione, anche la calzata (ma quello dipende dalla capoccia:==) non è delle migliori. Inoltre il sistema di chiusura a rotella fa abbastanza pena.
In ultimo, ho perso il logo sulla rotella e lo volevo acquistare come ricambio, li contatto e mi dicono che non è possibile.......bellissimo per un casco da 200 euro!
 

antonio.biker

Gregario
24 Ottobre 2008
625
232
Abruzzo
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Non sono affatto d'accordo. Io il Legende l'ho preso lo scorso anno in promozione e mi trovo benissimo. Calzata ottima, leggero, nessun fastidio. Guscio invernale compreso nel prezzo. E' il terzo casco dopo l'Excel e il Corsa light. Quest'ultimo ha fatto perfettamente il suo lavoro proteggendomi perfettamente in una brutta caduta.
Il Corsa Light lo avuto , molto meglio. Prova ad indossare un Abus Airbraker , Specialaizzed Prevail o Giro, costeranno di più , ma non esiste confronto. Forse non hai provato di "meglio".
 

mode63

Novellino
22 Maggio 2009
6
3
Varese
Visita sito
Il Corsa Light lo avuto , molto meglio. Prova ad indossare un Abus Airbraker , Specialaizzed Prevail o Giro, costeranno di più , ma non esiste confronto. Forse non hai provato di "meglio".
Ok, d'accordo, di Giro ne ho avuti 4. Tutti pagati oltre 200 euro. Tutti ottimi tranne l'ultimo. La parte in plastica che protegge la nuca si è letteralmente sciolta ed è diventata appiccicosa. Un fastidio boia per i capelli. Ho avuto anche un Met. Buon casco anche quello. Per il momento mi tengo il mio Legende pagato la metà. Ogni giudizio è soggettivo
 

marco.marani

Pignone
30 Settembre 2020
101
19
Malalbergo
Visita sito
Bici
Casadei Zefiro
Ho un paio di occhiali Perso Evo 7, fotocromatici, e mi sembrano oggetti di ottima qualità per il loro prezzo. Soprattutto la scatola è bellissima :-)xxxx ma ora li vorrei vendere perchè non mi trovo coi fotocromatici.
Sto aspettando la consegna di delle scarpe Strada Cristal Evo 2, bianche e rosse, le mie prime scarpe da ciclismo.
 

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
692
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
Ho un paio di occhiali Perso Evo 7, fotocromatici, e mi sembrano oggetti di ottima qualità per il loro prezzo. Soprattutto la scatola è bellissima :-)xxxx ma ora li vorrei vendere perchè non mi trovo coi fotocromatici.
Sto aspettando la consegna di delle scarpe Strada Cristal Evo 2, bianche e rosse, le mie prime scarpe da ciclismo.
Non sarà affatto facile vendere quegli occhiali sul mercato dell'usato perché questa marca non ha buona fama nel rapporto qualità prezzo diciamo che se non applicasse sconti pazzeschi non venderebbe nulla ...molti la paragonano alla decathlon online e se permetti preferisco andare in un negozio a provare roba se proprio devo buttare i miei soldi
 
  • Mi piace
Reactions: nove59

paoloxyx

Cronoman
23 Marzo 2017
776
152
Visita sito
Bici
Cinelli
Sarà, io comunque la trovo una marca molto valida e, se appunto la paragoni a marche più blasonate, al prezzo dei loro sconti su internet difficilmente trovi di meglio....
Poi sarò pippa io ma se mi dai un antivento loro da 30€ e un castelli da 150€, così come una maglia estiva che dopo 10 lavaggi puzza uguale, la differenza proprio non la noto!
 
  • Mi piace
Reactions: Gaspa75

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.548
3.902
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
io comprai un paio di occhiali 4 anni fà, li pagai 30 euro, presi anche il nasello e le stecche di ricambio di altro colore, mi sono durati solo due annetti poi si sono rovinati, il nasello e le lenti.
Direi che come qualità è (era) abbastanza bassa, come il prezzo che era basso quando li presi io, ora sono tutti aumentati.
La possibilità di assemblarli secondo i propri i gusti e le numerose offerte rendono comunque il sito interessante, ma personalmente preferisco comprare qualche cosa che mi dura parecchio di più (ho anche un paio di salice da 8/9 anni almeno)
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.993
711
Visita sito
Bici
Tutte
quanto tempo passa dall'ordine alla consegna, di solito?
ieri mi è arrivato un completo acquistato in sconto, l'ordine lo avevo fatto giovedì sera e martedi come programmato dal corriere è arrivato. in più l'ho fatto mandare ad un punto di ritiro che ho vicino casa, evito problemi e la consegna è gratis !
 
  • Mi piace
Reactions: mlucky

paoloxyx

Cronoman
23 Marzo 2017
776
152
Visita sito
Bici
Cinelli
Io in questi giorni di caldo afoso ho ritirato fuori la maglia ekoi perforata e.... va benissimo, se non fosse nera sulla schiena!!! Alle 14 arriva giusto un pò il calore!!
 

paoloxyx

Cronoman
23 Marzo 2017
776
152
Visita sito
Bici
Cinelli
Abbandonata l'idea scarpe perché troppo larghe, volevo prendere dei pantaloncini visto il saldo forte.
Nella descrizione parlano di gel 3d per ogni peso, ma se i prendo una taglia M mi ritrovo il fondello che loro indicano per <75?? Perché io peso di più.. andrà bene lo stesso?
 

mlucky

Gregario
9 Luglio 2004
553
102
58
Fiorano al Serio
Visita sito
Bici
Scott Cr1
condivido la mia recente esperienza con il marchio in oggetto...
ho acquistato un paio di scarpe mod. STRADA Cristal Evo 2 Bianche lo scorso 7 luglio. Al momento della ricezione mi sono unicamente preoccupato di verificarne la calzabilità, e non ho fatto caso ad altri difetti. Dopo qualche giorno monto le placchette (posizionandole alla "bell'emeglio" utilizzando lo strumento Ergon) e ci faccio qualche uscita per verificare non ci fossero problemi particolari. Quando però mi sono recato dal biomeccanico per regolare "di fino" le placchette, mi è stato fatto notare dallo stesso che...le scarpe sono diverse tra loro! In pratica, le due scarpe non sono simmetriche una rispetto all'altra, ma differenti tra loro: una più larga, e persino la posizione di lavorazioni, fori di areazione e sistema di bloccaggio spostati uno rispetto all'altro. Oltretutto una volta montate le placchette (utilizzando a questo punto unicamente come riferimento la suola) le scarpe paiono posizionate erroneamente (una più distante dall'altra rispetto alla pedivella). Allego alcune fotografie nelle quali il problema è ben evidente. Ora, io ho già montato le placchette e utilizzato le scarpe (speravo pedalando non si avvertisse la differenza tra le scarpe, cosa invece ben evidente: in una il piede è "giusto" nell'altra invece si muove di lato), e di conseguenza perso il diritto al reso, ma vi sembra accettabile?
Ho comunque contattato Ekoi, che si è detta sorpresa della cosa e che non hanno mai riscontrato questo problema in precedenza, ma che propongono di recuperare le scarpe per una verifica e riservarsi quindi di proporre la loro miglior soluzione...sono davvero curioso di vedere cosa propongono... top ok.jpg
 
  • Wow
Reactions: X Raiders