esperti di BKool App qui?

Ferrarone

Pignone
28 Ottobre 2018
150
60
50
Carpaneto
Visita sito
Bici
da comprare

Ho un elite xr da più di un mese, fino a ieri ho sempre fatto allenamenti o percorsi con solo salita, ieri causa blocco avevo più tempo e ho caricato un percorso con salite e discese (bkool)
Il percorso iniziava con una discesa, poi una salita, alla discesa successiva è andata in pappa la gestione della potenza: pur essendo in discesa dovevo tenere il rapporto più agile, come se fosse attiva la gestione della potenza costante ERG se non sbaglio, tipo impostata sul valore medio fino a quel punto.
Non so se è un problema del software o del xr.
A qualcuno è capitato qualcosa del genere?
 

inesfra

Apprendista Velocista
2 Novembre 2008
1.727
183
Taranto
Visita sito
Bici
Giant

Ho un elite xr da più di un mese, fino a ieri ho sempre fatto allenamenti o percorsi con solo salita, ieri causa blocco avevo più tempo e ho caricato un percorso con salite e discese (bkool)
Il percorso iniziava con una discesa, poi una salita, alla discesa successiva è andata in pappa la gestione della potenza: pur essendo in discesa dovevo tenere il rapporto più agile, come se fosse attiva la gestione della potenza costante ERG se non sbaglio, tipo impostata sul valore medio fino a quel punto.
Non so se è un problema del software o del xr.
A qualcuno è capitato qualcosa del genere?
No, a me mai. Ed ho il tuo medesimo rullo.
 

greendoctor

Gregario
30 Ottobre 2012
647
110
Cornaredo (mi)
Visita sito
Bici
cannondale synapse

Ho un elite xr da più di un mese, fino a ieri ho sempre fatto allenamenti o percorsi con solo salita, ieri causa blocco avevo più tempo e ho caricato un percorso con salite e discese (bkool)
Il percorso iniziava con una discesa, poi una salita, alla discesa successiva è andata in pappa la gestione della potenza: pur essendo in discesa dovevo tenere il rapporto più agile, come se fosse attiva la gestione della potenza costante ERG se non sbaglio, tipo impostata sul valore medio fino a quel punto.
Non so se è un problema del software o del xr.

Potrebbe essere un errore presente solo in quel singolo percorso, provane un altro.
 

inesfra

Apprendista Velocista
2 Novembre 2008
1.727
183
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
Provato ieri sera dopo aver aggiornato mio software, salita più discesa, nessun problema.
Nel weekend riproverò il percorso incriminato.

Se ti va, iscriviti a questo campionato che ha creato l'utente and79. L'intento è quello di riunire tutti gli utilizzatori italiani di Bkool. E' un inizio, speriamo di crescere.
 
  • Mi piace
Reactions: Ferrarone and and79

numy33

Novellino
4 Settembre 2019
11
1
Lainate
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix
Ciao a tutti, chiedo aiuto a chi utilizza rullo Bkool smart air con freni a disco. Possiedo una specialized roubaix e non riesco a montarla sul supporto nella maniera corretta. Possiedo già gli adattatori ma ho diversi problemi: in primo luogo il terminale (foto basso a destra) da mettere sopra il primo pignone ha un diametro di 15mm mentre l'innesto specialized (ma anche bmc perchè stesso problema con l'altra bici) ha un diametro 14mm. Inoltre se provo comunque a serrare col perno passante la catena sul primo pignone risulta molto inclinata a tal punto che la pedaliera sfiora la catena quando gira e ovviamente il cambio sfarfalla alla grande. Supporto a parte ho pensato che i pignoni non fossero dentro fino in fondo ma ho verificato e mi pare corretto. Inoltre ho dovuto utilizzare un perno passante più lungo perchè l'originale specialized risulta corto e si ferma a metà della filettatura interna. Aiutatemi raga perchè la Larm è fallita e non so se c'è un nuovo rivenditore italiano, inoltre il negoziante che me l'ha venduto non riesce ad aiutarmi più di tanto. Se qualcuno lo utilizza quotidianamente possiamo anche sentirci per telefono e posso inviare altre foto. Grazie mille a tutti
 

Allegati

  • foto_supporti.jpg
    foto_supporti.jpg
    178,1 KB · Visite: 1

andycooper

Novellino
29 Dicembre 2013
37
3
Visita sito
Bici
Specialized Venge S-works
Salve ragazzi.....sto’ testando un po’ i vari programmi per allenarsi un po’ in casa.... Provando Bkool (pacchetto premium primo mese gratis) alla fine dell’attivita’ non condivide con Strava e Garmin Connect nonostante nel profilo Bkool le spunte blu attive riguardanti propio Strava e Connect!!! Soluzioni?? Da cosa puo’ dipendere?? Forse e’ necessario l’abbonamento anche a Strava? Mi sembra strano..... help me
 

bochic

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2005
1.742
324
potenza
Visita sito
Bici
Cannondale system six
Ho Appena scaricato la app bkool su tablet android faccio la registrazione nuovo utente creo password autorizzo pagamento alla fine del periodo di prova e mi dice tutto ok. Poi vado oggi pomeriggio per entrare e non mi fa entrare dicendomi password oppure mail errati(assolutamente impossibile). Comunque faccio il procedimento per password dimenticata inserìsco la mail mi dice a breve riceverai una mail ma non succede nulla da ore.
 

inesfra

Apprendista Velocista
2 Novembre 2008
1.727
183
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
Ho Appena scaricato la app bkool su tablet android faccio la registrazione nuovo utente creo password autorizzo pagamento alla fine del periodo di prova e mi dice tutto ok. Poi vado oggi pomeriggio per entrare e non mi fa entrare dicendomi password oppure mail errati(assolutamente impossibile). Comunque faccio il procedimento per password dimenticata inserìsco la mail mi dice a breve riceverai una mail ma non succede nulla da ore.
Bkool e troppo spesso un enigma.
Non ti dico niente di nuovo se ti anticipo che, magari, se ci provi tra qualche ora, riesci miracolosamente ad entrare.
Mal che vada, apri un ticket con l'"efficientissimo" servizio clienti Bkool...
Comunque, ben arrivato in Bkool.
Prova ad entrare da cell.
 

bochic

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2005
1.742
324
potenza
Visita sito
Bici
Cannondale system six
Bkool e troppo spesso un enigma.
Non ti dico niente di nuovo se ti anticipo che, magari, se ci provi tra qualche ora, riesci miracolosamente ad entrare.
Mal che vada, apri un ticket con l'"efficientissimo" servizio clienti Bkool...
Comunque, ben arrivato in Bkool.
Prova ad entrare da cell.
Andiamo bene..... già aperto un ticket . Credo che tornerò a rouvy o Zwift
 

inesfra

Apprendista Velocista
2 Novembre 2008
1.727
183
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
Andiamo bene..... già aperto un ticket . Credo che tornerò a rouvy o Zwift
Me li giro un po' tutti. Zwift è quella piattaforma sulla quale io ho riscontrato meno problemi. Rouvy, ho l'abbonamento annuale, ma gli orari delle gare non sono studiate per chi sta in Italia. O, quantomeno, per i miei.
Bkool ha delle potenzialità, ma vorrei farti provare a creare un Campionato per farti capire la farraginosità del software.
 

inesfra

Apprendista Velocista
2 Novembre 2008
1.727
183
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
Buonasera.
Abbiamo creato in Bkool un Campionato per il periodo di Natale; per cercare di passare virtualmente insieme il periodo delle feste e per tentare di alleviare i disagi della pandemia.
Chiunque di voi voglia farsi una pedalata nell'Italia virtuale, è il benvenuto. E' da poco che ci cimentiamo nella creazione di un Campionato in Bkool; ma abbiamo già provato le difficoltà derivanti da un sistema di creazione e ricerca percorsi veramente cervellotico...
Per il momento, non abbiamo ancora fissato delle date ed orari programmati per correre le gare tutti insieme. Per adesso, abbiamo scelto di far percorrere le tappe liberamente, quando lo si desidera, nell'arco del periodo programmato. Quindi, nei giorni in cui non siete impegnati con altri vostri impegni pedalatori, se lo desiderate, potreste percorrere queste tappe come allenamento.
Buone pedalate e buona serata.

Link al Campionato: https://my.bkool.com/classification/showIndividualLeagueClassification/5835

Link al gruppo Telegram: https://t.me/joinchat/AcH3GxuDg9aZfTD1LyaGRA

126905574_1410113869333523_8249991824715646825_o.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: bochic

and79

Novellino
7 Luglio 2010
56
2
Acuto (Fr)
Visita sito
Bici
Cannondale Caad10 2014
Buonasera.
Abbiamo creato in Bkool un Campionato per il periodo di Natale; per cercare di passare virtualmente insieme il periodo delle feste e per tentare di alleviare i disagi della pandemia.
Chiunque di voi voglia farsi una pedalata nell'Italia virtuale, è il benvenuto. E' da poco che ci cimentiamo nella creazione di un Campionato in Bkool; ma abbiamo già provato le difficoltà derivanti da un sistema di creazione e ricerca percorsi veramente cervellotico...
Per il momento, non abbiamo ancora fissato delle date ed orari programmati per correre le gare tutti insieme. Per adesso, abbiamo scelto di far percorrere le tappe liberamente, quando lo si desidera, nell'arco del periodo programmato. Quindi, nei giorni in cui non siete impegnati con altri vostri impegni pedalatori, se lo desiderate, potreste percorrere queste tappe come allenamento.
Buone pedalate e buona serata.

Link al Campionato: https://my.bkool.com/classification/showIndividualLeagueClassification/5835

Link al gruppo Telegram: https://t.me/joinchat/AcH3GxuDg9aZfTD1LyaGRA

Vedi l'allegato 246513
Dai che ci divertiamo e smaltiamo le mangiate di Natale:bn:
 
  • Mi piace
Reactions: inesfra

madeni

Novellino
26 Novembre 2020
1
0
50
Merano , Italia
Visita sito
Bici
scott scale 980 - 2019
Buogiorno a tutti, fresco di rullo interattivo e di abbonamento (incluso ) a Bkool cycling, ho alcuni dubbi. Premetto che uso laptop per connettermi al mio zycle zpro
- sul software bkool cycling non trovo un menu/ sezione controlli
- mi piacerebbe controllare tutto da smartphone andrid mentre pedalo, perche il laptop non é a portata di mano
- non vedo una voce per fare aggiornamento del software (ieri sera é partito all´improvviso...)
-non vedo calibrazioni riferite alla mia mtb (ho letto che in altri software va indicato anche il peso della bici)
detto questo funziona e ci sto familiarizzando, ma mi sembra di capire che non é sempre intuitivo.
Abbiate pazienza, sono un superprincipiante, sia in strada che con i rulli ;-)
Nel frattempo provo anche ad unirmi al gruppo di Dicembre, bellissima idea
 

inesfra

Apprendista Velocista
2 Novembre 2008
1.727
183
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
Buogiorno a tutti, fresco di rullo interattivo e di abbonamento (incluso ) a Bkool cycling, ho alcuni dubbi. Premetto che uso laptop per connettermi al mio zycle zpro
- sul software bkool cycling non trovo un menu/ sezione controlli
- mi piacerebbe controllare tutto da smartphone andrid mentre pedalo, perche il laptop non é a portata di mano
- non vedo una voce per fare aggiornamento del software (ieri sera é partito all´improvviso...)
-non vedo calibrazioni riferite alla mia mtb (ho letto che in altri software va indicato anche il peso della bici)
detto questo funziona e ci sto familiarizzando, ma mi sembra di capire che non é sempre intuitivo.
Abbiate pazienza, sono un superprincipiante, sia in strada che con i rulli ;-)
Nel frattempo provo anche ad unirmi al gruppo di Dicembre, bellissima idea
C'era una volta una app con la quale si regolavano da cell alcune impostazione; ma forse era utilizzata solo per i workout...ma potrei ricordarmi male.... In ogni caso, non la vedo più. E non è che fosse tutto 'sto granchè...
Passo da una piattaforma all'altra, e non sempre sono sul pezzo sulle app che ho abbandonato da tempo.
In ogni caso, anche io ho il portatile a distanza, ma utilizzo una mini tastiera BT con annesso un mini tappetino dove poter direzionare il puntatore del mouse.
Gli aggiornamenti partono automaticamente appena entri nel programma da PC.
Calibrazione: è sempre molto meglio farla dalla propria app nativa. E comunque, che io sappia, in Bkool non c'è questa funzione.
Software intuitivo? Manco pe gnente!
Unisciti al gruppo quando e se vuoi. Ti aspettiamo.
Ciao.
 

bochic

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2005
1.742
324
potenza
Visita sito
Bici
Cannondale system six
Me li giro un po' tutti. Zwift è quella piattaforma sulla quale io ho riscontrato meno problemi. Rouvy, ho l'abbonamento annuale, ma gli orari delle gare non sono studiate per chi sta in Italia. O, quantomeno, per i miei.
Bkool ha delle potenzialità, ma vorrei farti provare a creare un Campionato per farti capire la farraginosità del software.
L efficientissimo servizio clienti di bkool ancora non mi ha risposto , niente ho dovuto creare un altro account e sono riuscito a entrare e fare una seduta . Per partecipare al campionato come devo fare ?
 
  • Mi piace
Reactions: inesfra