esperti di BKool App qui?

inesfra

Apprendista Velocista
2 Novembre 2008
1.727
183
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
Salve @bochic

Cerco di farti un pò di chiarezza.

Tieni presente che Bkool offre un mese gratis di prova. Se ti iscrivi in prossimità dell'inizio del Campionato, faresti presumibilmente in tempo a terminarlo; tutto senza pagare un euro. Senza contare che il sabato pomeriggio ci sono le gare, sempre gratis, per ora, organizzate da RecRace che sono veramente ben fatte.

Magari non conosci Bkool, e ti starai chiedendo come sia. Devo dirti che non è male; è tipo Zwift, ma meno, molto meno user friendly...
Inoltre, ci sono alcune pagine del programma che andrebbero totalmente riscritte. Ma c'è anche del buono.
A parte il loro servizio clienti che, come leggo, hai già avuto modo di sperimentare.... :azz :azz :azz

Ti lascio tutti i link di riferimento; decidi serenamente se aggregarti.
Io sono qui, quando vuoi, fammi un fischio...o-o

Gruppo Italiano di Bkool/iscrizione: lo ha creato l'utente AndC79. Con lui, ne sono Amministratore.

Campionato di Natale con 4 tappe, dal 7.12.2020 al 8.01.2021:
400100500176_189176.jpg

Gruppo Telegram:

Gare RecRace su Bkool (ne ho fatta una, na figata! Ci si collega anche con Zoom durante la gara che commentano con tanto di commentatori...:

Se hai bisogno di chiarimenti, qui o in modo più immediato su Telegram, nei limiti delle nostre conoscenze, proveremo ad aiutarti.
Buone pedalate.
 
  • Mi piace
Reactions: PKMic

bochic

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2005
1.742
324
potenza
Visita sito
Bici
Cannondale system six
Salve @bochic

Cerco di farti un pò di chiarezza.

Tieni presente che Bkool offre un mese gratis di prova. Se ti iscrivi in prossimità dell'inizio del Campionato, faresti presumibilmente in tempo a terminarlo; tutto senza pagare un euro. Senza contare che il sabato pomeriggio ci sono le gare, sempre gratis, per ora, organizzate da RecRace che sono veramente ben fatte.

Magari non conosci Bkool, e ti starai chiedendo come sia. Devo dirti che non è male; è tipo Zwift, ma meno, molto meno user friendly...
Inoltre, ci sono alcune pagine del programma che andrebbero totalmente riscritte. Ma c'è anche del buono.
A parte il loro servizio clienti che, come leggo, hai già avuto modo di sperimentare.... :azz :azz :azz

Ti lascio tutti i link di riferimento; decidi serenamente se aggregarti.
Io sono qui, quando vuoi, fammi un fischio...o-o

Gruppo Italiano di Bkool/iscrizione: lo ha creato l'utente AndC79. Con lui, ne sono Amministratore.

Campionato di Natale con 4 tappe, dal 7.12.2020 al 8.01.2021:
Vedi l'allegato 249065

Gruppo Telegram:

Gare RecRace su Bkool (ne ho fatta una, na figata! Ci si collega anche con Zoom durante la gara che commentano con tanto di commentatori...:

Se hai bisogno di chiarimenti, qui o in modo più immediato su Telegram, nei limiti delle nostre conoscenze, proveremo ad aiutarti.
Buone pedalate.
Non riesco a vedere i video. Forse non ho capito io ci sono i real video o sono solo ricostruzioni al computer tipo zwift? Non ho una connessione velocissima ma con la stessa connessione su rouvy riesco a vedere i real video
 
  • Mi piace
Reactions: inesfra

inesfra

Apprendista Velocista
2 Novembre 2008
1.727
183
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
Non riesco a vedere i video. Forse non ho capito io ci sono i real video o sono solo ricostruzioni al computer tipo zwift? Non ho una connessione velocissima ma con la stessa connessione su rouvy riesco a vedere i real video
Non vorrei dirti una cavolata, ma i real video mi pare di averli visti...
Ma non sono quelli che percorro di solito.
Io vado di percorsi simil Zwift...
 

bochic

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2005
1.742
324
potenza
Visita sito
Bici
Cannondale system six
Non vorrei dirti una cavolata, ma i real video mi pare di averli visti...
Ma non sono quelli che percorro di solito.
Io vado di percorsi simil Zwift...
Boh io cerco i percorsi e seleziono quelli con l icona della videocamera ma poi quando li faccio vedo solo l avatar percorrere un percorso simile zwift. Per me questo è molto limitante e sebbene il mese di prova gratuito ma farebbe passare immediatamente ad altra app
 

inesfra

Apprendista Velocista
2 Novembre 2008
1.727
183
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
In questo periodo dell anno non mi interessa premere troppo "sull acceleratore" e quindi tralascio le gare virtuali mentre preferisco passare il tempo sui rulli come mantenimento della condizione e con i video mi passa meglio
Fai bene a fare ciò che più ti piace ed interessa.
Ci tenevo ad informarti su questa possibilità di ciclismo virtuale.
Se non fa al caso tuo, me ne dispiace.
Ma non ti preoccupare.
Nondimeno, mi sento di consigliarti Rouvy, dove potrai trovare, credo, maggiore attinenza con le tue aspettative. o-o
 

bochic

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2005
1.742
324
potenza
Visita sito
Bici
Cannondale system six
Fai bene a fare ciò che più ti piace ed interessa.
Ci tenevo ad informarti su questa possibilità di ciclismo virtuale.
Se non fa al caso tuo, me ne dispiace.
Ma non ti preoccupare.
Nondimeno, mi sento di consigliarti Rouvy, dove potrai trovare, credo, maggiore attinenza con le tue aspettative. o-o
Si certo ti ringrazio delle delucidazioni ed invito, peccato per l app è la più economica e sembra discreta ma ahimè ha alcune mancanze ed. Una farraginosita' nel menù. Speriamo migliori nel tempo
 

inesfra

Apprendista Velocista
2 Novembre 2008
1.727
183
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
Si certo ti ringrazio delle delucidazioni ed invito, peccato per l app è la più economica e sembra discreta ma ahimè ha alcune mancanze ed. Una farraginosita' nel menù. Speriamo migliori nel tempo
Effettivamente, ha delle problematiche software irrisolte tra le quali mi destreggio, evitandole, con la stessa abilità di Alberto Tomba...
Solo io, non so quante segnalazioni ho fatto. Ovviamente, tutte rimaste rigorosamente lettera morta.
Ma si è formato un bel gruppo di abbonati/utenti con i quali si è creato un certo legame.
Non sono uno che resta a lungo sulla stessa piattaforma, ma per adesso sfrutto la possibiltà di utilizzarla ad un prezzo stracciato.
 
  • Mi piace
Reactions: bochic

danisilva

Novellino
14 Gennaio 2018
1
0
44
campobasso
Visita sito
Bici
pinarello
salve. il mio rullo bkool go sovrastima la potenza erogata. Di norma in pianura su strada a 40 km/h esprimo circa 240 watt mentre sul rullo e medesimo tracciato, 290. Qulacuno ha delle indicazioni (oltre al fatto di poter associare un rilevatore esterno), per poter abbassare la potenza erogata? che so, per esempio cambiare il diametro della ruota o altri accorgimenti utili. Grazie
 

vindalooman

Gregario
1 Settembre 2013
691
729
Visita sito
Bici
scout anno 2000
Ciao a tutti
Oggi non posso uscire, volevo usare BKool questo pomeriggio per simulare l'ultima parte del giro delle Fiandre, mentre lo guardo in TV. Qualcuno ha un link (o dei criteri di filtro) per trovare una buona riproduzione della RondeVv su BKool? So che l'anno scorso durante il primo lockdown hanno fatto la versione virtuale (proprio su BKool), ma non riesco a capire qual è il percorso (gli articoli ai tempi parlavano di un 32Km che non mi riesce di trovare

Edit> cercando Tour of Flaanders salta fuori poco... Filtrando per Ronde van Vlaanderen è decisamente meglio (ed è anche logico :-) )

VindalooMan
 

berton70

Novellino
7 Dicembre 2013
92
20
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 65.1
Buongiorno a tutti.
Vorrei chiedere a qualcuno di voi , piu' esperti di bkool cycling alcune info.
Ho acquistato dei rulli elite e "avuto 3 mesi di abbonamento a bkool " .
Sto provando da alcuni giorni la piattaforma e mi piace , ho capito come funziona , ma gli eventi live proprio no.
Mi spiego meglio , quando apro il programma trovo sulla home dei live con i percorsi, altimetrie e i partecipanti in quel momento. Da questo punto non ho capito bene come funzioni .
Entro nel percorso, scelgo dall' inizio , vista terreno , e VAI.
Da questo punto vedo scorrere il percorso , i miei watt , i distacchi, ecc.ecc.ecc
Scusate la lunga premessa , ma ora i quesiti.
Ma la partenza del tempo della sessione , dove si trova?
Alcune volte vedo il mio tempo finale , con distacchi plausibili rispetto ad altri che hanno fatto il percorso , altre ,come ieri sera, più 1h , come moltissimi altri a partire da quello messo in seconda posizione .
Ok andare piano ma " prendere " oltre 1h su percorso di 41km mi sembra troppo .....
Spero di essermi spiegato , e se qualcuno vorrà spiegarmi come funzione . Grazie
Leonardo
 

berton70

Novellino
7 Dicembre 2013
92
20
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 65.1
Nessuno aveva risposto , ma comunque ho trovato tutte le risposte , provando e cercando successivamente .
Pare strano che pochi usino Bkool Cycling del forum , anche ieri sera nel percorso live eravamo in tanti.

Buone pedalate indoor a tutti.
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.709
2.642
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Ciao a tutti, vedo che la discussione non è molto popolata, ma provo a chiedere comunque.
Approfittando del periodo gratuito di un mese, quest'anno ho deciso di sperimentare anche la piattaforma Bkool (lo scorso anno ho provato invece Rouvy e Zwift).

Quanto alla simulazione di percorsi/salite reali niente da dire, nel senso che non ho avuto problemi, se non il limite legato alla capacità del mio rullo di replicare le pendenze del percorso (max 8-10%), video mediamente di buona/ottima qualità (mi sono sempre concentrato su percorsi con valutazione 4-5 stelle), nessun problema di associazione sensori/dispositivi, e sincronizzazione puntuale delle attività registrate.

In questi ultimi giorni invece mi sono concentrato sull'esecuzione di workout già creati e caricati su Training Peaks.....a parte le difficoltà iniziali nel capire come funziona la sincronizzazione/caricamento dei workout da programmi esterni (inizialmente infatti ho creato, importando il file MRC, un workout direttamente su Bkool, senza possibilità di eliminarlo una volta resomi conto che di fatto non bisognava fare altro che attivare la funzione, per poi ritrovarmi direttamente il workout sulla "home" il giorno dell'allenamento), ho anche riscontrato parecchi limiti: il primo legato alla "videata workout" molto scarna, senza possibilità di abbinare un percorso e/o di gestire in nessun modo durante l'esecuzione del workout l'avanzamento degli step (direi nemmeno la possibilità di mettere in pausa) o la gestione dei sensori; la modalità ERG poi l'ho trovata molto "ballerina" e poco incisiva, specialmente nel passaggio tra intervalli con target potenza molto differente (tipo HIIT o ripetizioni VO2Max); ma l'aspetto peggiore in assoluto che ho riscontrato è l'importazione "poco fedele" del workout caricato su Training Peaks, nel senso che i target potenza visualizzati su Bkool spesso hanno valori min/max differenti rispetto a quelli caricati su TP, con conseguente impostazione errata della "potenza ERG" (ovviamente la FTP caricata su entrambi i programmi è identica), ma la cosa che mi da ancora più fastidio è il fatto che non vengono registrati in automatico i parziali/lap (ma direi che non esiste nemmeno la possibilità in manuale).

Ecco, volevo sapere se queste problematiche le ha riscontrate anche qualcuno di voi, oppure se sono io che sto sbagliando qualcosa.....Zwift da questo punto di vista (esecuzione workout) ritengo che sia la piattaforma migliore in assoluto, e visto che a giorni scadrà l'abbonamento mensile a Bkool, se anche voi confermate i limiti da me riscontrati (@inesfra mi sembra di capire che tu sia il più ferrato in materia), potrei pensare di disdire abbonamento e ripassare a Zwift, oppure lo rinnovo ancora per un mese, ma solo per simulazione dei percorsi reali.

Grazie
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.948
1.950
Visita sito
faccio una domanda, probabilmente stupida: mentre i percorsi di zwift sono anelli chiusi, quelli di bkool, almeno la maggior parte, sono in linea (da A a B). cosa succede quando, durante una sessione, si arriva a B? la sessione viene terminata, oppure prosegue automaticamente, ripartendo da A?
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.709
2.642
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
faccio una domanda, probabilmente stupida: mentre i percorsi di zwift sono anelli chiusi, quelli di bkool, almeno la maggior parte, sono in linea (da A a B). cosa succede quando, durante una sessione, si arriva a B? la sessione viene terminata, oppure prosegue automaticamente, ripartendo da A?
E' passato un pò di tempo dall'ultima volta che ho usato Bkool, ma se non ricordo male arrivato al termine del percorso la sessione termina, non prosegue.
 
  • Mi piace
Reactions: gipsy