Eurosport Player vedere eurosport online

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.575
936
32
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Io mi ricordo che era così quando sono passato a Eurosport dopo la chiusura di GCN+, poi hanno chiuso anche quello e adesso su Discovery a me non dà questa opzione e anch' io mi connetto su Discovery con la chiavetta Fire di Amazon (intendevi quella?).

Se avete tempo e voglia qualcuno può postare una foto dello schermo, giusto per capire?
Perché a questo punto mi viene da pensare che ci siano delle differenze come già ci sono per i prezzi dei pacchetti che sembrano variare in base a quando uno ha fatto l' abbonamento in termini di tempo oppure se è passato da Eurosport a Discovery, ecc.

Grazie

Qui nella programmazione di domani si vedono i due programmi che trasmettono la Vuelta. Facendo attenzione nel secondo si vede che è indicato il canale Eurosport1, il che significa che quella è la diretta televisiva con la pubblicità (questo perché Eurosport1 è ad esempio trasmesso da Dazn e altri servizi di payTV) - quella a sinistra invece è la diretta streaming per la quale non è prevista pubblicità, esclusiva per gli abbonati a Discovery+.

Ma come scritto questo vale da sempre (cioè dai tempi di Eurosport player) per qualsiasi evento trasmesso sia in diretta sul canale Eurosport che in streaming, quindi tutti i grandi giri, le classiche monumento ed eventuali altre corse importanti da avere la diretta televisiva. Al contrario alcune corse minori non hanno la diretta televisiva e sono solo in streaming, quindi uno magari pensa che solo nelle corse minori non ci sia la pubblicità, ma il motivo è semplicemente che non si sta seguendo la corsa su Eurosport.

Può capitare che l’app di Discovery proponga in primo piano la diretta televisiva, in quel caso come indicato da Andrea bisogna andare su Sport-Programmazione e selezionare l’evento senza dicitura Eurosport

Allegati

• IMG_6442.jpeg
    IMG_6442.jpeg
    224,7 KB · Visite: 23

semolo

Apprendista Passista
22 Agosto 2019
979
721
Bergamo
Visita sito
Bici
Wilier Zero.7 - Campagnolo Super Record 11V - Fulcrum Racing Speed 35
Qui nella programmazione di domani si vedono i due programmi che trasmettono la Vuelta. Facendo attenzione nel secondo si vede che è indicato il canale Eurosport1, il che significa che quella è la diretta televisiva con la pubblicità (questo perché Eurosport1 è ad esempio trasmesso da Dazn e altri servizi di payTV) - quella a sinistra invece è la diretta streaming per la quale non è prevista pubblicità, esclusiva per gli abbonati a Discovery+.

Ma come scritto questo vale da sempre (cioè dai tempi di Eurosport player) per qualsiasi evento trasmesso sia in diretta sul canale Eurosport che in streaming, quindi tutti i grandi giri, le classiche monumento ed eventuali altre corse importanti da avere la diretta televisiva. Al contrario alcune corse minori non hanno la diretta televisiva e sono solo in streaming, quindi uno magari pensa che solo nelle corse minori non ci sia la pubblicità, ma il motivo è semplicemente che non si sta seguendo la corsa su Eurosport.

Può capitare che l’app di Discovery proponga in primo piano la diretta televisiva, in quel caso come indicato da Andrea bisogna andare su Sport-Programmazione e selezionare l’evento senza dicitura Eurosport
Grazie, domani provo.

La differenza è che se vado in programmazione vedo entrambi gli eventi, quando entro invece in SPORT per gli eventi in diretta me ne dà solamente uno (*) che è sempre quello ufficiale e non E1.
Sempre in SPORT, nella sezione CICLISMO prossime dirette mi dà solamente una diretta, quella ufficiale.

La cosa che non capisco è che se metti Eurosport 1 (**) al momento della pubblicità anche se esci e rientri ti becchi di nuovo la pubblicità, col canale ufficiale no, esci e quando rientri riparte senza pubblicità, almeno per come è successo a me e ad altri utenti.

* Lo so che è sempre stato così ma io da quando sono passato da Eurosport causa chiusura a Discovery quando c'è la diretta mi dà solo un canale e non più due.
** Che appunto non guardo più per la ragione sopra.

Comunque dato che adesso sei in ferie facci sapere guardando la diretta, grazie.

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
La cosa che non capisco è che se metti Eurosport 1 (**) al momento della pubblicità anche se esci e rientri ti becchi di nuovo la pubblicità, col canale ufficiale no, esci e quando rientri riparte senza pubblicità, almeno per come è successo a me e ad altri utenti.

Eurosport 1 e 2 in alcuni nazioni vengono trasmessi in chiaro, visibili a tutti, quindi ci sono inserzioni pubblicitarie (tante).
Sono inserite nel segnale originale, di conseguenza non sono evitabili.

Nel canale ufficiale le (poche) interruzioni sono più che altro promozioni di altre trasmissioni e sono inserite via software, non sono nel feed originale, quindi sono skippabili.
Nella versione on demand non ci sono nemmeno. Io per abitudine guardo le gare alla sera e non ho mai trovato break.

semolo

Apprendista Passista
22 Agosto 2019
979
721
Bergamo
Visita sito
Bici
Nel canale ufficiale le (poche) interruzioni sono più che altro promozioni di altre trasmissioni e sono inserite via software, non sono nel feed originale, quindi sono skippabili.
Nella versione on demand non ci sono nemmeno. Io per abitudine guardo le gare alla sera e non ho mai trovato break.
Infatti è quello che dico da diversi post, ci sono anche nel canale ufficiale.

Sulla quantità come ho detto varia, a volte la prima pubblicità viene inserita dopo un bel po', a volte dopo 15 minuti di diretta e con una frequenza maggiore.

All' inizio però (a maggio al Giro) erano promozioni di altre trasmissioni, ultimamente mi sembra di aver visto anche della pubblicità vera e propria.

Confermo che on demand è senza alcun break.

• Mi piace
Reactions: pensopositivo

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.575
936
32
Cuneo
Visita sito
Bici
Grazie, domani provo.

La differenza è che se vado in programmazione vedo entrambi gli eventi, quando entro invece in SPORT per gli eventi in diretta me ne dà solamente uno (*) che è sempre quello ufficiale e non E1.
Sempre in SPORT, nella sezione CICLISMO prossime dirette mi dà solamente una diretta, quella ufficiale.

* Lo so che è sempre stato così ma io da quando sono passato da Eurosport causa chiusura a Discovery quando c'è la diretta mi dà solo un canale e non più due.
** Che appunto non guardo più per la ragione sopra.

Comunque dato che adesso sei in ferie facci sapere guardando la diretta, grazie.

Ho seguito dalle 14.30 e confermo nessuna interruzione pubblicitaria…

• Mi piace
Reactions: andry96

semolo

Apprendista Passista
22 Agosto 2019
979
721
Bergamo
Visita sito
Bici
Io seguito diretta integrale dal canale ufficiale e ho avuto una sola interruzione pubblicitaria verso le 15 e qualcosa, la stessa che ho menzionato nei post precedenti assieme a @pensopositivo

Skippabile quindi uscito e rientrato come sempre.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.906
8.437
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Comunque io sarò uno controtendente.....ma preferisco 100 volte Magrini a Belli.....oggi ne sparava uno dietro l'altra,che sembrava come non avesse mai corso in bicicletta,infatti era Gregorio che con molta maniera lo correggeva

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.575
936
32
Cuneo
Visita sito
Bici
Comunque io sarò uno controtendente.....ma preferisco 100 volte Magrini a Belli.....oggi ne sparava uno dietro l'altra,che sembrava come non avesse mai corso in bicicletta,infatti era Gregorio che con molta maniera lo correggeva

A me Belli non piace, ma Magrini non lo sopporto veramente più…
È pieno di sè oltre ogni limite.
È maleducato con chiunque lo contesti, che siano gli altri cronisti o gli spettatori che esprimono loro pareri.
Sfrutta la diretta continuamente per parlare dei fatti suoi o per marchettare gli amici.
Ciliegina sulla torta, non capisce più nulla del ciclismo moderno.

Tra parentesi… Aggiungiamoci pure l’amicizia che lo lega alla famiglia Cecchini, anche quella già più volte marchettata, una brutta e oscura ombra che aleggia dietro purtroppo anche ad altri volti di primissimo piano nel mondo del ciclismo e che mi fa molta molta paura di possibili future catastrofi già viste in passato… chiusa parentesi.

Per me la coppia perfetta sarebbe Gregorio, ottima voce sotto tutti i punti di vista, e Moser, che oltre che aver dimostrato di essere un ragazzo intelligente che sa parlare, con educazione, conosce anche profondamente il ciclismo di oggi avendo corso fino all’altro ieri.

Conosco tanti che ormai sono stufi marci di Magrini e, come me, se solo avessero un’alternativa valida cambierebbero passando ad altri servizi…

• Mi piace
Reactions: lap74 and theswiss

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.906
8.437
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
A me Belli non piace, ma Magrini non lo sopporto veramente più…
È pieno di sè oltre ogni limite.
È maleducato con chiunque lo contesti, che siano gli altri cronisti o gli spettatori che esprimono loro pareri.
Sfrutta la diretta continuamente per parlare dei fatti suoi o per marchettare gli amici.
Ciliegina sulla torta, non capisce più nulla del ciclismo moderno.

Tra parentesi… Aggiungiamoci pure l’amicizia che lo lega alla famiglia Cecchini, anche quella già più volte marchettata, una brutta e oscura ombra che aleggia dietro purtroppo anche ad altri volti di primissimo piano nel mondo del ciclismo e che mi fa molta molta paura di possibili future catastrofi già viste in passato… chiusa parentesi.

Per me la coppia perfetta sarebbe Gregorio, ottima voce sotto tutti i punti di vista, e Moser, che oltre che aver dimostrato di essere un ragazzo intelligente che sa parlare, con educazione, conosce anche profondamente il ciclismo di oggi avendo corso fino all’altro ieri.

Conosco tanti che ormai sono stufi marci di Magrini e, come me, se solo avessero un’alternativa valida cambierebbero passando ad altri servizi…
Magrini però da colore alla telecronaca....condivido che con Moser sono il trio giusto.
In ogni caso Magrini di ciclismo ne capisce,ma sulle marchette sono d'accordo e anche sul fatto che non sia sempre obbiettivo nei suoi giudizi

• Mi piace
Reactions: MBerge and rebus

Lipz

Ormai ciclozombie
20 Marzo 2013
1.750
387
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max Ultegra 6.9kg
Buongiorno a tutti, (meno che a Magrini bella cumpa)
Ieri faccio per guardare la crono mista dei mondiali (grande stupidata a mio parere, non indossano mai la maglia vinta) e mi trovo il palinsesto stravolto.
Non è solo questione della nuova interfaccia, discutibile o meno ad personam, ma del fatto che non si vedono più i giorni precedenti.
Gli eventi ci sono, se cerco una gara corsa nei giorni scorsi la trovo, ma se come accade spesso, navigo i giorni precedenti per vedere cosa c'è non riesco più

Ma possibile che ogni cambiamento (di qualsiasi cosa) sia sempre e solo in peggio?

• Mi piace
Reactions: semolo

semolo

Apprendista Passista
22 Agosto 2019
979
721
Bergamo
Visita sito
Bici
Buongiorno a tutti, (meno che a Magrini bella cumpa)
Ieri faccio per guardare la crono mista dei mondiali (grande stupidata a mio parere, non indossano mai la maglia vinta) e mi trovo il palinsesto stravolto.
Non è solo questione della nuova interfaccia, discutibile o meno ad personam, ma del fatto che non si vedono più i giorni precedenti.
Gli eventi ci sono, se cerco una gara corsa nei giorni scorsi la trovo, ma se come accade spesso, navigo i giorni precedenti per vedere cosa c'è non riesco più

Ma possibile che ogni cambiamento (di qualsiasi cosa) sia sempre e solo in peggio?
Ciao, confermo che la piattaforma è cambiata.

Non saprei nel palinsesto generale cioè in programmazione, io solitamente entro in SPORT e successivamente nell' icona CICLISMO e al momento riesco a vedere come prima la sezione PROSSIME DIRETTE con tanto di date e quella NOVITÀ sempre con le date.

È cambiato invece il modo di portare avanti e indietro l' evento e mi ci devo ancora abituare mentre non funziona completamente la ricarica di un evento che stavi guardando: se ci clicchi sopra ti dà RIPRENDI o COMINCIA DA CAPO ma appunto se metti riprendi ricomincia lo stesso da capo ed è una rottura.

Da PC dove io guardo spesso invece proprio la piattaforma non funziona; in qualsiasi sezione non mi permette di scrollare la pagina e visualizza un solo contenuto, nel caso della sezione SPORT appunto l' evento live che può essere qualsiasi cosa, mi fa solo andare a destra per vedere gli altri eventi live, ergo non posso vedere on demand.

Spero che la sistemino al più presto.

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici
È cambiato invece il modo di portare avanti e indietro l' evento e mi ci devo ancora abituare mentre non funziona completamente la ricarica di un evento che stavi guardando: se ci clicchi sopra ti dà RIPRENDI o COMINCIA DA CAPO ma appunto se metti riprendi ricomincia lo stesso da capo ed è una rottura.

Da PC dove io guardo spesso invece proprio la piattaforma non funziona; in qualsiasi sezione non mi permette di scrollare la pagina e visualizza un solo contenuto, nel caso della sezione SPORT appunto l' evento live che può essere qualsiasi cosa, mi fa solo andare a destra per vedere gli altri eventi live, ergo non posso vedere on demand.

Spero che la sistemino al più presto.

Io utilizzo la versione PC e non ho questi problemi.
Hai provato con un altro browser ?

• Mi piace
Reactions: semolo

lechuzo2008

Apprendista Velocista
24 Gennaio 2018
1.340
1.557
63
sassuolo
Visita sito
Bici
colnago
si, hanno cambiato!
Anche hanno tolto un sacco di eventi , mi pare! Per esempio, a me piace ogni tanto riguardare qalche tappa dei grandi giri , ma, p.e., non vedo più le tappe intere del tour de france!
Spero di sbagliarmi e di scoprire nei prossimi giorni come fare altrimenti questa cosa mi fa un pò inkazzare!

semolo

Apprendista Passista
22 Agosto 2019
979
721
Bergamo
Visita sito
Bici
Io utilizzo la versione PC e non ho questi problemi.
Hai provato con un altro browser ?
Ci ho pensato anch' io e devo fare una prova.

Ho aperto l' app nel telefono che non uso mai e mi diceva di aggiornarla ma è rimasta tutta la mattina in standby fino a quando l' ho disinstallata e installata nuovamente, direi che funziona bene e non sembra ci siano grossi stravolgimenti.

Lipz

Ormai ciclozombie
20 Marzo 2013
1.750
387
venezia
www.youtube.com
Bici
non lo so con app io uso pc, non ho provato a cambiare browser ma non sono quelle cose che si risolvono in questo modo.
Ad esempio se voglio andare avanti di un po' di chilometri inizialmente vedo con una risoluzione scandalosa, che migliora via via. Magari questo si risolve cambiando browser. Ma se mi manca la navigazione dei giorni precedenti e se seleziono un evento non vedo piu " guarda live o guarda dall'inizio" ma solo "guarda live" mi sa che è una cosa voluta e cambiare browser non fa differenza.

Lipz

Ormai ciclozombie
20 Marzo 2013
1.750
387
venezia
www.youtube.com
Bici
Cmq la Ilenia a me piace molto, è competente, molto più di bibi e bibo (chi vuole intendere...) e segue la corsa invece che parlare di risotti, cene, canzoni ecc (grazie, Ilenia!) ma sta cominciando un po' a stancare con tutte quelle terminologie in inglese.

Ilenia se mi leggi ti aiuto: Finish line si dice semplicemente arrivo. Pace si dice ritmo, impara queste intanto, poi seconda lezione.

• Mi piace
Reactions: lap74 and rebus

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici
si, hanno cambiato!
Anche hanno tolto un sacco di eventi , mi pare! Per esempio, a me piace ogni tanto riguardare qalche tappa dei grandi giri , ma, p.e., non vedo più le tappe intere del tour de france!
Spero di sbagliarmi e di scoprire nei prossimi giorni come fare altrimenti questa cosa mi fa un pò inkazzare!

In alto a destra c'è una lente di ingrandimento.
Permette di fare ricerche:

Screenshot 2025-09-25 18.11.24.png

semolo

Apprendista Passista
22 Agosto 2019
979
721
Bergamo
Visita sito
Bici
Cmq la Ilenia a me piace molto, è competente, molto più di bibi e bibo (chi vuole intendere...) e segue la corsa invece che parlare di risotti, cene, canzoni ecc (grazie, Ilenia!) ma sta cominciando un po' a stancare con tutte quelle terminologie in inglese.

Ilenia se mi leggi ti aiuto: Finish line si dice semplicemente arrivo. Pace si dice ritmo, impara queste intanto, poi seconda lezione.
Non so se ascolti ogni tanto il podcast di Gaffuri e Vergallito...la Lazzaro a confronto è una dilettante :))):

Comunque da PC ho cambiato browser come suggerito da @pensopositivo e funziona tutto alla perfezione.

Unica cosa che continua a non funzionare in TV è quando lasci una corsa a metà...l' icona dice RIPRENDI ma non riprende una mazza e comincia da capo, bella rottura.

Qualcuno ha provato? Grazie

• Mi piace
Reactions: pensopositivo

Lipz

Ormai ciclozombie
20 Marzo 2013
1.750
387
venezia
www.youtube.com
Bici
In alto a destra c'è una lente di ingrandimento.
Permette di fare ricerche:

Vedi l'allegato 501868
Come ho spiegato, se cerco una corsa la trovo, se ieri c'era il giro della tavola, scrivo tavola e me lo trova. Ma se voglio andare a ieri per vedere che corse c'erano, perchè non è che io abbia in testa tutto il calendario eh, non posso farlo.

Scusa se mi sono spiegato male in precedenza spero che ora si capisca meglio.
Prima potevo esplorare tutti gli eventi fino a 6 giorni prima.