FACTOR bici

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.117
20.204
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Beh, partiamo dal presupposto che sono tantissimi soldi, però direi che come bici completa mi sembra allineato ai competitors. tra l'altro, guardando sul sito, la configurazione che hai citato è a 15.500.

Secondo me è veramente alto il prezzo del kit telaio, 8.200 è veramente altissimo considerando gli altri.

Detto questo, non prenderei in considerazione le blank inc
Leggendo il tuo messaggio, mi hai fatto venire il dubbio di ricordare male il prezzo, allora sono andato a cercare sul loro profilo Instagram se c'era qualche riferimento al prezzo della bici che ricordavo e in effetti ricordavo bene Screenshot_20251230-220108_Instagram.jpg Screenshot_20251230-220315_Instagram.jpg

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.735
6.319
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Leggendo il tuo messaggio, mi hai fatto venire il dubbio di ricordare male il prezzo, allora sono andato a cercare sul loro profilo Instagram se c'era qualche riferimento al prezzo della bici che ricordavo e in effetti ricordavo bene Vedi l'allegato 509953 Vedi l'allegato 509954

Se il prezzo però si riferisce al modello del video è praticamente a listino.
La versione con SRAM Force è a 13400€ sul sito.

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.117
20.204
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Se il prezzo però si riferisce al modello del video è praticamente a listino.
La versione con SRAM Force è a 13400€ sul sito.
Azz! Ero andato anche a vederla e non ho fatto caso che montava il Force ;pirlùn^è vero che il gruppo non l'ho guardato proprio ma, quando chiesi il prezzo ero convintissimo si trattasse dello Sram Red, chiedo scusa :doh:

• Mi piace
Reactions: Tabione and andry96
27 Maggio 2015
108
277
56
Visita sito
Bici
Cipollini rb1000
Beh, partiamo dal presupposto che sono tantissimi soldi, però direi che come bici completa mi sembra allineato ai competitors. tra l'altro, guardando sul sito, la configurazione che hai citato è a 15.500.

Secondo me è veramente alto il prezzo del kit telaio, 8.200 è veramente altissimo considerando gli altri.

Detto questo, non prenderei in considerazione le blank inc
ciao!
Perchè così netto contro le Black inc d serie sulla One? Le hai provate?
Io la sto valutando con quelle (da 62) o con le ENVE 4.5 sia ses che pro
Le scope pure non sarebbero male...

• Mi piace
Reactions: oleander

fludvisual

Gregario
6 Agosto 2020
632
601
Toscana
Visita sito
Bici
strada e gravel
ciao!
Io personalmente sulla mia Ostro acquistata a Marzo 2025 ho messo su la coppia di Black Inc 48/58 e non posso che parlarne bene.
Molti mi dicevano all'inizio che i raggi si spaccano come il burro, sono con circa 8K Km all'attivo e non è successo niente di che, abito in Toscana e le strade sono miste; da biliardi perfetti lisci e confortevoli a strade troiaio scassate, piene di buche e crepe che volano madonne ogni volta che "tocca" passarci su.
La ruota libera l'ho smontata per revisione in dicembre durante le vacanze invernali ed è tutto perfetto, il rotolamento non trovo differenze rispetto ad una coppia di DTSwiss ARC1100 che ho su altra bici.

Per me sono un set di ruote più che valido!

27 Maggio 2015
108
277
56
Visita sito
Bici
Cipollini rb1000
Io personalmente sulla mia Ostro acquistata a Marzo 2025 ho messo su la coppia di Black Inc 48/58 e non posso che parlarne bene.
Molti mi dicevano all'inizio che i raggi si spaccano come il burro, sono con circa 8K Km all'attivo e non è successo niente di che, abito in Toscana e le strade sono miste; da biliardi perfetti lisci e confortevoli a strade troiaio scassate, piene di buche e crepe che volano madonne ogni volta che "tocca" passarci su.
La ruota libera l'ho smontata per revisione in dicembre durante le vacanze invernali ed è tutto perfetto, il rotolamento non trovo differenze rispetto ad una coppia di DTSwiss ARC1100 che ho su altra bici.

Per me sono un set di ruote più che valido!
Grazie per le info utilissime!

• Mi piace
Reactions: fludvisual

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.578
3.037
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
ciao!

Ciao! Premetto che esteticamente le 62 le trovo molto belle e anche perfette per la ONE. Quindi, a maggior ragione di quanto scritto, ti chiederai il motivo del mio pensiero quasi "categorico".

il motivo è dettato dall'innesto dei raggi al mozzo. quel sistema, come visto su alcuni atleti, potrebbe creare problemi e, soprattutto, rotture. Avevo visto anche alcuni reels, di rhino (canale IG di un negozio ENG), dove spiegava nel dettaglio quanto sopra.

Ci tengo a precisare che non le ho mai provate, quindi non giudico in prima persona. Ma, sinceramente, con tutta la scelta, preferire optare per altro

Hai citato due ruote che, a mio avviso, sono migliori. Sia le Enve Pro (le ses non le considererei) e le scope (le 60, che poi sono 65, sulla ONE starebbero benissimo)

27 Maggio 2015
108
277
56
Visita sito
Bici
Cipollini rb1000
Ciao! Premetto che esteticamente le 62 le trovo molto belle e anche perfette per la ONE. Quindi, a maggior ragione di quanto scritto, ti chiederai il motivo del mio pensiero quasi "categorico".

il motivo è dettato dall'innesto dei raggi al mozzo. quel sistema, come visto su alcuni atleti, potrebbe creare problemi e, soprattutto, rotture. Avevo visto anche alcuni reels, di rhino (canale IG di un negozio ENG), dove spiegava nel dettaglio quanto sopra.

Ci tengo a precisare che non le ho mai provate, quindi non giudico in prima persona. Ma, sinceramente, con tutta la scelta, preferire optare per altro

Hai citato due ruote che, a mio avviso, sono migliori. Sia le Enve Pro (le ses non le considererei) e le scope (le 60, che poi sono 65, sulla ONE starebbero benissimo)
Enve PRO e artech 6 ceramic speed A vengono circa 1.300 euro in più rispetto alle black 62...bel dilemma....
riguardo il sistema di innesto dei raggi cercherò...grazie per le segnalazione ;)

27 Maggio 2015
108
277
56
Visita sito
Bici
Cipollini rb1000
Ci sono anche le Schmolke Tlo 50 tlr, ruote un po' di nicchia...
Non conosco minimamente, mai sentite infatti...le studio ;)
di base il "problema" è che prendendo il pacchetto completo bici si "risparmia" rispetto al solo telaio più i vari componenti..e quindi nel caso "permuterei" le 62 nuove con Enve o Scope nuove che appunto vende il dealer Factor

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.578
3.037
Visita sito
Bici
Enve PRO e artech 6 ceramic speed A vengono circa 1.300 euro in più rispetto alle black 62...bel dilemma....
riguardo il sistema di innesto dei raggi cercherò...grazie per le segnalazione ;)

Ma figurati! Sicuramente le enve pro e le scope costano di più ma ritengo essere anche un "gradino sopra". Detto questo, in merito alle black inc 62, non volevo creare allarmismo ma solo portare a conoscenza di questa particolarità (se così vogliamo chiamarla) del sistema mozzo/raggi

beltrami

Pedivella
20 Novembre 2009
327
76
Reggio Emilia
www.beltramitsa.it
Bici
Argon 18 Gallium Pro

Quello che posso dire è che da quando sono state commercializzate le 48-58 e successivamente le 62 che montano entrambe lo stesso tipo di mozzo (HU-08) non abbiamo mai avuto un problema di rottura dei mozzi. Ed anche per i raggi in carbonio, devo dire che sono molto più resistenti delle nostre aspettative.

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.578
3.037
Visita sito
Bici
Quello che posso dire è che da quando sono state commercializzate le 48-58 e successivamente le 62 che montano entrambe lo stesso tipo di mozzo (HU-08) non abbiamo mai avuto un problema di rottura dei mozzi. Ed anche per i raggi in carbonio, devo dire che sono molto più resistenti delle nostre aspettative.

Beh, meglio così sicuramente. Poi, però, è anche vero che per fare una casistica bisognerebbe prendere in esame un "campione" più ampio rispetto a quello solo italiano

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.578
3.037
Visita sito
Bici
Assolutamente d’accordo. Stiamo però parlando di un campione di circa 250 coppie che inizia a diventare abbastanza attendibile.

Si, 250 coppie è già un numero "consistente". è vero che entrano in gioco altre variabili però direi che è un buon campione.

Detto questo, non me ne vogliate, ma continuo a pensare che quel sistema mozzo/raggi non mi entusiasma..cosa che non posso dire della nuova ONE che, come scritto qualche commento prima, trovo molto bella e che valuterei anche come bici personale

Saluti
Fabio