(se non erro solo le rotor erano così
Look fa le Zed con 3 lunghezze da una vita
Se poi uno le vuole proprio provare tutte ci sono le Appleman
(se non erro solo le rotor erano così
beh oddio, un tempo le bdc aero pesavano molto di più di quelle da salita, ormai siamo nell'ordine di 500gr di differenza quindi mi pare normale che anche gli amatori, tolto chi fa cronoscalate, si domandi se non valga la pena sacrificare poco peso in più per poi guadagnare* qualcosa in pianura\vallonatosì, effettivamente mi ero dimenticato che ormai per loro non ha quasi più senso la bici da salita, poi chi "scimmiotta" ha una realtà diversa, però mi sa che è comunque irrilevante
Sono pesantibeh, se dovessi cambiarle visto l'ordine di spesa ti converrebbero le srm con lunghezza variabile (e prendi anche il pm e passa la paura :-) )

Look fa le Zed con 3 lunghezze da una vita
![]()
Se poi uno le vuole proprio provare tutte ci sono le Appleman
![]()
Tutto dipende da cosa farà Jonas al prossimo tourmia moglie ha le 165 perchè è "alta" 1.60, poi ovvio che in casi specifici ci sta anche di accorciarle, però francamente mi chiedo chi possa montare le 150
Beh ma se uno con la tua altezza mettesse le 150 per uno col.cavallo basso servirebbero le 120Mah, non mi butterei a pesce su lunghezze da bambino senza chiedermi un po' il perché... io ho messo le 165mm, ma su una bici che uso prevalentemente con le prolunghe, e mi sembra che ci siano dei benefici di postura, ma montare pedivelle cortissime con poszioni standard alla fine potrebbe anche rivelarsi solo inutile.

mia moglie ha le 165 perchè è "alta" 1.60, poi ovvio che in casi specifici ci sta anche di accorciarle, però francamente mi chiedo chi possa montare le 150
Mancano le 150... peccato altrimenti le avrei comprate subito ahah
Beh ma se uno con la tua altezza mettesse le 150 per uno col.cavallo basso servirebbero le 120![]()
concordo, ci sono diversi aspetti da considerareMah, boh, penso dipenda un po' da cosa uno voglia ottenere più che non regolarsi in base a cavallo-altezza
È difficile fare un discorso generale e vagamente esaustivo. Di sicuro, come si faceva notare, ridurre il tutto cavallo e/o altezza è riduttivo. Infatti, Taddeo è più alto di 160cm e usa le 165mm, così come anche persone più alte di Taddeo usano le 165mmmia moglie ha le 165 perchè è "alta" 1.60, poi ovvio che in casi specifici ci sta anche di accorciarle, però francamente mi chiedo chi possa montare le 150
Son sempre stato scettico in gran vantaggi e quando ho scelto una bici l’ho fatto guardando la praticità nel poterci smanettare. Questa factor mi attizza per la posizione avanzata, per, tolto il prezzo, se poi guardo al resto mi vien male (manubrio/attacco, reggi sella etc). Con tutti i limiti del caso con la mia TCR 2024 ho abbastanza margine e mi dispiacerebbe cambiarla principalmente per questo.beh oddio, un tempo le bdc aero pesavano molto di più di quelle da salita, ormai siamo nell'ordine di 500gr di differenza quindi mi pare normale che anche gli amatori, tolto chi fa cronoscalate, si domandi se non valga la pena sacrificare poco peso in più per poi guadagnare* qualcosa in pianura\vallonato
*guadagnare non significa per forza vincere la volata al cassonetto ma anche semplicemente faticare meno per stare insieme al gruppetto
ma infatti parlavo di casi specifici in cui accorciarle che, poi, è spesso conseguenza di un avanzamentoÈ difficile fare un discorso generale e vagamente esaustivo. Di sicuro, come si faceva notare, ridurre il tutto cavallo e/o altezza è riduttivo. Infatti, Taddeo è più alto di 160cm e usa le 165mm, così come anche persone più alte di Taddeo usano le 165mm
dipende cosa tu intenda per "grandi vantaggi"Son sempre stato scettico in gran vantaggi e quando ho scelto una bici l’ho fatto guardando la praticità nel poterci smanettare. Questa factor mi attizza per la posizione avanzata, per, tolto il prezzo, se poi guardo al resto mi vien male (manubrio/attacco, reggi sella etc). Con tutti i limiti del caso con la mia TCR 2024 ho abbastanza margine e mi dispiacerebbe cambiarla principalmente per questo.
Eh, è anche lì ci sono scuole diverse, chi accorcia e avanza e chi accorcia e arretra. In caso, avevo postato qualcosa quima infatti parlavo di casi specifici in cui accorciarle che, poi, è spesso conseguenza di un avanzamento
parlando del mondo reale di chi usa la bici... se hai la pancia, meglio avere pedivelle corte e non toccare il bassoventre con le cosce, piuttosto che "affondarle ne bassoventre" ad ogni giro di pedalata.mia moglie ha le 165 perchè è "alta" 1.60, poi ovvio che in casi specifici ci sta anche di accorciarle, però francamente mi chiedo chi possa montare le 150
Eh, un progetto come la one è in parte onesto perché punta anche a metterti più aero; soluzioni aero sulla bici senza prevedere che anche il cristo sopra la bici ci metta un po del suo direi che sono scam e basta (nel senso che il vantaggio per l’amatore medio non dovrebbe essere avvertibile o misurabile)dipende cosa tu intenda per "grandi vantaggi"
che l'aerodinamica porti vantaggi credo sia indubbio, che poi ti trasformi in Taddeo è altro discorso
però ci hanno menato il belino per anni col peso e, francamente, mi riesce più facile credere ai benefici di una buona aerodinamica piuttosto che a quelli di mezzo chilo in meno
oddio, dipende anche dal rapporto femore\tibia ... comunque fortunatamente non ho la panciaparlando del mondo reale di chi usa la bici... se hai la pancia, meglio avere pedivelle corte e non toccare il bassoventre con le cosce, piuttosto che "affondarle ne bassoventre" ad ogni giro di pedalata.
Non parlo di soggetti obesi eh, basta avere 5kg di troppo e tocchi
(e neanche mia moglie)vedo anche molti anziani con ridotta mobilità che potrebbero trarre giovamento (e che non si dica che devono stare a casa! :-) )parlando del mondo reale di chi usa la bici... se hai la pancia, meglio avere pedivelle corte e non toccare il bassoventre con le cosce, piuttosto che "affondarle ne bassoventre" ad ogni giro di pedalata.
Non parlo di soggetti obesi eh, basta avere 5kg di troppo e tocchi
io ho un problema di mobilità all'anca sinistra e per aprire l'angolo dell'anca ho ruotato di 180° il reggisella, per avere l'arretramento in avanti, e poi ho piegato in avanti a forza il reggisella in alluminio con una fettuccia a cricchetto.vedo anche molti anziani con ridotta mobilità che potrebbero trarre giovamento (e che non si dica che devono stare a casa!)
Ok che non conta solo il cavallo ma un minimo di proporzione con obiettivi simili resta direiSram infatti le propone per cronometro-triathlon le 150-155.
Se dai una trapanata e fai un buco in più penso non si offenda nessuno
Mah, boh, penso dipenda un po' da cosa uno voglia ottenere più che non regolarsi in base a cavallo-altezza