Fare Fondo

Ilceko

Apprendista Scalatore
30 Luglio 2010
1.853
234
L'Aquila
Visita sito
Bici
caad10
io 118 battiti li ho in garage mentre metto gli scarpini :cry

io sopra le 4 ore per ora non ho ancora fatto nulla comunque, e per la prima volta sto preparando i lunghi delle gf.
Oggi parlando di fondo, begli strappetti da 3' in z4a :mrgreen:

118 bpm sono pochi, però, come detto in altri post di questa discussione, se all'interno della sessione di allenamento ci inserisci tratti a battiti più alti , tale valore deve essere preso con le molle.

Ilceko

Apprendista Scalatore
30 Luglio 2010
1.853
234
L'Aquila
Visita sito
Bici
caad10
Comunque parlano con altri ciclisti e leggendo vari post, non mi pare assolutamente che tutti in questo periodo stanno facendo giri sopra le 3h, c'è anche chi ha appeso la bici per dedicarsi ad altri sport e non è detto che a maggio vadano più piano di chi in questo periodo sta pedalando molto.

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.376
22.479
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Comunque parlano con altri ciclisti e leggendo vari post, non mi pare assolutamente che tutti in questo periodo stanno facendo giri sopra le 3h, c'è anche chi ha appeso la bici per dedicarsi ad altri sport e non è detto che a maggio vadano più piano di chi in questo periodo sta pedalando molto.

Se a maggio vanno di più è semplicemente perché sono più forti. Se si allenassero anche in inverno probabilmente a maggio andrebbero ancora di più. Io esco perché mi piace e il clima aiuta.
Ora che in settimana si riesce a fare poco perché non approfitti x fare giri più lunghi sabato e domenica?

Inviato dal mio LG-D320 utilizzando Tapatalk

Ilceko

Apprendista Scalatore
30 Luglio 2010
1.853
234
L'Aquila
Visita sito
Bici
caad10
Se a maggio vanno di più è semplicemente perché sono più forti. Se si allenassero anche in inverno probabilmente a maggio andrebbero ancora di più. Io esco perché mi piace e il clima aiuta.
Ora che in settimana si riesce a fare poco perché non approfitti x fare giri più lunghi sabato e domenica?

Inviato dal mio LG-D320 utilizzando Tapatalk

Sinceramente non faccio più di 80 km da ottobre, probabilmente non riuscirei neanche a portare a termine un giro di 100 km nel modo migliore, il motivo è che non pedalando ( 1h di rulli al mercoledì) in settimana poi non riesco a fare 100 km nel fine settimana. Inizierò a percorrere distanze più lunghe quando avrò la possibilità di allenarmi anche dentro la settimana.

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.486
3.419
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Sinceramente non faccio più di 80 km da ottobre, probabilmente non riuscirei neanche a portare a termine un giro di 100 km nel modo migliore, il motivo è che non pedalando ( 1h di rulli al mercoledì) in settimana poi non riesco a fare 100 km nel fine settimana. Inizierò a percorrere distanze più lunghe quando avrò la possibilità di allenarmi anche dentro la settimana.

e qui che vieni poi al mio discorso...andar piano Z2 per andar lontano...o-o

pero se per il freddo per il periodo perche semplicemnte non ti va...fai come credi

Ilceko

Apprendista Scalatore
30 Luglio 2010
1.853
234
L'Aquila
Visita sito
Bici
caad10
e qui che vieni poi al mio discorso...andar piano Z2 per andar lontano...o-o

pero se per il freddo per il periodo perche semplicemnte non ti va...fai come credi

Io credo semplicemente che:
-1 voi siete ciclisti molto più evoluti di me, fate 100 km adesso e ne farete 140/200 dopo, io adesso ne faccio 50/60 perché ne farò 100/120 dopo per non parlare delle medie ��������;
- 2 io sto facendo una fase di palestra (che poi può o no portare dei vantaggi nel ciclismo) che richiede una trasformazione a bassi ritmi senza affaticare ulteriormente il muscolo e voi invece no.

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Si ma poi a febbraio e marzo di km ne fanno 2000, non 500 [emoji16]

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.922
1.921
77
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Con il meteo che quasi in tutta Italia stiamo avendo e non sono previsti peggioramenti, la gan parte di noi che stiamo menando fondo non fondo, voglio vedere ad Aprile Maggio in che stato di forma saremo, forse malgrado le belle giornate dovremmo tirare i remi in barca ! !

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Io credo semplicemente che:
-1 voi siete ciclisti molto più evoluti di me, fate 100 km adesso e ne farete 140/200 dopo, io adesso ne faccio 50/60 perché ne farò 100/120 dopo per non parlare delle medie ��������;
- 2 io sto facendo una fase di palestra (che poi può o no portare dei vantaggi nel ciclismo) che richiede una trasformazione a bassi ritmi senza affaticare ulteriormente il muscolo e voi invece no.

1-faccio 100 km adesso come li farò a giugno,ma con ritmi molto diversi. Giri ove 130 posso contarli sulle dita di una mano.

2-Anch'io[emoji6]

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.486
3.419
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Io in questo periodo ho le gambe abbastanza indurite, cerco di pedalare agile senza fare molti km.

per me, se hai le gambe cosi imballate stai facendo qualcosa di sbagliato in palestra , troppo volte o troppi carichi o-o

Ci sono passato anch'io in tempi passati ho capito che non si puo aumentare la forza/potenza con 1 2 mesi di palestra, cosi si fa solo ipertorfia.
Devi pensare che è un lavoro lungo, dove è inutile cercare di fare chissà quale massimale, tanto la potenza che "crei " oggi non te la ritrovi a maggio , ti ritroverai solo kg in piu e gambe imballate.

Dunque megli fare palestra (per gli arti inferiori) solo una volta a settimana e llavorando sempre al 6070% unendolo ad esercizi di resistenza e mobilità (io faccio tanti elastici step squat isomtrico, squat su palla etc etc) o-o