Ciao,
Io per la prossima (E prima da medio/granfondista) stagione vorrei
"puntare tutto" sul periodo tra Fine Febbraio e inizi Aprile,
causa maturita`, periodo delle GF piu` vicine e altri impegni..
Quindi pensavo di arrivare verso la 3a di Febbraio al picco di forma,
facendo mantenimento per un mesetto e mezzo...
Quando dovrei iniziare il Fondo?
pensavo:
10-12 settimane di fondo: Ottobre- Dicembre;
3 settimane pot. generale + 1 di scarico
3 settimane per il raggiungimento del picco di forma max. + 1 scarico.
poi mantenimento.
Inizio a gareggiare a Febbraio, 6 e 13, ancora nell'ultima fase,
finisco e scarico,
poi il 28 altra GF a cui tengo parecchio,
e ancora 14 e 21 Marzo..
Qualcosa ad Aprile ma meno importante posso anche arrivarci con la forma che inizia ad andarsene.
Dite che funzionerebbe?
Vanno bene 10/12 settimane di fondo?
Pensavo che cosi dovrei arrivare a fine inverno con piu` km e una forma migliore del resto degli amatori ( a parte qualche pazzo intoccabile)..
e` giusto oppure iniziare cosi presto e` controproducente?
Quest'anno ho finito le gare (solo in circuito mai fatto GF) con Giugno..