Fare Fondo

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Ma hai presente cosa vuol dire arrivare decimo o ventesimo a una gf come la fizik, Merckx o gaul con 3000 e passa metri di disl? Spesso non arrivi davanti solo perché i più esperti tirano e rischiano in discesa e tu che hai cominciato a 25 anni in bici tiri i freni e ciao...

Inviato dal mio LG-D320 utilizzando Tapatalk
Sì ma non girare la frittata, parlavi di gf venete non le più importanti a livello nazionale dove arrivare in quelle posizioni ci può stare per i motivi che hai riportato.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 

Ilceko

Apprendista Scalatore
30 Luglio 2010
1.853
234
L'Aquila
Visita sito
Bici
caad10
Si ma quella è questione di soldi, non di motore

Inviato dal mio LG-D320 utilizzando Tapatalk

Ma in molto pensano che la bici più performante possa fare chissà quale differenza e per questo spendono cifre folli per upgradare il mezzo, non sanno che è l'allenamento a fare la differenza ,mentre ,per i professionisti , quel chilo in più o in meno la differenza la fa eccome.
Mi sbaglio??👍👍👍👍
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Negativo. Non credo ci saranno lunghissimi z2/z3. Più probabili, qualora dovessi andare, lunghi, non issimi, con tanta z2 e una certa quantità di z4. Perchè alla Oetzy, con sola z2 arrivi a notte. E io devo arrivare non oltre le 14.44.59", perchè alle 15 ho l'idraulico che mi viene a casa :asd:

è meglio togliere il superlativo assoluto alla parola lungo
se parti da Roma per i Lepini, o anche solo per il Circeo, la Z4 tocca lasciarla a casa che se sbagli di poco poi a un certo punto tocca che prendi la corriera:mrgreen::eek:
 

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.386
22.504
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Scusa ma a parte la gaul che è a Trento, cmq a 1 ora e mezza di strada le altre due sono in Veneto...se parli delle minori allora nei 5.

Inviato dal mio LG-D320 utilizzando Tapatalk
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.884
3.076
53
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Ma in molto pensano che la bici più performante possa fare chissà quale differenza e per questo spendono cifre folli per upgradare il mezzo, non sanno che è l'allenamento a fare la differenza ,mentre ,per i professionisti , quel chilo in più o in meno la differenza la fa eccome.
Mi sbaglio??👍👍👍👍

quello è più un luogo comune
credo che ormai siano ben pochi a pensare che il mezzo faccia tutta sta differenza
lo usano più che altro come scusa per cambiare bici
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.785
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Io non parlavo di chi si allena poco o trova scuse. Parlavo di chi si allena seriamente, al top della forma secondo te dovrebbero andare uguali perché se la discriminante è l' allenamento e la sua qualità. ....
Ce ne sono tanti che seguono alla lettera le indicazioni dei preparatori con 15 ore alla settimana di bici...tutti uguali anche quelli (nei limiti delle differenze di peso ovvio)...........
Non è vero. Ce ne sono tanti a chiacchiere. Di quelli che fanno le cose fatte bene bene bene, ne vedo pochi pochi pochi. E son quasi tutti lì davanti. Gli altri pensano di fare le cose bene. Poi oggi ho riposo ma mi sento bene e tiro. Domani ho scarico ma mi sento bene e tiro. Dopopodomani ho carico ma sono cotto da oggi e domani e o lo abortisco o provo a farlo lo stesso e finisco più cotto che allenato. E stasera ho la pizza con gli amici e faccio tardi anche se domani mi devo svegliare presto ecc.ecc.ecc.
Oltre a tutti quelli che il preparatore lo pagano e poi fanno sempre un pò di meno......senza contare, alla fine, che non tutti i preparatori sono bravi preparatori. Ci sono ciarlatani, c'è gente preparata che non sa trasmettere quel che sa, gente preparata che pensa di avere a che fare con dei prò e fa scoppiare i suoi atleti e gente preparata che è brava a trasmettere quel che sa, che sa con chi ha a che fare e dunque dosa bene i lavori, sicchè atleta voglioso, disciplinato, che ha tempo + preparatore bravo e preparato ed ecco che la musica cambia. L'Oetztaler non si vince probabilmente, perchè quelli sono livelli da quasi prò se non prò vero e proprio e ci vuole anche la genetica, oltre magari all'aiutino in qualche caso, come il vincitore dell'edizione 2013/2014 ad esempio. Però ad un livello molto alto, in ambito amatoriale, ci si arriva. Non ho mai conosciuto nessuno a cui dessi 15/20/30 minuti che si allenasse come reputo meglio. Dico sul serio. spesso era gente che pensava di farlo e a domanda su cosa facesse, c'era sempre qualcosa che non andava. Tutti quelli che li vedo allenarsi bene (a mio modestissimo giudizio) sono lì a fare a sportellate davanti....insieme magari a qualcuno che è lì anche grazie ad altro....perchè ci sono anche quelli.
.......
Ma poi rinunciatari di cosa? Non capisco
Rinunciatari perchè "quello mi arriva davanti in quanto ha motore, è dopato, è semiprò" e inconsapevolmente o meno, non danno del loro meglio perchè non sentono d poter competere.
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.884
3.076
53
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Non è vero. Ce ne sono tanti a chiacchiere. Di quelli che fanno le cose fatte bene bene bene, ne vedo pochi pochi pochi. E son quasi tutti lì davanti. Gli altri pensano di fare le cose bene. Poi oggi ho riposo ma mi sento bene e tiro. Domani ho scarico ma mi sento bene e tiro. Dopopodomani ho carico ma sono cotto da oggi e domani e o lo abortisco o provo a farlo lo stesso e finisco più cotto che allenato. E stasera ho la pizza con gli amici e faccio tardi anche se domani mi devo svegliare presto ecc.ecc.ecc.
Oltre a tutti quelli che il preparatore lo pagano e poi fanno sempre un pò di meno......senza contare, alla fine, che non tutti i preparatori sono bravi preparatori. Ci sono ciarlatani, c'è gente preparata che non sa trasmettere quel che sa, gente preparata che pensa di avere a che fare con dei prò e fa scoppiare i suoi atleti e gente preparata che è brava a trasmettere quel che sa, che sa con chi ha a che fare e dunque dosa bene i lavori, sicchè atleta voglioso, disciplinato, che ha tempo + preparatore bravo e preparato ed ecco che la musica cambia. L'Oetztaler non si vince probabilmente, perchè quelli sono livelli da quasi prò se non prò vero e proprio e ci vuole anche la genetica, oltre magari all'aiutino in qualche caso, come il vincitore dell'edizione 2013/2014 ad esempio. Però ad un livello molto alto, in ambito amatoriale, ci si arriva. Non ho mai conosciuto nessuno a cui dessi 15/20/30 minuti che si allenasse come reputo meglio. Dico sul serio. spesso era gente che pensava di farlo e a domanda su cosa facesse, c'era sempre qualcosa che non andava. Tutti quelli che li vedo allenarsi bene (a mio modestissimo giudizio) sono lì a fare a sportellate davanti....insieme magari a qualcuno che è lì anche grazie ad altro....perchè ci sono anche quelli.
Da incidere nella pietra
 

Ilceko

Apprendista Scalatore
30 Luglio 2010
1.853
234
L'Aquila
Visita sito
Bici
caad10
non è vero. Ce ne sono tanti a chiacchiere. Di quelli che fanno le cose fatte bene bene bene, ne vedo pochi pochi pochi. E son quasi tutti lì davanti. Gli altri pensano di fare le cose bene. Poi oggi ho riposo ma mi sento bene e tiro. Domani ho scarico ma mi sento bene e tiro. Dopopodomani ho carico ma sono cotto da oggi e domani e o lo abortisco o provo a farlo lo stesso e finisco più cotto che allenato. E stasera ho la pizza con gli amici e faccio tardi anche se domani mi devo svegliare presto ecc.ecc.ecc.
Oltre a tutti quelli che il preparatore lo pagano e poi fanno sempre un pò di meno......senza contare, alla fine, che non tutti i preparatori sono bravi preparatori. Ci sono ciarlatani, c'è gente preparata che non sa trasmettere quel che sa, gente preparata che pensa di avere a che fare con dei prò e fa scoppiare i suoi atleti e gente preparata che è brava a trasmettere quel che sa, che sa con chi ha a che fare e dunque dosa bene i lavori, sicchè atleta voglioso, disciplinato, che ha tempo + preparatore bravo e preparato ed ecco che la musica cambia. L'oetztaler non si vince probabilmente, perchè quelli sono livelli da quasi prò se non prò vero e proprio e ci vuole anche la genetica, oltre magari all'aiutino in qualche caso, come il vincitore dell'edizione 2013/2014 ad esempio. Però ad un livello molto alto, in ambito amatoriale, ci si arriva. Non ho mai conosciuto nessuno a cui dessi 15/20/30 minuti che si allenasse come reputo meglio. Dico sul serio. Spesso era gente che pensava di farlo e a domanda su cosa facesse, c'era sempre qualcosa che non andava. Tutti quelli che li vedo allenarsi bene (a mio modestissimo giudizio) sono lì a fare a sportellate davanti....insieme magari a qualcuno che è lì anche grazie ad altro....perchè ci sono anche quelli.
Rinunciatari perchè "quello mi arriva davanti in quanto ha motore, è dopato, è semiprò" e inconsapevolmente o meno, non danno del loro meglio perchè non sentono d poter competere.


bravo.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.785
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
è meglio togliere il superlativo assoluto alla parola lungo
se parti da Roma per i Lepini, o anche solo per il Circeo, la Z4 tocca lasciarla a casa che se sbagli di poco poi a un certo punto tocca che prendi la corriera:mrgreen::eek:
Se vuoi andare a Soelden, devi essere preparato a fare z4 senza sbagliare.
Al traguardo quest'anno ci sono arrivato. Con la z4, ma senza la miglior preparazione. ;-) Vediamo l'anno prossimo se ci vado e poi pianificherò.
 

FedeSp

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2013
1.854
22
Arcola (SP)
Visita sito
Bici
No
bravo, cmq se vuoi un consiglio, a parte che tutti poi alla fine soffriamo la salità...maledetta gravità :), cmq cosi su due piedi...senza conoscerti...x migliorare in salita devi dimagrire....vediamo se cho azzecato...o-o


Su quello non ci piove, hai sicuramente dei miglioramenti, ma non credo grandi.... Li ci vuole anche allenamento!


Inviato da mio iPhone
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Su quello non ci piove, hai sicuramente dei miglioramenti, ma non credo grandi.... Li ci vuole anche allenamento!


Inviato da mio iPhone
Dipende dai casi è dai kg che ti porti in più....mediamente per ogni kg di grasso corporeo a parità di potenza su salite di media pendenza guadagni circa 5sec a km....fai un po tu i calcoli

inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Scusa ma a parte la gaul che è a Trento, cmq a 1 ora e mezza di strada le altre due sono in Veneto...se parli delle minori allora nei 5.

Inviato dal mio LG-D320 utilizzando Tapatalk

Ho capito,ma sono gf tra le più dure ed importanti a livello nazionale anche se sono in territorio Veneto.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.386
22.504
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Ho capito,ma sono gf tra le più dure ed importanti a livello nazionale anche se sono in territorio Veneto.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Per me le gf sono quelle...quindi partire dal nulla e in 2-3 anni fare ventesimo o vicino lì alla Sportful!! si sono sicuramente allenati bene ma se bastasse quello....ci vuole fisico e predisposizione [emoji2]

Inviato dal mio LG-D320 utilizzando Tapatalk
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Per me le gf sono quelle...quindi partire dal nulla e in 2-3 anni fare ventesimo o vicino lì alla Sportful!! si sono sicuramente allenati bene ma se bastasse quello....ci vuole fisico e predisposizione [emoji2]

Inviato dal mio LG-D320 utilizzando Tapatalk
Erridaie col fisico,se hai il fisico arrivi 20,se non ce l'hai e ti alleni uguale arriverai 40,ma mica 200

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk