Farsport, un nome una garanzia

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.718
1.460
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Davvero? Ottima notizia. Scusate non lo sapevo. Quindi se volessi delle Feder45 da accoppiare ad un nuovo gruppo DA 12v è sufficiente che faccia montare da Farsports il corpetto Shimano 11v?
 
  • Mi piace
Reactions: terzuya

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.718
1.460
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Con mozzi Extralite, che secondo me sono un gioiello: ricavati dal pieno, regolazione del precarico, possibilità di mettere varie marche di cuscinetti ceramici come upgrade, made in Italy, le ho pagate 1175 € incluse le tasse.

Profilo 45 mm hooked, canale chiuso da 21 mm, peso 1270g,

Sulla bici rim avevo Bora WTO, ruote ottime, nulla da dire, ma non spenderei 1800 € per la versione disc, che pesa 250 g in più di queste.
Pura curiosità. Come hai fatto a pagarle 1175 EUR? Il prezzo non dovrebbe ssere attorno ai 1280 EUR?
 

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.718
1.460
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Pensavo che con mozzi extralite costassero di più...è davvero un ottimo prezzo...cmq secondo me le Bora restano imbattibili come ruote.
D'accordissimo. Sono soddisfatto delle mie Feder/Extralite. Fanno il loro lavoro. Leggere e ad un prezzo ragionevole. Ma non c'entrano nulla, ma proprio nulla, con le Bora Ultra WTO (mia personalisssssssssima opinione, nulla di scienfitico eh).
 

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.741
2.522
B
Visita sito
Bici
T
D'accordissimo. Sono soddisfatto delle mie Feder/Extralite. Fanno il loro lavoro. Leggere e ad un prezzo ragionevole. Ma non c'entrano nulla, ma proprio nulla, con le Bora Ultra WTO (mia personalisssssssssima opinione, nulla di scienfitico eh).

Io non sono d'accordo, ho sempre avuto Fulcrum e Bora, ti dico senza indugi che dalle attuali feder 45 con Extralite non tornerei alle precedenti Bora Wto (ottime ruote), a prescindere dal prezzo.

Oltretutto pesano 2 etti è mezzo in più...
 

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.718
1.460
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Lo sapevo che avrei sollevato un vespaio! :-)xxxx

E' solo la mia opinione/sensazione personale, per carità. Oltretutto, parlavo delle Ultra (non le Bora normali). La differenza di peso con le Feder Extralite stesso profilo è ~130g...

E' un po' come dire che una BWM 340i non puo' essere meglio di una Skoda o Hyundai solo perchè queste ultime hanno stessi CV, motore e dimensioni della prima.

Le Feder sono ok, fanno il loro lavoro. Ma non credo Farsports abbia dedicato tempo a studiare il cerchio e la sua aerodinamica e ottimizzazione ad esempio. O che dedichi troppo tempo alla R&D. Ma posso sbagliarmi o-o
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: albertissimo

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.023
1.818
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
...Le Feder sono ok, fanno il loro lavoro. Ma non credo Farsports ... dedichi troppo tempo alla R&D....
Discorso interessante.
In linea di principio, tendo a pensarla anche io così, soprattutto se guardo qualche telaio, ma questo non mi impedisce di affondare a piene mani nelle convenienze del mercato cinese, dove ho trovato sempre grande qualità, almeno dai 6 anni di pratica personale. Viceversa, penso che i brand cinesi siano però bravissimi a copiare (che non significa riprodurre farlocchi, che di solito fanno pena), cosa che dal punto di vista tecnologico non è poi così facile, perché anche copiare, come sappiamo dal liceo, bisogna saperlo fare.
 

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.718
1.460
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Discorso interessante.
In linea di principio, tendo a pensarla anche io così, soprattutto se guardo qualche telaio, ma questo non mi impedisce di affondare a piene mani nelle convenienze del mercato cinese, dove ho trovato sempre grande qualità, almeno dai 6 anni di pratica personale. Viceversa, penso che i brand cinesi siano però bravissimi a copiare (che non significa riprodurre farlocchi, che di solito fanno pena), cosa che dal punto di vista tecnologico non è poi così facile, perché anche copiare, come sappiamo dal liceo, bisogna saperlo fare.
D'accordissimo. E infatti sto valutando l'acquisto di una seconda coppia di Feder con piu' alto profilo da montare su una eventuale DogmaF. Mi pare un giusto compromesso tra prezzo/peso e utilizzo che ne faccio.

C'entra poco con Farsport, ma giusto per chiarezza io ho una grande stima e ammirazione per la Cina e il suo sviluppo tecnologico ed economico. Ho zero preclusioni. Anzi
 
  • Mi piace
Reactions: CiccioneInBici

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.718
1.460
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Le avrei provate a breve io se non avessero terminato i carbon-ti
Alla fine le ho ordinate con i dt240

Sapete dirmi solitamente in quanto arrivano da quando le spediscono?
Ah, ok grazie. Buono a sapersi. Allora ripiego sulle piu' costose Extralite, altezza 40mm. Ho solo il dubbio se 26-19 o 28-21. Usando sempre gomme da 25 o 26mm forse meglio 26-19?