Farsport, un nome una garanzia

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
2.415
1.212
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
Ciao, la differenza tra i novatec e i dt swiss 350 sta nel sistema del cricchetto. Novatec ha il sistema tradizionale a pawl mentre i dt350 (come i 240) ha il ratchet.
In sintesi, se ti piacciono le ruote "rumorose" prendi i dtswiss e ci metti il ratchet da 54 o 60 denti

di contro, qualunque ricambio (corpetto-perno) dtswiss costa 4 volte quello novatec.
Novatec inoltre con ilsistema 4-1 permette tantissime combinazioni di perno/attacco (9x135-12x142-10x135...)

a me piacciono le ruote che "cantano" e ho il dt240s con kit 54t

50g nel mozzo non sono nulla, meglio 10g sul cerchio piuttosto (basta mettere valvole in carbonio o in alluminio e un nastro tubeless ultraleggero come quello per schede elettroniche).
Novatec inoltre non ha cuscinetti SKF/NTN ma normali cuscinetti cinesi con tolleranze alla CDC. Sono misure molto commerciali.
Sulla scorrevolezza (che comunque è un concetto che non ha senso di esistere se non sotto carico) e sulle sfide da bar a ruote sollevate è sufficiente rimuovere la schermatura interna e scorrono già un +10%
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
i mie due mozzi dietro novatec saltati con l'acqua. miei dt 350/240 anche ma dopo un bel po' di acqua (revisione presso dt ogni anno) non dopo un acquazzone uno. poi conta anche la sfiga non metto in dubbio.
 

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
485
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
Novatec e Bitex da anni, i primi sono alla seconda coppia sui cerchi della MTB (che uso tantissimo in ogni condizione) ed i secondi sui tubolari della BDC.
Sinceramente sono estremamente soddisfatto di entrambi pertanto, in caso di acquisto di un suo set di ruote, darei priorità a qs due marche risparmiando qualcosina rispetto ai DT.
Un falso risparmio xè sarebbe investito nell'acquisto dei dischi freno super power....
 

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
2.415
1.212
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
si anche io ho chosen novatec bitex e mai un problema. Non ne faccio un uso troppo intenso ma cambiare un cuscinetto è davvero una operazione banale se si ha un pò di manualità. E' semplicemente un pezzo inserito per interferenza e usando caldo e freddo e un pò di astuzia si montano e smontano con facilità
 

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.294
629
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
Ma ora che ho appena ordinato le ruote, mi arriva la mail di kyle con le nuove proposte?! Ora gli scrivo per sapere prezzi e disponibilità... E soprattutto se sono ancora in tempo per modificare l'ordine.