Farsport, un nome una garanzia

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.110
1.663
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black

cc65

Apprendista Passista
8 Settembre 2011
847
730
Cesena ( FC )
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2016
20200108_233519.jpg
Niente da fare... Dopo 2/3 uscite con le kaze ho pulito con alcool cm x cm fino a lustrare la pista, poi ho rifatto 3 uscite anche corte ma la prima ok però in 2 zone del cerchio si comincia ad accumulare "del grigio" (penso sia la gomma dei pattini) poi la seconda uscita comincia a frenare a scatti e alla terza uscita la frenata è pericolosissima. Kyle dice che è impossibile che sia uscita una ruota difettosa perché fanno 2 controlli qualità prima di spedire, ho risposto che mi fa piacere saperlo ma questa l'hanno cannata di brutto... Ho mandato altre foto, speriamo riconoscano il difetto... Nella foto si nota la "scalinatura", si crea in 2 zone della pista, le restanti parti sono liscie. Ho rimontato le aero...
Devo comuque dire che in salita (come rigidità), col vento laterale, mi sono piaciute molto. Speriamo bene...
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.110
1.663
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Vedi l'allegato 193726
Niente da fare... Dopo 2/3 uscite con le kaze ho pulito con alcool cm x cm fino a lustrare la pista, poi ho rifatto 3 uscite anche corte ma la prima ok però in 2 zone del cerchio si comincia ad accumulare "del grigio" (penso sia la gomma dei pattini) poi la seconda uscita comincia a frenare a scatti e alla terza uscita la frenata è pericolosissima. Kyle dice che è impossibile che sia uscita una ruota difettosa perché fanno 2 controlli qualità prima di spedire, ho risposto che mi fa piacere saperlo ma questa l'hanno cannata di brutto... Ho mandato altre foto, speriamo riconoscano il difetto... Nella foto si nota la "scalinatura", si crea in 2 zone della pista, le restanti parti sono liscie. Ho rimontato le aero...
Devo comuque dire che in salita (come rigidità), col vento laterale, mi sono piaciute molto. Speriamo bene...
i pattini nuovi , non mordono tanti mm, montali più su.... Comunque pure io ho un cerchio che non frena perfettamente...
 

cc65

Apprendista Passista
8 Settembre 2011
847
730
Cesena ( FC )
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2016
i pattini nuovi , non mordono tanti mm, montali più su.... Comunque pure io ho un cerchio che non frena perfettamente...
Non penso sia un problema di "mordere" molto, è che anche da pulite hanno delle zone più ruvide, non sono liscie uniformi..
.
@cc65 se fai girare la ruota e avvicini i pattini frenando leggermente (o un altro oggetto) vedi ad occhio che la pista si allontana e avvicina?

Non e che è solo da centrare meglio?
No, sono arrivate con un raggio leggermente più tirato sia il davanti che dietro ma ho il centraruote e una volta sistemate, per la centratura sono ok, è proprio un problema di pista...
Piccolo ot: stamattina ho rimontato le aero ican, percorsi 83km, non un problema di fischi e frenata però è vero che il nuovo disegno delle kaze abbrevia e migliora la frenata, con le aero è molto più dolce e lunga ma con le kaze è più decisa ed efficace, ricorda la frenata dell'alluminio, spero proprio me le cambino, sono convinto che sciolti i mozzi siano veramente buone...
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.339
1.658
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Non penso sia un problema di "mordere" molto, è che anche da pulite hanno delle zone più ruvide, non sono liscie uniformi..
.

No, sono arrivate con un raggio leggermente più tirato sia il davanti che dietro ma ho il centraruote e una volta sistemate, per la centratura sono ok, è proprio un problema di pista...
Piccolo ot: stamattina ho rimontato le aero ican, percorsi 83km, non un problema di fischi e frenata però è vero che il nuovo disegno delle kaze abbrevia e migliora la frenata, con le aero è molto più dolce e lunga ma con le kaze è più decisa ed efficace, ricorda la frenata dell'alluminio, spero proprio me le cambino, sono convinto che sciolti i mozzi siano veramente buone...

Hai provato ha cambiare la convergenza dei pattini, parti da 0mm (cioè paralleli alla pista frenante) e poi aumentandola fino ad arrivare a 1mm massimo?
 

cc65

Apprendista Passista
8 Settembre 2011
847
730
Cesena ( FC )
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2016
Hai provato ha cambiare la convergenza dei pattini, parti da 0mm (cioè paralleli alla pista frenante) e poi aumentandola fino ad arrivare a 1mm massimo?
Ciao Rone, si, 3 posizioni diverse di convergenza, 2 di "altezza" dei pattini, ripeto che oggi ho rimesso le aero e zero problemi di frenata senza spostare i pattini. Io non me ne intendo ma appena arrivati ho avuto dei dubbi che fossero usate perché il disegno sulla pista sembrava "pieno" e rugoso, specialmente il posteriore perché L'anteriore, a parte i fischi in frenata, è molto più liscio e uniforme sulla pista frenante. Comunque stasera scrivo a Kyle e sentiamo cosa risponde... Se qualcuno di voi abitasse vicino a Cesena sarei curioso di confrontare le ruote...
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.110
1.663
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Non penso sia un problema di "mordere" molto, è che anche da pulite hanno delle zone più ruvide, non sono liscie uniformi..
.

No, sono arrivate con un raggio leggermente più tirato sia il davanti che dietro ma ho il centraruote e una volta sistemate, per la centratura sono ok, è proprio un problema di pista...
Piccolo ot: stamattina ho rimontato le aero ican, percorsi 83km, non un problema di fischi e frenata però è vero che il nuovo disegno delle kaze abbrevia e migliora la frenata, con le aero è molto più dolce e lunga ma con le kaze è più decisa ed efficace, ricorda la frenata dell'alluminio, spero proprio me le cambino, sono convinto che sciolti i mozzi siano veramente buone...
Infatti io ti dicevo di allinearli verso l’alto . Se son nuovi , lo puoi fare, man mano che si consumano , diventano più “ingombranti”

Potresti postare qualche foto, magari nella sezione Bar Cina o quella che ritieni più adatta per evitare altri OT? Grazie.

OK
 

giandokan85

Novellino
20 Febbraio 2013
97
30
capri
Visita sito
Bici
wilier zero slr
buonasera. io ebbi il problema della frenata a scatti con delle zipp 202 e mi consigliarono i pattini corima in sughero. il problema non è che scomparve ma era meno accentuato. inoltre li montai in modo che non fossero paralleli alla pista frenante ma in modo che toccasse prima la parte anteriore x poi appoggiare completamente in fase di frenata più decisa.
 
  • Mi piace
Reactions: cc65 and Rone69

cc65

Apprendista Passista
8 Settembre 2011
847
730
Cesena ( FC )
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2016
buonasera. io ebbi il problema della frenata a scatti con delle zipp 202 e mi consigliarono i pattini corima in sughero. il problema non è che scomparve ma era meno accentuato. inoltre li montai in modo che non fossero paralleli alla pista frenante ma in modo che toccasse prima la parte anteriore x poi appoggiare completamente in fase di frenata più decisa.
Grazie, se non dovessero cambiare il cerchio proverò i corima anche dietro ma ho sempre usato i dtswiss e i grigi in dotazione, i pattini consigliati da loro. Sulla ruota davanti i corima fischiano come il treno mentre gli stessi sulle aero no, avevo anche pensato di mettere i grigi davanti per vedere se "si gommava" un po' la pista ma sento cosa dice Kyle. Non so che dire, rimane il fatto che la pista del posteriore non è liscia in modo uniforme.
C'è differenza, secondo voi, tra alcol etilico denaturato (per pulire avevo questo in casa) e quello isopropilico?