Farsport, un nome una garanzia

garbino82

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2011
1.397
935
Saraghinaland
Visita sito
Bici
bellissime
Ho letto un po' di informazioni su questa discussione ma qualcuno può essere così gentile da ricapitolare quali sono le scelte che uno deve fare per non fare cazzate nella scelta di queste ruote?

Ho una bici disc montata ultegra di2 e la mia attenzione sarebbe caduta sulle Feder da 35mm con hub rd300

- Hookless = si risparmia peso ma si possono usare solo tubeless corretto? Io preferisco avere la doppia scelta.
- Central lock? Me la da come scelta obbligata
- Shimano 11s / XDR .... Presumo debba scegliere Shimano 11 velocità?

Non vedo da nessuna parte la possibilità di cui si parla di pagare il duty in anticipo, succede in fase di check out? Quanta è la spesa?

Ci sono altre cose alle quali dovrei stare attento?

Grazie in anticipo a chi avrà voglia di rispondermi.
"Central lock" io l'ho inteso come sistema di fissaggio del disco al mozzo proprio di Shimano (che in realtà è "centerlock")... Correggetemi se sbaglio....
Seguo, anch'io sono interessato alle stesse ruote con stessi mozzi (o in alternativa novatec)...
 

gssergio

Domatore di scoiattoli mannari.
22 Aprile 2014
576
486
Treviso
Visita sito
Bici
ADAPTIVE FALATH EVO
Proverò a chiederlo.
Per il mio inglese è una domanda un po complessa da tradurre, ma se me la traduci mi fai una cortesia.
Normalmente se gli fai più di una domanda ti risponderanno solo alle prime due, le altre le scartano. Idem se gli fai una domanda troppo lunga e complessa, ti rispondono vagamente con poche parole
Oltre a quello che ha scritto @robeambro io gli farei una domanda più diretta tipo:
(riportando la loro risposta) you're telling me that the circles that I purchased have flaws that prevent me to brake when I want?
 
  • Mi piace
Reactions: Rone69

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.011
1.808
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
Normalmente se gli fai più di una domanda ti risponderanno solo alle prime due, le altre le scartano. Idem se gli fai una domanda troppo lunga e complessa, ti rispondono vagamente con poche parole
:pork:;nonzo% Perbacco, quant'è vero! A me rispondevano comunque solo alla prima, lasciando le altre in una vaga supercazzola. Pensavo di essere io il problema che tendo ad articolare un po' troppo, pure se con un inglese decente. Verissimo, dunque, e confermo l'ottimo consiglio di chiedere una cosa per volta e con sintassi da scuola elementare. Ho scoperto di recente che diversi usano il traduttore on-line, perciò bisogna fare attenzione pure al vocabolario.
 
  • Mi piace
Reactions: Rone69 and gssergio

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.282
1.638
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
"Could you qualify better what you mean by long-time braking? Are there any specific and defined limits in terms of how hard a normal user can brake without risking to compromise/deform/damage the brake tracks? Has there any testing been done on this?"

Tanto ti risponderanno che non hanno fatto alcun test. E anche se avessero testato, ci sono troppe variabili, tra cui peso del ciclista, i pattini usati.. Boh sinceramente io non mi sentirei troppo sicuro.


Normalmente se gli fai più di una domanda ti risponderanno solo alle prime due, le altre le scartano. Idem se gli fai una domanda troppo lunga e complessa, ti rispondono vagamente con poche parole
Oltre a quello che ha scritto @robeambro io gli farei una domanda più diretta tipo:
(riportando la loro risposta) you're telling me that the circles that I purchased have flaws that prevent me to brake when I want?


Questa è la risposta alla prima domanda:
" ...
For all carbon rim brake wheels, riders need to protect the brake surface when braking. Actually our HMX and ATA is the most advanced brake surface at the moment.

According to our test, a 80s-braking without stop will cause rim surface temperature more than 230C. So it's better to make brake-stop-brake-stop....... instead of doing long-time braking without any stop.
..."


Direi che implicitamente contiene anche la risposta alla seconda .
Se avete altre domande o curiosità, non esitate... ;)
 
  • Mi piace
Reactions: robeambro

garbino82

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2011
1.397
935
Saraghinaland
Visita sito
Bici
bellissime
Ho ricevuto questa notte il preventivo da Angela per delle Feder 35 mm 28width:
-con mozzi Novatec 584$ e 1275 gr;
-con FAR RD300 626$ e1250 gr;
-con FAR RD230 726$ e 1150 gr.
Tutto con raggi sapim cx Ray (che per me valgono gli uni quanto gli altri...)
Da aggiungere 155$ per spedizione XDB.
Ora sono abbastanza indeciso...
Ordinando solo i cerchi e facendo assemblare le ruote in Italia (come ha fatto lo Sceicco) si potrebbero evitare le spese per XDB, investendo la cifra nel montaggio?
;nonzo%;nonzo%
 

awaballo

Pedivella
29 Novembre 2018
312
192
36
Bergamo
Visita sito
Bici
zero
Ho ricevuto questa notte il preventivo da Angela per delle Feder 35 mm 28width:
-con mozzi Novatec 584$ e 1275 gr;
-con FAR RD300 626$ e1250 gr;
-con FAR RD230 726$ e 1150 gr.
Tutto con raggi sapim cx Ray (che per me valgono gli uni quanto gli altri...)
Da aggiungere 155$ per spedizione XDB.
Ora sono abbastanza indeciso...
Ordinando solo i cerchi e facendo assemblare le ruote in Italia (come ha fatto lo Sceicco) si potrebbero evitare le spese per XDB, investendo la cifra nel montaggio?
;nonzo%;nonzo%

Ma le quotazioni via mail sono inferiori a quelle dello store?
 

macrocd

Apprendista Velocista
1 Luglio 2015
1.319
556
Savona
Visita sito
Bici
Dengfu R12
Scusate ma quale è la differenza tra il sito wheelfar e farsport?
Sono sempre loro giusto?
Avevo l'account sul sito vecchio e ora non riesco più a loggarmi... È successo a qualcuno?
Grazie
M.
 

macrocd

Apprendista Velocista
1 Luglio 2015
1.319
556
Savona
Visita sito
Bici
Dengfu R12
Ho chiesto info per il nuovo set di ruote e a sto giro mi ha risposto TOM.
Sono però moderatamente contento perché mi ha riconosciuto come cliente e nel formulare la sua offerta ha già inserito i miei dati...
Quindi questi qua proprio disorganizzati non sono.

Attualmente avevo i vecchi cerchi da 38, ora sono indeciso x i cerchi Feder se da 35 o da 40.... La differenza in peso è minima, non vorrei una ruota tanto sensibile al vento.
Di solito uso i tubeless da 25 , e già con i vecchi cerchi larghi 25 il copertone sembra "sparire sul cerchio".
Quindi larghezza 26 o superiore?
Grazie ,
M.
 

NEMBO96

Apprendista Velocista
29 Luglio 2010
1.714
54
47
MESTRE
Visita sito
Bici
BIESSE
Dopo circa un mese Farsport ha spedito il cerchio in garanzia che sostituirà quello a cui si è bruciata/deformata la pista frenante, hanno usato XDB come spedizionere e mi informano che impiegherà ciirca un mese per arrivare, mi suggeriscono di usare gli SwissStop Black Prince e " ... So we hope you do not make long-time braking. ... "
Su che tipo di cerchio hai avuto questo problema?
 

Zipper85

Pignone
14 Novembre 2013
259
32
Novi Ligure
Visita sito
Bici
Scalpel carbon
qualcuno ha già provato il cerchio hookless da 35 fader? FSD35CM27TSUD
come va? mi tenta sicuramente il peso, ma come vanno senza dentino? ho una paura fottuta di stallonare, ma ormai vedo che la tendenza è quella di farli senza...
 

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.103
595
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Non è un po troppo pronunciato il dentino di ritenzione?
Non avete difficoltà a tallonare?

Che modello sono?
non le ho ancora montate...ma l'altro paio che ho non mi ha dato problemi, anzi.
Feder 30mm deep 28mm wide disc brake rims 24H/24H with Novatec D411SB/D412SB straight pull hub, 6hole lock, shimano 10/11s + Sapim cx-ray spokes
 

dalon

Pedivella
1 Ottobre 2014
415
161
Visita sito
Bici
si fatica sempre a muoverla
Una domanda a chi ha già fatto acquisti da wheelfar, come pagamento cosa avete utilizzato paypal o bonifico?
Paypal ho visto che come cambio aumenta non ci poco, pensavo al bonifico c'è da fidarsi?
Grazie