fastidio guanti....

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
c'è anche un certo tom boonen che non li usa, ci ha fatto e vinto anche la roubaix

io quando fa troppo caldo li tolgo, è una mera questione di gusti
 

Allegati

  • parigi-nizza-2012-boonen-seconda-tappa.jpg
    parigi-nizza-2012-boonen-seconda-tappa.jpg
    44,1 KB · Visite: 70

advanced58

Apprendista Passista
1 Agosto 2008
1.133
32
68
Roma
Visita sito
Bici
Specialized Allez Comp,Campagnolo Veloce,Campagnolo Eurus.Radon ZR Team 7.0
Sicuramente di più l'inverno che in alcune situazioni sotto sforzo limitano la circolazione del sangue e mi si addormentano le dita. Comunque non potrei farne a meno.
Valeri:mrgreen:
 

giacomo1

Apprendista Scalatore
9 Gennaio 2009
2.149
56
Pescara
Visita sito
Bici
Colnago C60 Dura Ace Di2
Sono talmente abituato che non ci faccio più caso anzi, direi che mi ci trovo bene per la funzione "ammortizzante" che svolgono e soprattutto per la protezione del palmo delle mani in caso di caduta.
 

Tristano

Apprendista Scalatore
9 Maggio 2009
1.907
38
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bici
Scott CR1 comp - Shimano 105 - Mavic Ksyrium Equipe
A me succede una cosa strana.
Se metto i guanti mi fanno male i polsi e gli avambracci quando sto molto tempo con la presa sui comandi. Senza guanti invece il dolore mi viene molto meno e dopo molto più tempo.
Ho provato a cambiare guanti e prenderli con più imbottitura ma niente, il problema rimane. Alla fine me ne sono fatto una ragione ed uso i guanti solo quando non se ne può fare a meno (in pratica solo d'inverno).
 

Trinity77

Apprendista Velocista
15 Luglio 2008
1.715
71
Romagna
Visita sito
Bici
Pinarello fp5
IO ai guanti sono insofferente d'estate, e ammetto che un poco c'entra anche il discorso abbronzatura/segni..:mrgreen: d'inverno invece non potrei farne a meno a volte ne metto due paia perchè tendo a ibernare le estremità..
 

vulcan

Apprendista Scalatore
29 Ottobre 2011
2.299
421
61
Albino (BG)
Visita sito
Bici
Colnago M10
oramai i guanti servono per asciugarmi il naso che cola
...funzione indispensabile quando si attraversa un centro abitato e non si vuole proiettare il materiale prodotto sul lastricato della zona pedonale. Lo svantaggio dell'uso dei guanti per questo scopo è che il materiale viene, di fatto, trasferito sui guanti in primis e sul nastro del manubrio poi e, importantissimo, la soddisfazione non è la stessa.
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.547
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
IO ai guanti sono insofferente d'estate, e ammetto che un poco c'entra anche il discorso abbronzatura/segni..:mrgreen: d'inverno invece non potrei farne a meno a volte ne metto due paia perchè tendo a ibernare le estremità..

Io sempre, e l'abbronzatura a quadretti per me è un segno distintivo. Per quest'inverno invece mi comprerò i sottoguanti in seta per il freddo.
 

petrol

Pedivella
11 Luglio 2008
451
3
Aosta
Visita sito
Bici
specy tarmac sl4 s-works
Se vi faccio vedere i miei guanti invernali con cui son caduto il 25 aprile vi viene voglia di metterli sempre... DISTRUTTTI!!!! Ma le mani integre...solo un po ammaccate!!!
 

Trinity77

Apprendista Velocista
15 Luglio 2008
1.715
71
Romagna
Visita sito
Bici
Pinarello fp5
Se vi faccio vedere i miei guanti invernali con cui son caduto il 25 aprile vi viene voglia di metterli sempre... DISTRUTTTI!!!! Ma le mani integre...solo un po ammaccate!!!
ti dò ragione, io ho sbrindellato un paio di guantini estivi durante una caduta in salita quindi andando pianissimo, è indubbio che la loro valenza protettiva(nei limiti di un guanto da ciclista) rimane ..ma il segno dle guanto in estate almeno x me che sono una femminuccia non iesco a farmelo piacere..
 

petrol

Pedivella
11 Luglio 2008
451
3
Aosta
Visita sito
Bici
specy tarmac sl4 s-works
ti dò ragione, io ho sbrindellato un paio di guantini estivi durante una caduta in salita quindi andando pianissimo, è indubbio che la loro valenza protettiva(nei limiti di un guanto da ciclista) rimane ..ma il segno dle guanto in estate almeno x me che sono una femminuccia non iesco a farmelo piacere..

Certo, x voi donne è sicuramente antiestetico.. ;nonzo% x noi uomini sicuramente un segno distintivo!! o-o
 

sweeney todd

Novellino
27 Dicembre 2011
0
1
milano
Visita sito
Bici
中学为用意大利学为体
impara a metterli, quando caschi le mani sono la prima cosa a toccare il terreno.. e se non te le bruci con l'asfalto è meglio, ti servono per medicare tutto il resto del corpo

per rendere uniforme l'abbronzatura toglieteli (poco) in salita, vedi che la grande differenza tra bianco e abbronzato si attenua e di molto
 

Dade156

Apprendista Scalatore
26 Giugno 2011
2.186
30
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF; Bottecchiona Top Sprinter
Di solito li metto, però ammetto che nelle uscite lunghe dopo un pò mi danno fastidio..
In inverno sono irrinunciabili :mrgreen:
 

CORONA 34

Pedivella
21 Giugno 2011
450
20
Vallecamonica (Bs)
Visita sito
Bici
specialized
il primo anno di bici li ho sempre messi....ma devo ammettere che il contrasto fra mani bianche e braccio abbronzato non si può vedere (discorso diverso è il segno della maglietta).....quindi li indosso sempre in discesa o in giornate non assolate, per il resto via senza....