Favero Assioma

garghoyl

Gregario
16 Settembre 2010
552
56
l'isola più bella del mondo....la Sicilia
Visita sito
Bici
Colnago C64 DISC
Come hai risolto?

gluca104

Novellino
30 Gennaio 2021
3
1
39
Bergamo
Visita sito
Bici
Bianchi
La diferenza di potenza e data dalla pressione del pneumatico e da quanto e stretta la ruota al rullo. mi sono accorto oggi che mi sono arrivati i pedali nuovi assomia duo e non capivo la stima sbagliata di piu di +30 watt data dal Tacx vortex.

9 Ottobre 2015
26
1
Visita sito
Bici
bici
Li hai poi presi ? Io sono nella stessa situazione , con i look (tacchetta grigia ) mi è sempre sembrato di pedalare a vuoto e che il piede non avesse una base solida su cui spingere/far presa ed una eccessiva facilità allo sgancio; a differenza degli Shimano dove sento il piede ben piantato è una base sotto su cui spingere e tirare anche (uso le gialle) mi chiedo se questa mia sensazione era dovuta a dei pedalini look di bassa qualità o semplicemente dalle tacchette sbagliate , super in dubbio perché i pedalini favero assomigliano agli Shimano quindi mi sento abbastanza perso

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.193
809
60
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
Si presi e montati... Assioma duo davvero un ottimo acquisto... pedale molto ampio e simile allo shimano... tacchette grigie... per la differenza tra Shimano/Look, onestamente non me sono neanche accorto... vai tranquillo...

albfux

Novellino
26 Settembre 2014
46
6
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 DISC
Buongiorno a tutti, nessuno che abbia avuto lo stesso problema..? :/ sbaglio o c'è qualcuno dell'assistenza Favero che bazzica nel forum? Grazie ancora in anticipo

albfux

Novellino
26 Settembre 2014
46
6
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 DISC
Hai scritto all'assistenza Favero? Uno dei punti forti di questo prodotto è proprio il post vendita....
Hai tolto il sensore di cadenza?
Non serve, viene presa dai pedali, altrimenti ti causa interferenze.
Non l'ho ancora tolto in quando aveva la batteria scarica e non veniva già rilevato dal Polar. proverò nei prossimi giorni a toglierlo del tutto.
Non ho ancora sentito l'assistenza Favero, prima faccio questa prova! Grazie

albfux

Novellino
26 Settembre 2014
46
6
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 DISC
Non l'ho ancora tolto in quando aveva la batteria scarica e non veniva già rilevato dal Polar. proverò nei prossimi giorni a toglierlo del tutto.
Non ho ancora sentito l'assistenza Favero, prima faccio questa prova! Grazie
Risolto! impostando i pedali come 2 pedali distinti (tramite app Assioma) e risincronizzandoli al Polar!
(non era cambiato niente togliendo solo il sensore di cadenza)

2 Ottobre 2018
534
418
Makuri
Visita sito
Bici
Disc
Risolto! impostando i pedali come 2 pedali distinti (tramite app Assioma) e risincronizzandoli al Polar!
(non era cambiato niente togliendo solo il sensore di cadenza)
Non mi quadra, uno dei due pedali non è in grado di trasmettere direttamente, ma solo attraverso il gemello. Non vorrei che tu in questo modo avessi solo rimosso un pedale, quindi stessi usando i DUO, come UNO

albfux

Novellino
26 Settembre 2014
46
6
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 DISC
Non mi quadra, uno dei due pedali non è in grado di trasmettere direttamente, ma solo attraverso il gemello. Non vorrei che tu in questo modo avessi solo rimosso un pedale, quindi stessi usando i DUO, come UNO
Questa soluzione l'avevo letta qui sul forum ormai una settimana fa. è una funzione dell'app Assioma ed effettivamente il Polar così rileva un pedale alla volta. Il sistema di trasmissione non so come funzioni, ma così facendo ho tutti i dati corretti. Se così non fosse non vedrei il bilanciamento dx/sx della pedalata

2 Ottobre 2018
534
418
Makuri
Visita sito
Bici
Disc

Ok, forse ho capito, non hai dissociato i pedali, ma hai scelto il doppio canale di trasmissione dal menù di compatibilità altre app. Errore mio, non ricordavo quell'impostazione

Reactions: albfux

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.783
8.348
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
finalmente arrivati i Duo,usati oggi per la prima volta,avrei 2 domande per chi sa' rispondermi.
1) quanto ci mettono a ricaricarsi i pedali e dove capisco quando sono carichi?
2) il peso fa' fede quello registrato sul Garmin ( o altre marche) per fare i calcoli della potenza?

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.367
38.949
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo

1 cambia la luce dei led( mi sembra che lampeggiano)
2 i conti se li vedi sul garmin fa fede il peso impostato sul garmin, su strava quello di strava...