Favero Assioma

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.940
1.567
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Buongiorno a tutti.. Nei prossimi mesi stavo pensando di cambiare scarpe, visto che le attuali iniziano a non farcela più.. Sapete se esiste un elenco di scarpe compatibili (la suola non vada a contatto con il sensore)?! Grazie
Io credo che il 99.9% delle scarpe road sia compatibile con gli Assioma! Discorso diverso per le scarpe mtb...

Alvienunospe

Apprendista Passista
24 Settembre 2007
868
18
Milano/prov Ge
Visita sito
Bici
scott foil 20
Elenco impossibile da fare, la stessa scarpa potrebbe toccare o meno il sensore, dipende da come è posizionata la tacchetta.
E quello è legato alla conformazione fisica del ciclista.
Sì, in effetti hai ragione.. C'è da dire che con i be pro ero molto al limite, con gli assioma e le attuali scarpe ho uno spazio leggermente maggiore.. Vedremo..

Kostola

Gregario
24 Novembre 2018
600
323
53
italia
Visita sito
Bici
la mia
Salve , dal recente aggiornamento tutto ok ?
A me ogni 3x2 non mi visualizzano bene la dinamica di pedalata oggi non trovavo i pedali , poi ne ho trovato uno , poi entrambe
Domenica tutto ok da subito

mi.ky.87

Cronoman
7 Aprile 2018
705
366
38
Ravenna
Visita sito
Bici
Colnago V4RS
Ragazzi chiedo il vostro aiuto: sono passato di recente da pedali shimano ai favero assioma duo cambiando ovviamente le tacchette da shimano blu a look grigie. Non ho modificato minimamente l'altezza sella e la posizione delle tacchette ma ultimamente provo un fastidio nella parte alta del ginocchio sinistro (il destro sta benissimo) secondo voi dovevo cambiare qualcosa? Grazie

D

Deleted member 120944

Guest
io ho un paio di NW bianche con strap che avranno 10 anni , le usavo sino anno scorso con tacchette grigie sui rulli , mai avuto nessun problema .
Poi ho comprato le scarpe con i boa e ho venduto i rulli . :==

2 Ottobre 2018
533
417
Makuri
Visita sito
Bici
Disc
Ragazzi chiedo il vostro aiuto: sono passato di recente da pedali shimano ai favero assioma duo cambiando ovviamente le tacchette da shimano blu a look grigie. Non ho modificato minimamente l'altezza sella e la posizione delle tacchette ma ultimamente provo un fastidio nella parte alta del ginocchio sinistro (il destro sta benissimo) secondo voi dovevo cambiare qualcosa? Grazie

Secondo me l'altezza sella la dovresti adeguare, ci dovrebbero essere dei topic vecchi con la tabella o almeno la variazione da farsi nel passaggio shimano-look

flavio.baudino

Pignone
6 Maggio 2020
137
72
30
Mondovì
Visita sito
Bici
Trek madone
Se interessasse, questa è la prima procedura che Favero consiglia per il primo check up di un eventuale consumo anomalo della batteria:

Buongiorno Sig. Baudino,

la ringrazio per la gentile richiesta e per le utili informazioni sul problema rilevato.

Ho avuto modo di effettuare una prima verifica da remoto dello stato del suo Assioma UNO (quando un ticket viene aperto e i sensori vengono connessi all'app Favero Assioma siamo in grado di rilevare alcuni dati interni agli stessi) e in occasione dell'ultima connessione non ho notano livelli inusuali di batteria.

In questo caso, al fine di valutare quale sia la causa del problema e risolverlo nel più breve tempo possibile, le chiedo gentilmente di effettuare le seguenti operazioni:

- verificare che i pin dorati dei sensori siano perfettamente puliti;
- verificare che i pin dorati sul connettore magnetico non siano bloccati (suggerisco di provare a premerli con il dito per verificare il corretto funzionamento della molla interna);
- completare un ciclo di ricarica di almeno 20 ore utilizzando un caricabatterie/cavetto micro USB diverso da quello fornito in dotazione con Assioma;
- ruotare le pedivelle e verificare la corretta accensione dei LED su entrambi i pedali.

Al termine di queste operazioni, potrebbe gentilmente inviarmi alcune immagini dettagliate di entrambi i pedali seguendo le indicazioni contenute nel .pdf allegato?

Ringraziandola anticipatamente, rimango a disposizione per qualsiasi ulteriore dettaglio tecnico.

Cordiali saluti,

mi.ky.87

Cronoman
7 Aprile 2018
705
366
38
Ravenna
Visita sito
Bici
Colnago V4RS
Secondo me l'altezza sella la dovresti adeguare, ci dovrebbero essere dei topic vecchi con la tabella o almeno la variazione da farsi nel passaggio shimano-look
Mi è sembrato di capire da altri post sul tema che la differenza di altezza fra shimano e look sia di un solo mm quindi ho lasciato così. Diverso il discorso se i pedali favero differiscono dai look classici in termini di altezza.

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
2.230
1.788
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
Cortesemente chiedo su che negozio virtuale o meno si trova l’assioma al prezzo più basso attualmente. Grazie anticipatamente

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
2.230
1.788
Fregona
Visita sito
Bici
speravo qualche super promo da qualche parte .. costano una fucilata ancora troppo per le mie tasche attuali.. grazie cmq

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
2.230
1.788
Fregona
Visita sito
Bici
Credo siano in linea se non piu' economici di molti altri. E per la mia esperienza probabilmente i migliori PM in circolazione
Non metto in dubbio, costano tanto in assoluto per me ora. In due anni comprato due bici nuove. Potrei permettermeli ma per uno sfizio son tanti. Quando dicevo che costano una fucilata intendevo soprattutto quella che mi darebbe la mia donnola... :mitra:;pirlùn^

• Mi piace
Reactions: andry96 and luigi_g

raffaele69

Novellino
12 Settembre 2009
14
6
Visita sito
Ciao a tutti premetto che non ho fatto nessun test quindi quanto dirò potrebbe essere una mia sensazione;
Ho fatto l ultimo aggiornamento dei Favero assioma quello che in teoria non si dovrebbe più fare la calibrazione, qualcuno ha notato un aumento dei vatt?(esempio se si faceva solitamente una salita a 250 ora va a 270)

Mick78

Pignone
19 Settembre 2015
110
30
Roma
Visita sito
Bici
Caad 12 Ultegra + MTB
Ciao a tutti...sono passato da Edge 520 al 530 ho i pedali Favero assioma duo non riesco a visualizzare efficienza di coppia e dinamica di pedalata.. se qualcuno ha avuto il mio stesso "problema"...come avete risolto...
grazie anticipatamente

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.193
809
60
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
A me il biomeccanico mi ha fatto alzare la sella di 3 mm.

mi.ky.87

Cronoman
7 Aprile 2018
705
366
38
Ravenna
Visita sito
Bici
Colnago V4RS
Ok grazie adesso provo a fare qualche uscita di assestamento avendo cambiato la bici poi al massimo alzo anche io...anche se effettivamente 3 mm non so se facciano una gran differenza