Favero Assioma

MaicolP51

Novellino
25 Febbraio 2023
7
59
25
San Salvo
Visita sito
Bici
Wilier Blade
Buonasera ragazzi, è da qualche settimana che i miei assioma UNO non sono ripetibili e calcolano la potenza molto più bassa di quello che dovrebbe essere…. È successo a qualcun’altro un problema del genere?

Sono due anni che li ho e fino ad ora mai nessun problema

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Sabato mi è successa una cosa strana con gli Assioma duo, di colpo hanno smesso di comunicare dati con Garmin 520 plus,
Dopo circa 3 minuti la comunicazione è ripartita normalmente fino alla fine del giro. Qualcuno ha idea di cosa possa essere?
bluetooth o ant+...?
comunque potrebbe essere solo stato un problema di collegamento tra i due, magari c'era qualche interferenza "strana" dove sei passato (il bluetooth soffre di più dell'ant+ mi pare) e basta, strano che sia durato così "tanto"...a me è capitato solo 1 una volta alcune settimane fa ma tipo 10", forse meno, però si sono scollegati tutti i sensori (anche fascia cardio e sensore velocità) ma non essendo più successo non ci ho dato peso...

STYX

Novellino
10 Novembre 2021
20
22
62
GENOVA
Visita sito
Bici
LTK 118
Meno male, mi sembrava strano non l'avesse notato nessuno! :-)xxxx

Io ho dovuto disinstallarla, e reinstallare da google play store la 1.4.2, il che è già strano.
Hanno fatto un roll back della versione diffusa?
Con la nuova app in ogni caso non c'era verso di leggere anche il pedale destro, che però trasmetteva normalmente i dati di potenza al garmin.
Allora, come prova, ho voluto installare la app anche sul tablet e così mi sono accorto dell'incongruenza tra le versioni. Ed a quel punto la presenza sullo store della sola versione vecchia mi è sambrato un invito implicito a disinstallare ...
Successa anche a me la stessa cosa con app nuova. Ho disinstallato e ora si è installata la vecchia. domani provo se tutto è a posto

• Mi piace
Reactions: Cigholante

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.192
808
60
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
A qualcuno di voi sta succedendo che l’App Favero Assioma non si riesce a scaricare sul telefonino? praticamente il Play Store Android mi restituisce il seguente messaggio: Questa app non funzionerà sul tuo dispositivo... ho chiamato in azienda ma di questa problematica non ne sanno nulla... la vecchia App non sul Play non esiste più...

canserbero

los tigres no andan en manada
17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
Per chi ha iOS: questo è il changelog dopo l’ultimo aggiornamento della app; molto informativo in merito all’ultima versione della app

Allegati

• 378840B6-E9FC-4821-861E-52C1D7B1B9C9.jpeg
    378840B6-E9FC-4821-861E-52C1D7B1B9C9.jpeg
    221,6 KB · Visite: 78
Ultima modifica:
  • Haha
Reactions: Cigholante

papifra

Gregario
30 Agosto 2009
595
90
Toscana
Visita sito
Bici
Ultimate CF SL 8 Di2 - 3T Exploro
strumenti differenti, locazione di "lettura" coppie torcenti differenti, differenti (con possibile errore sommato) margini di errore strumentale.

2 strumenti differenti daranno 2 valori potenzialmente differenti e tale differenza può essere più o meno marcata o ridotta in determinati "spettri" del dato potenza. Motivo per cui appunto il solo valore medio non è esaustivo per una comparazione. Es. un rullo/smart trainer GENERALMENTE tenderà a sottostimare valori di picco mentre tenderà a riallinearsi su valori di potenza più "stazionaria". In uno scenario del genere la sottostima valori massimali amplierà la differenza media più di quanto in realtà avviene sul dato stazionario prossimo al valore medio. A x W "costanti", non in situazioni di estremo spettro potenza probabilmente il divario è tra il ~5% +/- 2% (e rientra ancora nella somma degli estremi del margine di errore, in particolare per i due strumenti menzionati +/-3% e +/-2% ).
Come si potrebbe definire il valore di correzione potenza che è possibile inserire nell'app Favero per allineare la potenza letta dagli Assioma e da un rullo? Rapporto fra potenze medie di un allenamento su rulli? Rapporto fra potenze medie di un intervallo di allenamento?

luchetta

Gregario
21 Agosto 2009
563
24
treviso
Visita sito
Bici
mtb giant xtc/ fm 015
Qualcuno ha avuto la calibrazione a 0 ?non mi segna i watt e cadenza . l'ho montato oggi ..fatto tutto tramite app Favero ..il segnale me lo prende bene e tutto è aggiornato.ho mandato una mail all'assistenza e aspetto risposta.piu che altro volevo sapere se qualcuno ha avuto i stessi problemi.