Favero Assioma

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.245
38.691
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
buonasera

a qualcuno è capitato che uno dei due pedali perda il segnale e dia dati sballati per quanto riguarda le dinamiche di pedalata dx e sx?
a me il dx sembra che rilevi meno dati e mi trovo tipo 54% sx e 46% dx
A me capita di trovarmi in qualche periodo con quel bilanciamento, ma sono proprio io che son storto, mi torna tipicamente il fastidio al polpaccio sx e pedalò sbilanciato, poi in altri periodi torno 50/50

lucash83

Pedivella
30 Giugno 2021
389
335
43
Napoli
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4
Penso che il pedale destro sia andato. Fatica a collegarsi ed oggi ho notato che non si è collegato con ANT+ e inizialmente non è stato rilevato dall'applicazione. Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Come funziona per la garanzia?

lele80

Pignone
9 Febbraio 2014
294
105
Visita sito
Bici
Derosa Kingston xs
Stavo pensando ai Favero assioma duo shi, visto che uso pedali shimano ultegra.
Il mio dubbio è che vanno a modificare il fattore q di 65 mm se ben ricordo.
Se qualcuno li ha acquistati e li usa con pedali shimano come si sta trovando? Si sente parecchio il fattore q aumentato o è solo una sensazione iniziale?
Ciao io ho provato la prima volta i duo shi in una gara a circuito e dopo 10 km non sentivo più la differenza del fattore q x me li puoi prendere tranquillamente ti abitui in poco tempo ciao.

• Mi piace
Reactions: Bero0571

NATHAN78

Pedivella
24 Ottobre 2013
324
54
Visita sito
Bici
Olmo link pro
Buongiorno,anche io ho problemi ad associare i pedali(Assioma Duo Shi),aprendo l'App è molto lento a connettersi ai pedali ed il pedale destro ultimamente non viene riconosciuto,se persiste il problema aprirò un ticket,anche se i pedali sembrano funzionare correttamente associati al Garmin ;nonzo%

Ultima modifica:

maxtor70

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.445
600
in zona
Visita sito
Bici
Cervélo R5
Ciao, dopo 10 mesi di funzionamento impeccabile (Assioma Duo Shi) ieri non mi ha eseguito la ricarica, questa mattina ho provato con il compressore a pulire per bene i contatti, speriamo:hail:

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
14.935
13.780
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
ieri prima uscita con i Favero
per fortuna che l'app è più chiara sulla calibrazione iniziale perchè dal manuale qualche dubbio se metterla in piedi mi stava venendo :))):

1690532885664.png

sul garmin 500 che ho (si, prima o poi lo cambio) non c'è il parametro lunghezza pedivelle quindi l'ho impostato da app, corretto?

canserbero

los tigres no andan en manada
17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
Spero proprio di no! È un prodotto eccellente, non mi sembra abbia mai avuto problemi sistematici, assistenza ottima, prezzo super. Faccio fatica ad immaginare un upgrade che possa avere delle migliorie utili per l’utilizzatore medio, meno fatica ad immaginare che un nuovo modello richieda un esborso più elevato.

michele.calzone

Novellino
28 Agosto 2017
10
0
Visita sito
Bici
Btwin triban 520
Ho montato gli assioma duo la scorsa settimana. La potenza indicata mi pare corretta. Quello che non funziona è il contapedalate, mostra valori ballerini e non stabili, passa da 75 a 43 , poi 62 ecc. insomma non è attendibile. È già successo a qualcuno?
Ciao sta succedendo anche a me stessa identica cosa, come hai risolto se hai risolto? Grazie in anticipo

blackeagle

Pignone
24 Agosto 2022
139
190
33
Como
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL6
sugli assioma duo shi il pedale stride quando lo faccio ruotare, dite che è ora di mettere mano ai cuscinetti? ho visto che la sostituzione è relativamente facile, ma è proprio indispensabile comprare l'intero kit di favero, invece dei soli cuscinetti?

Lipz

Ormai ciclozombie
20 Marzo 2013
1.745
386
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max Ultegra 6.9kg
scusate una domanda su e via, ho dei pedali xpedo exustar con gambo corto, ossia il pedale è molto vicino alla pedivella. Con gli assioma, cosa succede aggiungendo lo spazio per il misuratore? Considerando che percorro 70-80km ad uscita per 3-4 volte la settimana avrò dei problemi?

I miei pedali sono questi

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.117
20.204
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
scusate una domanda su e via, ho dei pedali xpedo exustar con gambo corto, ossia il pedale è molto vicino alla pedivella. Con gli assioma, cosa succede aggiungendo lo spazio per il misuratore? Considerando che percorro 70-80km ad uscita per 3-4 volte la settimana avrò dei problemi?

I miei pedali sono questi
Non dovrebbe cambiare niente, dipende comunque dalla differenza del Q-factor tra un pedale e l'altro, gli Assioma hanno 54, se magari già ti capita di usare una mtb senza problemi, generalmente hanno un Q-factor maggiore rispetto alle bdc, non li avrai neanche con il cambio pedali

• Mi piace
Reactions: Lipz