Per quanto mi riguarda la differenza di prezzo non vale la pena dell’incognita che si avrebbe sotto tutti fronti: funzionamento, affidabilità e assistenza. Assioma ormai è una garanzia perché si sono rivelati molto seri negli anni. Anche se i nuovi pedali sono un prodotto, appunto, nuovo, è anche vero che ci hanno messo 7/8 anni a rilasciare una nuova versione
Concordo. nemmeno io valuterei un alternativa per un pm sul pedale.
Per farmi valutare un alternativa me la dovrebbero praticamente regalare, ed anche li sulla prima bici mi terrei questi.
L'attuale assioma è uno di quei prodotti "carro armato" che è difficile trovare in giro: funzionamento ed assistenza impeccabili.
per qualsiasi questione (domande tecniche, valutazione del corretto funzionamento, sostituzione di parti e disponibilità di ricambi)
Capisco non faccia statistica ma in casa ne abbiamo 3 coppie: la più "anziana" è la mia che ho acquistato il giorno zero. oltre 150'000 Km e ancora funzionano come appena installati.
I vari Quarq ed SRM sono andati e venuti ma sulla prima bici gira che ti rigira ho sempre tenuto su gli assioma.
In questi anni un caricatore usb sostituito in garanzia e un pedale mandato indietro per valutare il corretto funzionamento dopo l'analisi dei log da remoto: pedale che è comunque stato sostituito con uno nuovo immediatamente, in 3 giorni. Il tutto senza dover aspettare il rientro in fabbrica del mio.
(e per la cronaca il motivo per cui avevo chiesto la verifica era un improvviso disallineamento dei dati rispetto alle letture del rullo
tacx neo, che è poi risultato il "colpevole" in quanto non manteneva più correttamente i target di potenza in erg)