FCI/EPS : gestione del ciclismo amatoriale

Iceluke

Apprendista Passista
20 Agosto 2010
990
19
Imperia
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.9 SSL
No non ho ancora nulla. Ma guala e monchiero sono i boss e hanno sicuro qualcosa in pentola. Ricordati poi che il regolamento fci passa a tutti gli enti convenzionati quindi anche gli eps e le società potranno organizzarle l'importante è avere un regolamento da seguire
 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.325
562
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
No non ho ancora nulla. Ma guala e monchiero sono i boss e hanno sicuro qualcosa in pentola. Ricordati poi che il regolamento fci passa a tutti gli enti convenzionati quindi anche gli eps e le società potranno organizzarle l'importante è avere un regolamento da seguire

Ho capito due parole del politichese, ma ho anche capito che potrà andar solo meglio. Speriamo :mrgreen:
 

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
premesso che la parte del super enduro broad mi interessa... non i costi di monchiero pero'... il fatto che venga regolamentato mi fa molto piacere!
se si afferma una nuova variante del ciclismo, giusto che venga regolamentato dalla federazione.
Da li' a promuoverla (quando non ci sono soldi nemmeno per pista e strada) il passo e' lungo.
Forse sbaglio ma ho anche la sensazione che l'avversione alla regolamentazione ed alla federazione/UCI sia uno dei motivi per la crescita' di quest'ambiente, come per le gare trail nella corsa a piedi.

faccio un piccolo ot.. cosi ti do' un po' di materiale per le polemiche. Ma non flammare troppo :D
non ci casco, neppure per l'assicurazione di "chi in bicicletta passeggia con il cane" :D
 

Iceluke

Apprendista Passista
20 Agosto 2010
990
19
Imperia
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.9 SSL
Eheh peccato :D

Comunque vai tranquillo che si muoverà stiamo parlando di 2 persone che in Italia hanno portato la 24h il superenduro mtb... E ora il gravel. Semplicemente hanno bisogno di fci per fargli fare il balzo che gli serve. Al di là che sono affaristi bisogna solo togliersi il cappello per il loro operato. Ripeto avere un regolamento consente anche all'ultima asd con i mezzi.. Di poter organizzare un evento di questa disciplina che è decisamente più economica della versione mtb.
 

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina

Pessime notizie e non solo l'aumento delle tariffe, ostensibilmente per coprire un buco assicurazioni (ma l'assicurazione non serve proprio per evitare impreviste? ;nonzo% ).

Leggo infatti che "il Consiglio ha deciso di presentare in due distinti atti una denuncia querela nei confronti dei sigg.ri Angelo Francini e Matteo Romano".
Il primo lo abbiamo letto su questo forum, sono in pochi a concordare tutte le sue posizioni, ma su alcune cose ci ha sicuramente aperto gli occhi.
Dal secondo io mi ricordo solo la facenda di Visconti e l'eventuale bici dopata, ditemi per favore che non siamo ancora qui:
http://www.ciclismoTRATTINOonline.it/2010/09/06/matteo-romano-sentito-dalla-procura-della-federciclismo/
(sostituire TRATTINO con - )
 

Iceluke

Apprendista Passista
20 Agosto 2010
990
19
Imperia
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.9 SSL
Inoltre, sia le Scorte Tecniche FCI, sia gli ASA FCI, sono esentati dal partecipare ai corsi biennali di aggiornamento obbligatori, mediante la partecipazione al corso di aggiornamento Ministeriale quinquennale obbligatorio a loro riservato.

questa mi manca... gli elevati standard qualitativi si ottengono non facendo piu' fare i corsi di aggiornamento???? gli eps invece li devono fare biennali..
ah ho capito! gli eps devono imparare di piu' e gli altri no. si parla di 2 corsi in 10 anni per gli fci e 5 corsi per gli eps... a parte il fatto che fci fa cassa, mi sembra follia pura
 

Iceluke

Apprendista Passista
20 Agosto 2010
990
19
Imperia
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.9 SSL
Veramente si sono dimessi tutti compreso l'addetta al settore femminile...
So già di persone che si sono candidate a ricoprire i posti vacanti... Per il resto aspettate sabato..
 

Fermick69

Apprendista Passista
24 Aprile 2011
834
86
Parma
Visita sito
Bici
BMC
Intanto si è dimesso "anche" Casalboni, responsabile Gran Fondo, Medio Fondo e Fondo Acsi!


In tanti anni di organizzazione di G.F e manifestazioni di fondo sotto egida Udace prima e Acsi poi,mai una telefonata da Casalboni ( e mai lo abbiamo cercato!),figura assolutamente superflua;probabilmente coordinava quello che gli pareva,si può solo che migliorare.
 

FABRIZIOM7197

Pignone
25 Ottobre 2011
281
3
LAIGUEGLIA
Visita sito
Bici
TREK MADONE 7 SERIES
Sarebbe bello tre partenze
junior/senior 1 e 2
veterani 1 e 2
gentleman 1 e 2 con i super gentleman 1 e 2

ogni organizzatore e ogni gara inventerà la sua formula
realisticamente credo che con solo 2 partenze sia
junior/senior e veterani 1
veterani 2 con gentleman e super
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
201
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Ma ci saranno aumenti a chi corre gare di un altro ente? In Abruzzo si paga doppio?

Se non ricordo male, in Abruzzo si paghera' qualcosa in piu' alle gare ACSI o FCI per chi viene da altro ente, allo scopo di estendere anche a questi la copertura assicurativa. Sara' insomma una cosa simile alla tessera giornaliera che si fa per i non tesserati.

P.S. Ho trovato la comunicazione: l'accordo abruzzese riguarda gli enti FCI, ACSI e UISP. Chi viene da altro ente paghera' un sovrapprezzo di 5 euro.
 

Allegati

  • 12032673_964791970230586_9080362590160246728_o.jpg
    12032673_964791970230586_9080362590160246728_o.jpg
    124,2 KB · Visite: 17

Iceluke

Apprendista Passista
20 Agosto 2010
990
19
Imperia
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.9 SSL
nessun ha parlato di cancellarla. pensa che ci sono consulte territoriali in cui anche la fci e gli altri hanno la seconda serie

qui da noi non c'e' la consulta regionale.. e si vede..