eee 2 mesi iniziano a farsi sentire non sono pochi,cmq secondo me se inizi gradualmente troverai la forma piano piano.Sono in stop completo da 2 mesi. Il che non mi disturba in sè, invece mi viene da chiedere come sarà il rientro ...
Il tempo meteo, la costruzione della casa con tutte le rogne del caso e la lunghezza dello stop, fanno si che temo sempre più il mettermi in sella .... insomma, ho paura di fare proprio schifo e allora posticipo ...
E' dannoso uno stop di 3 mesi?
sfrutto il post per chiedere una cosa, generalmente faccio sempre un 100 km ultimamente la domenica,forse sto week non posso uscire allora volevo chidervi stando fermo un week e riprendendo il prossimo(quindi rimmarei fermo 14gg su strada) la prossima domenica avrei problemi a fare i soliti 100 km oppure no??
grazie
grazie,si faccio 2 sedute da 1 ora l'uno.Assolutamente no vai tranquillo che non perdi niente...ma durante la settimana se non esci fai almeno i rulli!!!

salve ragazzi,
dopo varie riflessioni fra me ed altre fatte con alcuni compagni di gruppo sono giunto a una conclusione:fermarsi per me non è utile,nel senso di me come tipo di atleta di n. di km percorsi della loro qualita etc,poi probabilmente c'è chi la pensa diversamente e vorrei avere più pareri possibili,anche se penso che l'utilita del fermo di fine stagione sia utile a chi abbia fatto almeno 12000 e più km con tante granfond osopratutto se tirate
Cosa intendi con "gestione del periodo di transizione"?Io quest'anno ho cambiato approccio e stò facendo una gestione di quello che si chiama "periodo di transizione". Devo dire che stò molto meglio, le performances sono immutate ma mentalmente il carico non è elevatissimo.
Q8, anch'io mi gestisco così.dipende se per riposo assoluto intendi senza fare niente oppure nel niente ci metti qualche sport alternativo tipo corsa,nuoto camminate in montagne
io ho bisogno di 15 giorni di stop assoluto per staccare mentalmente e per fare un bel reset totale prima di buttarmi con entusiasmo e determinazione sulla preparazione 2011

io da quest'anno ho intenzione di non fermarmi mai: inizierò il mese prossimo con il Fondo fino a Dicembre; da Gennaio potenziamento (SFR, ecc.) e via dicendo. Comunque nei mesi Novembre e Dicembre affiancherò al lavoro di fondo in bici un lavoro di potenziamento "a secco" in palestra che trasformerò in agilità in bici. Io faccio mediamente 10.000km l'anno, ma senza gare...![]()
perchè fermarsi?
l'autunno-inverno è anche bello...non si fanno allenamenti ma passeggiate