Finalmente l'autunno, con i suoi colori!

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.020
245
mori
Visita sito
sempre bello vedere dal "vivo" una tappa del giro... anche se quest'anno è un giro abbastanza anonimo...
poi andarci in bici, e passare in mezzo a tutta quella gente, non è niente male...

ho incontrato Gregory
ma sei sceso da pampeago prima del passaggio dei pro? ti ho visto scendere, ero ai -3 km, dove ci siamo salutati però ero sull'altro lato della strada (che era al sole...) ho provato a chiamarti con quel po' di voce che mi era rimasta ma, ovviamente, non mi hai sentito...

ah, grazie a maurizio per avermi indicato un negozio di bici dove risolvere i miei problemi meccanici... peccato che poi non ci siamo trovati altrimenti ti offrivo da bere, sarà per la prossima volta....

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
sempre bello vedere dal "vivo" una tappa del giro... anche se quest'anno è un giro abbastanza anonimo...
poi andarci in bici, e passare in mezzo a tutta quella gente, non è niente male...

ma sei sceso da pampeago prima del passaggio dei pro? ti ho visto scendere, ero ai -3 km, dove ci siamo salutati però ero sull'altro lato della strada (che era al sole...) ho provato a chiamarti con quel po' di voce che mi era rimasta ma, ovviamente, non mi hai sentito...

ah, grazie a maurizio per avermi indicato un negozio di bici dove risolvere i miei problemi meccanici... peccato che poi non ci siamo trovati altrimenti ti offrivo da bere, sarà per la prossima volta....

Sono sceso mentre salivano gli ultimi corridori, avevo troppa fretta e paura di prendere acqua poi è andata bene.

Quest,'anno riusciremo ad organizzare assieme un bel giro come piace a noi :-)

ANDY MAN

Apprendista Passista
6 Ottobre 2011
1.023
17
bolzano
Visita sito
Bici
bianchi infinito
Bilancio della mia prima Rando: fatica !!! Come in tutte le cose ci vuole esperienza, come detto da Vincenzo ci siamo portati dietro di tutto x nulla (ho pesato la mia borsa "zavorra", poco + di 3 kg); dal km 160 ho iniziato ad avere male ad un ginocchio, verso km 270 ero in crisi, fermati ad un bar x coca di rito ho avuto crollo di pressione e mi sono dovuto sdraiare x qualche secondo, poi nel finale con il fresco il ginocchio era ok ed ero "quasi" nuovo. Secondo me siamo o meglio sono andato troppo veloce, una media così alta non la faccio nemmeno quando macino i 130 km della val di cembra. Oggi zero male alle gambe (come se non avessi fatto niente) solo stanchezza da mancanza di sonno (1 notte in bianco e dormito 4 e 1/4 stanotte).
Percorso paesaggisticamente bello, tutti su e giù, e specialmente nella prima parte traffico zero tanto che, mentre pedalavo, mi chiedevo xchè avessero fatto delle strade lì.

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Bilancio della mia prima Rando: fatica !!! Come in tutte le cose ci vuole esperienza, come detto da Vincenzo ci siamo portati dietro di tutto x nulla (ho pesato la mia borsa "zavorra", poco + di 3 kg); dal km 160 ho iniziato ad avere male ad un ginocchio, verso km 270 ero in crisi, fermati ad un bar x coca di rito ho avuto crollo di pressione e mi sono dovuto sdraiare x qualche secondo, poi nel finale con il fresco il ginocchio era ok ed ero "quasi" nuovo. Secondo me siamo o meglio sono andato troppo veloce, una media così alta non la faccio nemmeno quando macino i 130 km della val di cembra. Oggi zero male alle gambe (come se non avessi fatto niente) solo stanchezza da mancanza di sonno (1 notte in bianco e dormito 4 e 1/4 stanotte).
Percorso paesaggisticamente bello, tutti su e giù, e specialmente nella prima parte traffico zero tanto che, mentre pedalavo, mi chiedevo xchè avessero fatto delle strade lì.

Ma era tutta piana o c'era dislivello? Cmq bravi a tutti e 2!!!

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!

Pesato la mia, un pezzo per volta sulla bilancia di casa: con la borsa dovrebbe essere stata sui 2,5 kg. Pensavo di più, ma cmq si sente in salita e soprattutto averla dietro x 16 ore e voler tenere il passo di chi è senza, è un bel handicap.
Se il ritmo era alto per te, figurati come l'ho vissuto io. Ma nel complesso visto che io non ho avuto poblemi come te (che ti è durato un attimo, il mancamento, e mi permetto di ripetertelo: una notte completamente in bianco la si sente se il giorno dopo ti sottoponi a 16 ore di fatica), faccio mio quello che mi hai detto tu riguardo ad aver fatto il giro con quella zavorra: guardando il lato positivo, pensa che buon allenamento che abbiamo fatto.
Anch'io ho dormito dalle 5 alle 9,30: la gamba sarebbe a posto per seguire Saverio in un giretto dei suoi, ma aver dormito 4 ore in 2 giorni e con un 400 di mezzo, ho una faccia da paura, ho 2 occhiaie che mi arrivano al mento. Quindi domani farei uno scarichetto di qualche ora con una partenza ad orari umani, dato che vorrei dormire un pò per recuperare (stasera esco e non voglio condizionare la serata con un ritiro presto, quindi non andrò a letto prima di mezzanotte).

Vince domani non ho problemi di orario se si aggrega qualcun'altro possiamo partire più tardi, posso stare fuori tutta la giornata.

Parto presto solo per evitare eventuali acquazzoni pomeridiani in quota (oramai sono abbonato all'acqua anche ieri ne ho presa :-) )

Cmq se ne dovessi averne di forze ancora quando ritorno dai 4 passi potrei anche risalire da barbiano ma veramente devo vedere come sono messo ed il meteo.

Oggi ho riposato anche se mi soni svegliato lo stesso :-)

Alla fine cmq la Vs randonee mi pare che sia andata benissimo,nessun problema e niente pioggia :-)

save, i 4 passi con l'alpe di siusi per me sono un pò più di 4000 hm, dato che sono 3500 solo i 4 passi.
come dico ad andrea, mi piacerebbe accompagnarti, ma domani voglio andare comodo: quindi non ti voglio assolutamente condizionare, anche perchè se vuoi fare un giro del genere (con barbiano dentro, figurati) devi sì partire presto. Ah già, per te presto sono le 5, partire più tardi per te significa le 6.30. Ed io spero di dormire un pò domani per recuperare la notte in bianco.
passo, saverio, stavolta: grazie!

Ultima modifica:

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Visita sito
Bici
Ma era tutta piana o c'era dislivello? Cmq bravi a tutti e 2!!!

sì, niente acqua, e 380 km e 3900 hm
per la statistica, sul generale i 24 di media, togliendo le comode pause ai ristori, la foratura, le soste in un paio di casi di perdita dell'itinerario, direi che siamo stati sui 27 all'ora!
;nonzo% cavoli, mi pare un pò tanto, cioè buono! sarà giusto? (il computerino è andato in tilt, forse per interferenza con la lampada ixon, e qundi ho fatto dei calcoli a spanne).

ANDY MAN

Apprendista Passista
6 Ottobre 2011
1.023
17
bolzano
Visita sito
Bici
bianchi infinito
sì, niente acqua, e 380 km e 3900 hm
per la statistica, sul generale i 24 di media, togliendo le comode pause ai ristori, la foratura, le soste in un paio di casi di perdita dell'itinerario, direi che siamo stati sui 27 all'ora!
;nonzo% cavoli, mi pare un pò tanto, cioè buono! sarà giusto? (il computerino è andato in tilt, forse per interferenza con la lampada ixon, e qundi ho fatto dei calcoli a spanne).
il mio contakm ha dato 14 ore e 33 min. pedalati, media 27,00.

se Saverio decide di partire alle 5 (non voglio fargli spostare partenza x me che quasi sicuramente lo molleri da qualche parte x rientrare) ci accordiamo io e te e facciamo qualcosa di + soft tipo lo Stelvio, che con la neve mi manca :-)

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
il mio contakm ha dato 14 ore e 33 min. pedalati, media 27,00.

se Saverio decide di partire alle 5 (non voglio fargli spostare partenza x me che quasi sicuramente lo molleri da qualche parte x rientrare) ci accordiamo io e te e facciamo qualcosa di + soft tipo lo Stelvio, che con la neve mi manca :-)

Io purtroppo devo partire presto il rischio di beccar pioggia è elevatissimo,che palle, inoltre farà abbastanza freddo.

Cmq mi sono proprio stufato di sto tempo incerto non ne posso più

Ciao

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Io purtroppo devo partire presto il rischio di beccar pioggia è elevatissimo,che palle, inoltre farà abbastanza freddo.

Cmq mi sono proprio stufato di sto tempo incerto non ne posso più

;nonzo%
Le previsioni per domani non sono male...

Meteo Altoadige:
Le nubi basse si diraderanno in mattinata e su tutta la provincia splenderà il sole. Nel corso della giornata si formeranno nubi cumuliformi, rimarrà in generale asciutto. Comunque, non si potrà escludere qualche breve rovescio sulle Dolomiti meridionali.Le temperature massime saranno comprese fra 19° e 26°.

Tempo in montagna:

Un debole promontorio anticiclonico interesserà le Alpi con aria piuttosto calda.
In montagna le condizioni saranno buone. Dapprima le nubi basse potranno ridurre la visibilità, poi a tratti splenderà il sole. Nelle ore più calde non si potrà del tutto escludere qualche breve rovescio, specie nelle Dolomiti.

Meteo Trentino:
perlopiù soleggiato con addensamenti pomeridiani associati alla possibilità di deboli rovesci sparsi.
Probabilità precipitazioni: bassa
Probabilità temporali: bassa
Temperature: in lieve aumento.

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
;nonzo%
Le previsioni per domani non sono male...

Meteo Altoadige:
Le nubi basse si diraderanno in mattinata e su tutta la provincia splenderà il sole. Nel corso della giornata si formeranno nubi cumuliformi, rimarrà in generale asciutto. Comunque, non si potrà escludere qualche breve rovescio sulle Dolomiti meridionali.Le temperature massime saranno comprese fra 19° e 26°.

Tempo in montagna:

Un debole promontorio anticiclonico interesserà le Alpi con aria piuttosto calda.
In montagna le condizioni saranno buone. Dapprima le nubi basse potranno ridurre la visibilità, poi a tratti splenderà il sole. Nelle ore più calde non si potrà del tutto escludere qualche breve rovescio, specie nelle Dolomiti.

Meteo Trentino:
perlopiù soleggiato con addensamenti pomeridiani associati alla possibilità di deboli rovesci sparsi.
Probabilità precipitazioni: bassa
Probabilità temporali: bassa
Temperature: in lieve aumento.

Se non becco neanke una goccia d'acqua ti pago da bere la prox. volta altrimenti mi offrirai tu qualcosa :-)

Maurice1984

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2010
2.612
13
Tesero (TN)
Visita sito
Bici
LaPierre Xelius 900
Ecco il mio nuovo mezzo di trasporto...
LaPierre Xelius Black 900, Ultegra gloss grey 2012 "12-30", Mavic R-Sys Red, Sella SMP Evolution, attacco+curva Ritchey WCS, portaborraccia Elite, peso 7,4 kg..

Allegati

• 26052012500.jpg
    26052012500.jpg
    56 KB · Visite: 35
  • 26052012501.jpg
    26052012501.jpg
    51 KB · Visite: 28
  • 26052012502.jpg
    26052012502.jpg
    68,5 KB · Visite: 26
  • 26052012503.jpg
    26052012503.jpg
    47,7 KB · Visite: 27
  • 26052012504.jpg
    26052012504.jpg
    102,8 KB · Visite: 25

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Giornata da dimenticare, parto stamattina alle 530 strada bagnata per via della pioggia temperatura intorno ai 12 gradi. Salgo tranquillo fino al passo pinei e capisco mentre affrontavo le ultime rampe che c'e' qualcosa che non va.

Decido allora per non rischiare di tornare indietro e farmi altre salite qui nelle vicinanza. non faccio in tempo a fare 100mt in discesa che mi si blocca la ruota libera e mi di storce il cambio, morale della favola sono a piedi a 100mt dal pinei.

Non mi abbattov e faccio subito auto stop ed in 2 minuti trovo il passaggio a castelrotto. Qui mi metto al sole e aspetto il bus della Sad che mi riporterà a Bolzano.

Fatto solo 2h40 peccato sarà per la prossima volta.

Per completare la giornatina mi scrive un SMS mia moglie dicendo che mio figlio ha la febbre a 40.5 :(

Buona pentecoste a tutti

Ciaoo

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Visita sito
Bici
Giornata da dimenticare, parto stamattina alle 530 strada bagnata per via della pioggia temperatura intorno ai 12 gradi. Salgo tranquillo fino al passo pinei e capisco mentre affrontavo le ultime rampe che c'e' qualcosa che non va.

Decido allora per non rischiare di tornare indietro e farmi altre salite qui nelle vicinanza. non faccio in tempo a fare 100mt in discesa che mi si blocca la ruota libera e mi di storce il cambio, morale della favola sono a piedi a 100mt dal pinei.

Non mi abbattov e faccio subito auto stop ed in 2 minuti trovo il passaggio a castelrotto. Qui mi metto al sole e aspetto il bus della Sad che mi riporterà a Bolzano.

Fatto solo 2h40 peccato sarà per la prossima volta.

Per completare la giornatina mi scrive un SMS mia moglie dicendo che mio figlio ha la febbre a 40.5 :(

Buona pentecoste a tutti

Ciaoo

Acc, Saverio: proprio una bella giornata! Come sta Francesco?

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
60
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
Saverio auguri per il piccolo.

Pure io non ho avuto una gran giornata.
Stamattina giretto con i figli a Caldaro e ritorno, poi dopo pranzo decido di fare un'uscita di scarico dopo la gara di ieri.... arrivo quasi a Laghetti e buco il tubolare.
Con la bomboletta mi si è gonfiato solo in parte... per cui sono tornato a casa a fare altro.
Capitano anche le giornate storte. Meno male che non ho bucato domenica alla Marcialonga.