Bilancio della mia prima Rando: fatica !!! Come in tutte le cose ci vuole esperienza, come detto da Vincenzo ci siamo portati dietro di tutto x nulla (ho pesato la mia borsa "zavorra", poco + di 3 kg); dal km 160 ho iniziato ad avere male ad un ginocchio, verso km 270 ero in crisi, fermati ad un bar x coca di rito ho avuto crollo di pressione e mi sono dovuto sdraiare x qualche secondo, poi nel finale con il fresco il ginocchio era ok ed ero "quasi" nuovo. Secondo me siamo o meglio sono andato troppo veloce, una media così alta non la faccio nemmeno quando macino i 130 km della val di cembra. Oggi zero male alle gambe (come se non avessi fatto niente) solo stanchezza da mancanza di sonno (1 notte in bianco e dormito 4 e 1/4 stanotte).
Percorso paesaggisticamente bello, tutti su e giù, e specialmente nella prima parte traffico zero tanto che, mentre pedalavo, mi chiedevo xchè avessero fatto delle strade lì.
Pesato la mia, un pezzo per volta sulla bilancia di casa: con la borsa dovrebbe essere stata sui 2,5 kg. Pensavo di più, ma cmq si sente in salita e soprattutto averla dietro x 16 ore e voler tenere il passo di chi è senza, è un bel handicap.
Se il ritmo era alto per te, figurati come l'ho vissuto io. Ma nel complesso visto che io non ho avuto poblemi come te (che ti è durato un attimo, il mancamento, e mi permetto di ripetertelo: una notte completamente in bianco la si sente se il giorno dopo ti sottoponi a 16 ore di fatica), faccio mio quello che mi hai detto tu riguardo ad aver fatto il giro con quella zavorra: guardando il lato positivo, pensa che buon allenamento che abbiamo fatto.
Anch'io ho dormito dalle 5 alle 9,30: la gamba sarebbe a posto per seguire Saverio in un giretto dei suoi, ma aver dormito 4 ore in 2 giorni e con un 400 di mezzo, ho una faccia da paura, ho 2 occhiaie che mi arrivano al mento. Quindi domani farei uno scarichetto di qualche ora con una partenza ad orari umani, dato che vorrei dormire un pò per recuperare (stasera esco e non voglio condizionare la serata con un ritiro presto, quindi non andrò a letto prima di mezzanotte).
Vince domani non ho problemi di orario se si aggrega qualcun'altro possiamo partire più tardi, posso stare fuori tutta la giornata.
Parto presto solo per evitare eventuali acquazzoni pomeridiani in quota (oramai sono abbonato all'acqua anche ieri ne ho presa :-) )
Cmq se ne dovessi averne di forze ancora quando ritorno dai 4 passi potrei anche risalire da barbiano ma veramente devo vedere come sono messo ed il meteo.
Oggi ho riposato anche se mi soni svegliato lo stesso :-)
Alla fine cmq la Vs randonee mi pare che sia andata benissimo,nessun problema e niente pioggia :-)
save, i 4 passi con l'alpe di siusi per me sono un pò più di 4000 hm, dato che sono 3500 solo i 4 passi.
come dico ad andrea, mi piacerebbe accompagnarti, ma domani voglio andare comodo: quindi non ti voglio assolutamente condizionare, anche perchè se vuoi fare un giro del genere (con barbiano dentro, figurati) devi sì partire presto. Ah già, per te presto sono le 5, partire più tardi per te significa le 6.30. Ed io spero di dormire un pò domani per recuperare la notte in bianco.
passo, saverio, stavolta: grazie!