Finalmente l'autunno, con i suoi colori!

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Vince devo darti ragione. Oggi parlando con un altro amico biatleta mi ha confermato che trattasi di colpo di sole.

AZZ !!
Gran brutta esperienza il colpo di sole !
Nella mia esperienza di (scarso) ciclista m'e' capitato di fare giri al di sopra delle mie possibilita' e di tornare a casa sfinito, altre volte ho patito la mia bella crisi di fame, ma la volta che ho sofferto di piu' in bicicletta e' stato durante il viaggio di ritorno quel giorno che ho avuto la bella idea di salire a Castelrotto sotto il solleone.
Ovviamente dal tratto piu' duro e dove non c'e' nemmeno un metro d'ombra. :wacko::wacko::wacko:

Io il casco lo indosso sempre, anche il salita, ma da allora in estate metto sotto una bandana e uso una borraccia piu' grande (750 ml), che uso anche per bagnarmi spesso la testa.
o-o

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Vince devo darti ragione. Oggi parlando con un altro amico biatleta mi ha confermato che trattasi di colpo di sole.
In effetti ho fatto quasi tutta la salita al sole senza casco!!!

Il rischio non era solo quello di piantarsi ma in certi casi anche di avere un collasso!!!

Cmq mi serve di lezione, prox. volta o casco in testa o mi bagno la testa ad ogni fontana

ciaoo

ah, che tu fossi salito senza casco non lo avevo capito: beh, in questo caso che sia un colpo di sole o qualcosa di simile è la cosa più probabile.

cmq oggi sfido di nuovo il sole :) ,se qualcuno vuole aggregarsi ho il pomeriggio libero per fare un bel giro ,devo solo decidere dove andare , possibilmente percorso all'ombra

suggerimenti?

Io potrei prendermi libero, ma sono senza bdc!
All'ombra? Mendola, come dice Claus, altro qui in zona .... !
So che ieri Talpa si è fatto giovo+pennes: e fare il pennes in giornate come queste significa avere coraggio!

Ultima modifica:

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Visita sito
Bici
penso di farmi egna trodena e se non sono scoppiato di caldo monte san pietro

Perfetto, tutta all'ombra!!!!!

Se tu praticassi MTB potresti buttarti nei boschi ...

Claus, sapessi quante volte gli ho proprosto di farsi prestare una mtb da provare, ma lui ama il bitume!
Insomma, lui è un etero, noi siamo dei bei bisex, o come dice qualcuno, delle recie!

Io oggi pom alle 5.30 probabilmente esco con un collega che ha appena comprato una mtb, e che è uscito 3-4 volte da solo. Solo che si perde a monticolo, e quindi oggi vedrò di portarlo a fare 2 orette a passeggio nel bosco.
Questo è alto 1,90 circa, viene dalla pallavolo e non ha mai fatto ciclismo, ma inizia ad appassionarsi alla mtb: dice che gli piace davvero (ancora non ha idea degli step che incontrerà nella lunga marcia di avvicinamento al fatto di potersi definire un mtbiker, cosa ad es. che io non potrò mai fare).
Cmq per ora, girovagando per le forestali alla sera, mi riporta che per lui che è una cosa favolosa.
Ovvio che io stasera gli farò fare un paio di salti e lo porterò fuori da monticolo non scendendo su asfalto da cornaiano come fa sempre, ma fuori strada, e poi vediamo cosa dice. Ma sempre cose soft, diciamo solo che gli farò toccare il meno possibile l'asfalto: ad es. penso di imboccare l'1, ma di prendere subito dopo il maso la deviazione a sx per uscire verso la fine della strada di cornaiano. Tecnica zero, solo che prenda confidenza con leggere pendenze.
Oggi quindi farò una lezione di mtb !!!

Insomma, trooooppo bella la mtb!

Ultima modifica:

Maurice1984

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2010
2.612
13
Tesero (TN)
Visita sito
Bici
LaPierre Xelius 900
Vicne hai cambiato bdc?
Come avete notato non ho molto tempo per seguirvi (Saverio anche secondo me è stato un colpo di sole)
Volevo ringraziarvi per avermi sopportato durante questi mesi e di avermi accompagnato nei giri che abbiamo fatto in vista della RATA.
Mancano 3 giorni alla partenza, giovedì parto per Nauders speriamo che vada tutto bene!
Potete seguire la corsa LIVE dal sito che il link che viene aggiornato ogni 10 minuti...se vi va potete anche chiamarmi verso sera o sabato...
Grazie a tutti!!!

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.020
245
mori
Visita sito

Ma che razza di posto è sto monticolo??? Continuo a sentirlo nominare… mi sembra un posto leggendario come atlantide o eldorado… il buon giacobbo potrebbe fare 3 o 4 puntate di voyager per spiegare gli infiniti misteri che nasconde… e ovviamente potrebbe scapparci anche una puntata di mistero alla caccia di fantasmi di biker che sono scomparsi su quei sentieri…

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Visita sito
Bici
Ma che razza di posto è sto monticolo??? …

Procurati una mtb e vieni a trovarci .....

Vicne hai cambiato bdc?

No, spaccato il cambio durante la randonnee del'emilia!

Mancano 3 giorni alla partenza, giovedì parto per Nauders speriamo che vada tutto bene!
Potete seguire la corsa LIVE dal sito che il link che viene aggiornato ogni 10 minuti...se vi va potete anche chiamarmi verso sera o sabato...
Grazie a tutti!!!

In bocca al lupo, Maurizio!
Condizioni meteo favorevoli?

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Visita sito
Bici
So che ieri Talpa si è fatto giovo+pennes: e fare il pennes in giornate come queste significa avere coraggio!

Rettifico, si è fatto pure Auna di sopra dalla val sarentino, con picchi di 40 gradi al sole (mi dice ....), e ora si farà la sua prima rando ufficiale, la randostelvio - cima coppi (?), tanto, come mi ha scritto "sono solo 230 km e 2700 hm"!

Andrea, abbiamo creato un mostro!

Cercando in rete trovo il percorso di questo brevetto che non conoscevo:
Merano, Spondigna, Passo Stelvio, Passo Umbrail (CH), Glorenza, Merano.
Lunghezza e dislivello: Km. 170 dislivello 2.700 metri

Insomma, il giro che facciamo quando si fa lo Stelvioday pertendo da bz!

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
Rettifico, si è fatto pure Auna di sopra dalla val sarentino, con picchi di 40 gradi al sole (mi dice ....), e ora si farà la sua prima rando ufficiale, la randostelvio - cima coppi (?), tanto, come mi ha scritto "sono solo 230 km e 2700 hm"!

Andrea, abbiamo creato un mostro!

Cercando in rete trovo il percorso di questo brevetto che non conoscevo:
Merano, Spondigna, Passo Stelvio, Passo Umbrail (CH), Glorenza, Merano.
Lunghezza e dislivello: Km. 170 dislivello 2.700 metri

Insomma, il giro che facciamo quando si fa lo Stelvioday pertendo da bz!

Brevetto fatto l'anno scorso organizzato sempre dalle stesse persone che il Tour d'Ortles. Cmq la Randostelvio sono 170 km e 2.700 hm.

Il Tour d'Ortles sono 250 km e 5.500 hm...mi sa che talpa fará quello.

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Visita sito
Bici
Ecco perchè stato bannato!! Colpa vostra....
...aproposito...perchè fu bannato?

Bannato? Questa mi è nuova!

Questa sera 2 ciclisti, scendendo dalla val d'ega, dopo una curva si sono schiantati contro un camion. Sono tutti e due gravi, uno più dell'altro.
Avete notizie in merito? Potrebbero essere 2 bolzanini che rientravano dal giro dopolavoro.
Se sono rimasti coinvolti tutti e due, mi riesce difficile pensare ad un doppio errore loro.
Giuro che sono preoccupato, per loro e per noi tutti!