Fine dei giochi per Chris Froome?

Fill

Apprendista Scalatore
23 Ottobre 2020
2.671
2.609
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
di Froome ricordo come sia riuscito a migliorare anche in discesa, quando quello era il suo punto debole. Dopo il primo tour tutti erano pronti ad attaccarlo in discesa o nelle situazioni in cui serviva tecnica di guida. Negli anni successivi, ha vinto un Tour attaccando in discesa. Una trasformazione che mi ha impressionato, e lì non c'è ventolin che tenga.

No Infatti e questo va dato atto all'atleta Anglosudafricano.
Di cui personalmente non sono mai stato un gran estimatore, ma gli va riconosciuto di aver dimostrato una abnegazione verso la professione, poco replicabile tra i suoi colleghi.

Leggendo articolo mi è tornato in mente che 24 Anni Fa marco Pantani aveva subito un infortunio molto simile, da cui riusci a recuperare totalmente.
 
  • Mi piace
Reactions: lap74 and golias

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.702
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
No Infatti e questo va dato atto all'atleta Anglosudafricano.
Di cui personalmente non sono mai stato un gran estimatore, ma gli va riconosciuto di aver dimostrato una abnegazione verso la professione, poco replicabile tra i suoi colleghi.

sì poi sono uscite anche un po' di notizie sui magheggi del team sky con le TUE, come tanti altri lavorano ai confini tra doping e antidoping. Con il budget che hanno si possono permettere non solo i ciclisti migliori, ma anche tecnici e medici migliori. Il tratto distintivo di Froome non è stato tanto il fisico (incredibile) ma l'intelligenza.
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.085
3.457
51
IT
Visita sito
Bici
2
e tu che hai vinto?
Dormito Male Stanotte!?

Nulla. Non ho vinto Nulla, e non ho mai nemmeno gareggiato.
Chiaramente il mio commento era riferito a:

Pensare che ho sentito Magrini, che tendenzialmente apprezzo molto come commentatore, definirlo NON un fuoriclasse perché manca di personalità e carattere.
Screditare?! Magrini è stato un ciclista professionista o mi sbaglio!? Defnire Froome Non un Fuoriclasse, nonostante abbia il Palmares che tutti conosciamo.. Non è screditare!?
Io sono un Pinco pallo qualunque, e posso parlare da tifoso, Magrini No.

@ alcos: come mai c'è l hai così tanto con Froome ?
Screenshot_20210603-135833_Chrome.jpg
 
Ultima modifica:

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.376
4.364
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Screditare?! Magrini è stato un ciclista professionista o mi sbaglio!? Defnire Froome Non un Fuoriclasse, nonostante abbia il Palmares che tutti conosciamo.. Non è screditare!?
Io sono un Pinco pallo qualunque, e posso parlare da tifoso, Magrini No.
Magrini ha espresso un'opinione. Si può essere d'accordo o meno ma rimane sempre un'opinione.
Screditare è questo (senza prove): «Froome? Sì, ha vinto 4 Tour, ma sappiamo tutti come li ha vinti. Sappiamo tutti che c'era una farmacia dentro il pullman Sky.» oppure: «Froome ha vinto con la Sky, ma tutto il lavoro lo facevano i suoi compagni, lui scattava l'ultimo chilometro. Sai che ci vuole a scattare all'ultimo chilometro.»
Screditare, nel migliore dei casi significa non riconoscere il valore di qualcuno, nel peggiore diffamarlo. Nel definire Froome non un fuoriclasse si rimane nell'ambito delle opinioni legittime, per quanto alcune siano delle vere e proprie corbellerie.
 
  • Mi piace
Reactions: cbr70

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.400
21.801
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
No Infatti e questo va dato atto all'atleta Anglosudafricano.
Di cui personalmente non sono mai stato un gran estimatore, ma gli va riconosciuto di aver dimostrato una abnegazione verso la professione, poco replicabile tra i suoi colleghi.

Leggendo articolo mi è tornato in mente che 24 Anni Fa marco Pantani aveva subito un infortunio molto simile, da cui riusci a recuperare totalmente.
Pantani si ruppe tibia e perone, non il femore (e l'anca) che è molto più critico a guarire.
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.376
4.364
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Legittime ma quando queste provengono da chi del settore.. oltre che dimostrarsi corbellerie qualificano indiscutibilmente chi le esprime.
Più che ascoltarle e prenderne atto non possiamo fare. Possiamo, se non ci piacciono, criticarle.
Lo stesso vale per noi. Se io dico Froome è uno scarsone esprimo un'opinione legittima, ma allo stesso tempo una stronzata galattica e mi qualifica per ciò che dico: nel migliore dei casi incompetente, nel peggiore un troll.
 
  • Mi piace
Reactions: bradipus

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.158
971
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
Froom... mai piaciuto! Anche se è stato un vincente in una squadra vincente. Non piace il fatto che si presentava una volta l'anno per il tour per il resto non correva.
....basterebbe andare su wikipedia per rendersi conto di aver detto una boiata tremenda...ma ENORME.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.375
18.619
.
Visita sito
Bici
mia
Se io dico Froome è uno scarsone esprimo un'opinione legittima, ma allo stesso tempo una stronzata galattica e mi qualifica per ciò che dico: nel migliore dei casi incompetente, nel peggiore un troll.
Se appunto incompetente ci può stare e magari te la passano proprio perchè ignori.. se invece sei del settore e ben conosci le tematiche del caso.. puoi solo pensare al peggio, spesso è l'invidia che la fa da padrone.
 
23 Ottobre 2015
6.216
3.557
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
no no confermo tutto : dal 2013 al 2020 mai LIEGI, mai un LOMBARDIA, dal 2011 al 2020 1GIRO e altre gare fatte trovare condizione in vista del tour o vuelta
Cioè uno corre i sei mesi prima del tour e lo fa solo come preparazione al tour?
Quanto dura il periodo preparatorio unicamente per il tour?
Ha vinto tour, giro e vuelta di seguito, ha corso Olimpiadi e mondiali.
La Liegi nel 2016 l’ha corsa perché l’ho visto dal vivo, probabilmente anche molte altre gare.
 

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.655
1.352
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
no no confermo tutto : dal 2013 al 2020 mai LIEGI, mai un LOMBARDIA, dal 2011 al 2020 1GIRO e altre gare fatte trovare condizione in vista del tour o vuelta
ho preso solo il 2013... tolto il delfinato che appunto è prima del tour, tra le altre ha fatto
tour of oman a febbraio: 1°
tirreno a marzo: 2°
criterium international a marzo: 1°
romandia ad aprile: 1°
(nel mezzo 36° alla liegi, ma si sa che sulle classiche non ha mai puntato particolarmente)
a settembre 3° ai mondiali a crono

quindi alle gare lontano dal tour ci è andato tanto per farsi una girata e le ha vinte (o è andato a podio) per caso (o grazie alla squadra :-x )
 

Maverik89

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2009
2.470
1.872
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
Se qualcuno andasse a cercarsi la storia ciclistica di Froome da ragazzo fino al mondiali di salisburgo 2006, successiva ammissione all'academy UCI come U23, passaggio professionista in barloworld, magari eviterebbe di dire che è "uno che si staccava sui cavalcavia e si attaccava alle ammiraglie", oppure che "ha vinto i tour grazie alla pozione magica sky", soprattutto se nel ciclismo (sport che dovremmo conoscere qui dentro), sappiamo che in un GT basta poco per andare alla deriva, una botta per una caduta, problemi al soprasella, una normale influenza etc...
riguardo a quanto detto da Magrini poi, così come è stata trascritta la cosa non sarei d'accordo con lui, ma per quel che posso immaginarmi penso abbia argomentato per 30 minuti di monologo la sua affermazione e questo può cambiare totalmente il significato di ciò che intendeva.
Personalmente lo ritengo un fuoriclasse per quanto riguarda la sua determinazione mentale e la sua storia e quello che sta facendo da dopo l'incidente ne sono la prova, a livello fisico/biologico è probabile che tra un contador, un valverde, un bernal o un pogacar sia un gradino(ino-ino-ino) al di sotto.