Five stars league

sindaco

Apprendista Scalatore
26 Aprile 2008
2.033
62
Manfredonia
Visita sito

Eh ma non funzionerebbe esattamente così. Sono le prove che adottano i regolamenti di federazioni ed enti e solo su alcune cose sono concesse deroghe. Come scrivevo è FSL che deve muoversi all'interno delle regole FCI e non ci deve essere una sorta di statuto autonomo per le manifestazioni del consorzio. Esempio, prendi la Fausto Coppi, son anni che esclude i MG dalla classifica, ma lo fa all'interno del regolamento federale.

Non può essere così. La FSL può escludere atleti dalle proprie manifestazioni ma non può sospendere e/o emettere sanzioni nei confronti di atleti che non rispettano il proprio regolamento. E' quello che è successo quest'anno alla Fausto Coppi dove un "escluso della FSL" delle mie parti si è spacciato per il cugino vincendo la prova. Non ha avuto nessuna sanzione.

Evidentemente frequentiamo realtà diverse. Almeno io parlo per quello che vedo dai miei compagni di squadra e altri amici.
Però la storia del divano è interessante :mrgreen:

La nostra collocazione geografica è agli antipodi. Da noi ci sono gare molto ma molto interessanti a livello di premiazione. Dirò di più. Qualcuno di questi è riuscito a vincere una gran fondo nella mattinata e nel pomeriggio gare brevi amatoriali molto appetitose.

Il condizionale (nonchè il regolamento) lascia spazio al singolo di effettuare i controlli dove meglio crede. Il punto è che nessuno certifica l'esito, che viene messo nelle mani del controllato, al quale tocca poi anche la trasmissione alla CTS.
Mi rendo condo di pensare male.. ma se la gente non si fa scrupoli a doparsi, figuriamoci quel che ci metta a falsificare un pezzo di carta, tanto più quando il rischio che si scopra la cosa è bassissimo.

Falsificare quel pezzo di carta aumenta il rischio di essere beccato.

sindaco

Apprendista Scalatore
26 Aprile 2008
2.033
62
Manfredonia
Visita sito
Ma dove vivi? Ma per piacere, hai una visione della realtà distorta. Non hai ancora capito che correndo le GF non ci si fa i soldi? al massimo quei 4-5 migliori d'Italia prendono un rimborso da cassaintegrati

Poi, non mi rispiondi? perchè è giusto che io debba essere sottoposto a controlli e tu no? Scrivi chiaramente come la pensi, hai dei pregiudizi verso chi è stato agonista?

Basta ipocrisia. Che me ne facciano anche 30 di controlli. Non ho nulla da nascondere. Sono amatore ed ho il diritto di correre assieme agli altri amatori. Non ho fatto per un solo giorno la vita del corridore. Mangiavo con il tirasassi e siccome non avevo molto tempo mi allenavo sempre a blocco. Per quale ragione dovrei essere escluso? Telo dico io: per PREGIUDIZIO. E tu, Sindaco al posto di dire che tutto ciò è ingiusto sai solo dire "mi dispiace" e ti ostini a difendere questo regolamento. Pensi che quando ero Under23, i miei esami li abbiano mai guardati? Li buttavano in fondo ad un cassetto, neanche il medico sociale se ne interessava più di tanto. Questa è la verità, non le favole che ti racconti..

La mia rabbia non viene tanto dal non poter partecipare a quelle 5 benedette gf. La mia rabbia deriva dalla ratio che soggiace dietro a quei regolamenti, e se è vero quello che dicono, dal fatto che a breve altre gf entreranno nella FSl

Non ho nessun pregiudizio nei confronti degli agonisti. Anzi ho sempre concepito lo sport in funzione agonistica. Ho fatto calcio (ex serie D) guadagnando bene e mantenendomi all'università rinunciando a proposte molto interessanti nelle alte serie. Ho iniziato a praticare la bici all'età di 30 anni e dopo due mesi ho preso parte alle prime gare brevi arrivando quando il penultimo era già in macchina per il ritono casa e nelle prime G.F. al limiti del tempo previsto.
Rileggiti i miei interventi. Non concordo con la vostra esclusione.

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
I controlli periodici non costituiscono un controllo antidoping. Falsificarli, a mio sommesso avviso, non conviene. Aumenterebbe il rischio di essere sottoposto a controlli antidoping.

Beh, bisognerebbe dire.. se si viene beccati. Poi non è che il falso aumenterebbe le probabilità di test antidoping.

Non può essere così. La FSL può escludere atleti dalle proprie manifestazioni ma non può sospendere e/o emettere sanzioni nei confronti di atleti che non rispettano il proprio regolamento. E' quello che è successo quest'anno alla Fausto Coppi dove un "escluso della FSL" delle mie parti si è spacciato per il cugino vincendo la prova. Non ha avuto nessuna sanzione.

Infatti la FSL non emetterà sanzioni. Ne la avrebbe potute emettere la Fausto Coppi. Spetta alla FCI. Se poi la FCI non ha sanzionato T.E. per i fatti dello scorso 4 luglio.. beh bisognerebbe capirne i motivi.
Ancora un esempio.. ricordi il caso Falzarano alla MdD? fu il giudice FCI a NON estrometterlo dalla classifica, la decisione non spettava al c.o...

Il punto è che un qualsivoglia regolamento federale va approvato dal Consiglio Federale e i regolamenti delle manifestazioni vanno approvati dalla San, nel rispetto delle norme amatoriali.

Il punto è che qui le regole FSL stridono, in alcuni passaggii, con quelle federali, e non c'è margine per presentare modifiche ai regolamenti FCI. Non si può produrre un documento integrativo alle norme approvate e dedicato solo alle gare del consorzio, perchè non è previsto questo tipo di deroga.
Non si può creare un regolamento ad hoc per le gare FSL senza una modifica dei regolamenti federali, ovvero senza una convocazione del consiglio federale.

A meno di cambiare le regole a stagione iniziata, a meno di creare una serie di problemi al tesseramento. O a meno di violare lo statuto federale. Cose poco pratiche, poco serie e poco piacevoli.

ecavallini

Novellino
11 Novembre 2005
42
10
Visita sito
Anno nuovo, vecchie storie
Sempre più fumosa la faccenda FSL che invece di schiarirsci con il tempo, ma via via sempre più ingarbugliandosi. Il caos regna sovrano, anche tra gli organizzatori, che non sanno più che pesci pigliare. Un cane con cinque zampe, dove ognuna muove un passo per conto proprio.
------------------------------

http://www.playfull.it/v5/articles.asp?id=27

ecavallini

Novellino
11 Novembre 2005
42
10
Visita sito
Bufala, operazione di marketing o si vuole fare sul serio?
Sapete come la penso? Giuste o sbagliate le regole, penso che sia stata una bella operazione di marketing per andare a riempirsi le saccocce.
Non gliene frega niente di nulla.
Se ne sono usciti con una bella favoletta demagogica (del tipo se ci votate togliamo le tasse) e ora non sanno come salvarsi la faccia.
Erano sicuri che tanto le riviste avrebbero dato loro corda in quanto sono mantenute dalle stesse Cinque Sorelle e di avere l'appoggio delle masse, le quali innalzano le bandiere per qualsiasi azione rivolta contro i più forti.

Io, che invece di natura sono un rompicoglioni, voglio proprio vedere se adesso hanno il coraggio, ma soprattutto la forza (sia quella economica che quella di volontà) di portare a termine il loro progetto.
E' stato facile accaparrarsi il seggiolino, ora devono riuscire a tenerselo.
Io non li mollerò... hanno voluto promettere l'El Dorado? Ora ce lo devono dare.

Tenetemi d'occhio sul mio sito (che guarda caso non prende soldi dalle Cinque Sorelle) e vediamo cosa combinano.

Qualora qualcuno se lo fosse perso....
http://www.playfull.it/v5/articles.asp?id=13

Notte
(PS. sia ben chiaro.... non condivido e non appoggio il loro regolamento, ma mi preme che lo portino fino in fondo... questo sarà il mio obiettivo, spingerli a portarlo fino in fondo)

• Mi piace
Reactions: torta74

gazario

Apprendista Velocista
23 Novembre 2005
1.605
108
Visita sito

Ecco l'ennesima conferma del fatto che le regole non sono affatto chiare.
Per quanto riguarda la classifica cui fa riferimento questo articolo non c'e' alcuna spiegazione di come sono assegnati i punteggi.
Curioso poi come vincitori di gf e mf non compaiano nella lista dei primi 100 assoluti e nemmeno nei primi 100 per categoria; ma non si voleva esaminare chi va forte per evitare che per smania di agonismo, faccia del male alla propria salute?
Infine ci sono pure errori su alcune date di nascita: che abbiano utilizzato un database errato?
Per me la situazione e' sempre più' fumosa.

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
Visita sito
Bici
Beh, in linea con l'intero movimento, il Ranking Settore Amatoriale, che ieri ho scovato nei meandri del nuovo sito della GF Gimondi, assume dei contorni sfuocati.
C'è una lista e, benchè non spetti magari direttamente alla GF Gimondi, non si trova da nessuna parte una spiegazione di come sia stata redatta.

I criteri sono evidentemente diversi da quelli che venivano utilizzati per il vecchio Ranking Assoteam e che, stando a quanto pubblicato dalla FCI un mese fa, avrebbero dovuto essere utilizzati anche quest'anno.
Per le date di nascita e l'anagrafica ci sono situazioni strane, ma ben note a chi fino poco tempo fa si occupava della redazione di un prodotto simile.
Comunque è tuttora assente un interlocutore per segnalare e risolvere questi problemi.

Vengono poi mostrate 5 classifiche, 2 assolute (maschile e femminile) e 3 maschili per fasce d'età.
Non è nemmeno chiaro a cosa servano e come poi possa essa estrapolata la lista di monitoraggio (la prenderanno dall'assoluta, da quella di categoria, chi lo sa).

Per la questione griglie, l'unica indicazione ce l'abbiamo da FCI o da due righe che troviamo sull'ormai vetusta lista di FAQ di vainbici.it.
Per la FCI sono i primi 100 (presumibilmente assoluti, e ne lcaso sarebbero 98 uomini e 2 donne). Per la FSL i primi 100 uomini (anche se non si specifica assoluti, e a questo punto le 3 categorie fanno insorgere un nuovo dubbio) e le prime 10 donne.

Il file con la sua impostazione grafica lascia trasparire la redazione da parte di Champion Chip. Ma tuttavia la società di timing è chiusa fino al 7 gennaio, e sul suo sito web non c'è un trafiletto che ufficializzi il Ranking e il suo regolamento.

A parte la gf Gimondi, le segreterie delle gare che ho ricontattato pochi giorni fa non rispondevano in merito al Ranking.

Diventa difficile ipotizzare che i protocolli della FSL si rendano chiari e disponibili in tempi utili. Perchè devono essere attuativi (per gli utenti finali) dal 1° febbraio. C'è poco margine per spiegare e sostenere la dicotomia tra FCI e FSL.
Mentre ritengo non sia possibile risolverla legalmente prima dell'inizio delle gf.

In tutta questa vicenda, aggiornando ad oggi la situazione, sembra che al di là di una promozione di intenti (o dovrei dire di proclami) sia stata tralasciata l'integrazione di una figura in possesso del "know how" realizzativo. Aspetto ascrivibile principalmente (se non in toto) al consorzio e non alla federazione..

A noi tutti non resta che aspettare che, in un tempo imprecisato, vengano risolti i nostri dubbi, sperando che le soluzioni proposte siano impeccabili, anche perchè vista la disponibilità mostrata in questi 3 mesi e mezzo, diventa difficile sperare di potersi confrontare attivamente con la dirigenza organizzativa del movimento.

senna977

Ammiraglia
14 Ottobre 2005
15.749
409
Visita sito
CATEGORIA ASSOLUTA 2011

Alla categoria Assoluta appartengono tutti gli atleti Master Gold (professionisti nei precedenti 5 anni, Elite e Under 23 nei precedenti 3 anni, Donne Elite nell’anno precedente – vd. elenco sul sito www.federciclismo.it).
Vi rientrano, inoltre, i seguenti atleti per meriti conseguiti nella stagione 2010. Sono stati selezionati prendendo in considerazione le GF della stagione 2010 con un numero di classificati prossimo o superiore a 1.000, in cui si sono piazzati almeno 1 volta nei primi 5 assoluti e almeno 2 volte nei primi 10 assoluti nelle graduatorie dei percorsi lunghi.

Alberati Paolo
Barbero Sergio
Barchi Christian
Beconcini Andrea
Bertuola Alessandro
Boscaini Simone
Bulgarelli Ottavio
Caddeo Manuele
Canella Marco
Capelli Andrea
CappË Matteo
Casartelli Fabrizio
Cavalli Gianluca
Celli Alessandro
Centenaro Andrea
Chaburka Anatoli
Chiappero Francesco
Chocol Michel
Ciccarese Fabio
Coccia Maurizio
Corradini Antonio
Cravanzola Paolo
Cunico Roberto
D'Aniello Antonio
Dell'Oriente Emiliano
Dematteis Micul‡
Di Matteo Massimo
Elettrico Tommaso
Faella Mario
Falzarano Alfonso
Fanelli Ivan
Fantini Ersilio
Fertonani Marco
Fioretti Luca
Giacomazzi Mauro
Giucolsi Roberto
Gotsch Phicgo
Kairelis Dainius
Kivishev Eduard
Krieger Timo
Krol Artur
Krys Hubert
Laghi Fabio
Maccanti Michele
Masiero Andrea
Michelazzo Matteo
Miorin Devis
Montanari Davide
Muraro Carlo
Natali Andrea
Oliveri Fabio
Orsi Gabriele
Paiato Emiliano
Pecchiari Massimiliano
Pettegoli Fabio
Pisani Vincenzo
Pistis Roberto
Podest‡ Matteo
Rezzani Michele
Ristori Emanuele
Rizzi Bruno
Sala Stefano
Sguerri Simone
Sosnovshcenko Denis
Tarchini Luigi
Tarlao Andrea
Toia Riccardo
Tonoli Antonio
Tugnoli Fabio
Varesco Jarno
Viglione Leonardo
Yaisli Mirco

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Sapete come la penso? Giuste o sbagliate le regole, penso che sia stata una bella operazione di marketing per andare a riempirsi le saccocce.
Se ne sono usciti con una bella favoletta demagogica (del tipo se ci votate togliamo le tasse) e ora non sanno come salvarsi la faccia.
Erano sicuri che tanto le riviste avrebbero dato loro corda in quanto sono mantenute dalle stesse Cinque Sorelle e di avere l'appoggio delle masse, le quali innalzano le bandiere per qualsiasi azione rivolta contro i più forti.

[url]http://www.playfull.it/v5/articles.asp?id=13[/URL]

Notte
(PS. sia ben chiaro.... non condivido e non appoggio il loro regolamento, ma mi preme che lo portino fino in fondo... questo sarà il mio obiettivo, spingerli a portarlo fino in fondo)

Vedremo cosa ne nascerà.
Storicamente i cambi di potere avvengono in nome di nobili ideali che vengono abortiti, nel momento in cui si prende la Bastiglia..:mrgreen:

Se vogliamo fare un parallelo un po' ardito.. Agli inizi degli anni 2000 nasce la Fassa Bortolo di Feretti. E' forse la prima squadra prof che fa stilare un contratto, dove gli atleti si assumono tutte le responsabilità a seguito di eventuali positività.. Nobili intenti.., grosso spazio su media.
Vittorie a go-go.
Qualche anno piu' tardi a seguito del caso Frigo al Tour de France. il giudice in questione emette la sentenza..
Doping di squadra...:cry!!

gazario

Apprendista Velocista
23 Novembre 2005
1.605
108
Visita sito

Io, che invece di natura sono un rompicoglioni, voglio proprio vedere se adesso hanno il coraggio, ma soprattutto la forza (sia quella economica che quella di volontà) di portare a termine il loro progetto.
E' stato facile accaparrarsi il seggiolino, ora devono riuscire a tenerselo.
Io non li mollerò... hanno voluto promettere l'El Dorado? Ora ce lo devono dare.

Tenetemi d'occhio sul mio sito (che guarda caso non prende soldi dalle Cinque Sorelle) e vediamo cosa combinano.

Qualora qualcuno se lo fosse perso....
http://www.playfull.it/v5/articles.asp?id=13

Notte

Sono totalmente d'accordo: non bastano i proclami. Ci vogliono regole giuste e regolamenti chiari e dettagliati.

ruffo71

Apprendista Velocista
11 Dicembre 2009
1.316
30
Cermenate (co)
Visita sito
Bici
Giant TCR SL 12
CATEGORIA ASSOLUTA 2011

Alla categoria Assoluta appartengono tutti gli atleti Master Gold (professionisti nei precedenti 5 anni, Elite e Under 23 nei precedenti 3 anni, Donne Elite nell’anno precedente – vd. elenco sul sito [url]www.federciclismo.it[/URL]).
Vi rientrano, inoltre, i seguenti atleti per meriti conseguiti nella stagione 2010. Sono stati selezionati prendendo in considerazione le GF della stagione 2010 con un numero di classificati prossimo o superiore a 1.000, in cui si sono piazzati almeno 1 volta nei primi 5 assoluti e almeno 2 volte nei primi 10 assoluti nelle graduatorie dei percorsi lunghi.

Alberati Paolo
Barbero Sergio
Barchi Christian
Beconcini Andrea
Bertuola Alessandro
Boscaini Simone
Bulgarelli Ottavio
Caddeo Manuele
Canella Marco
Capelli Andrea
CappË Matteo
Casartelli Fabrizio
Cavalli Gianluca
Celli Alessandro
Centenaro Andrea
Chaburka Anatoli
Chiappero Francesco
Chocol Michel
Ciccarese Fabio
Coccia Maurizio
Corradini Antonio
Cravanzola Paolo
Cunico Roberto
D'Aniello Antonio
Dell'Oriente Emiliano
Dematteis Micul‡
Di Matteo Massimo
Elettrico Tommaso
Faella Mario
Falzarano Alfonso
Fanelli Ivan
Fantini Ersilio
Fertonani Marco
Fioretti Luca
Giacomazzi Mauro
Giucolsi Roberto
Gotsch Phicgo
Kairelis Dainius
Kivishev Eduard
Krieger Timo
Krol Artur
Krys Hubert
Laghi Fabio
Maccanti Michele
Masiero Andrea
Michelazzo Matteo
Miorin Devis
Montanari Davide
Muraro Carlo
Natali Andrea
Oliveri Fabio
Orsi Gabriele
Paiato Emiliano
Pecchiari Massimiliano
Pettegoli Fabio
Pisani Vincenzo
Pistis Roberto
Podest‡ Matteo
Rezzani Michele
Ristori Emanuele
Rizzi Bruno
Sala Stefano
Sguerri Simone
Sosnovshcenko Denis
Tarchini Luigi
Tarlao Andrea
Toia Riccardo
Tonoli Antonio
Tugnoli Fabio
Varesco Jarno
Viglione Leonardo
Yaisli Mirco

Nulla da dire sui nomi della lista."cavalli"!Unico neo,mi sembra che ci sia il nome anche di un "pizzicato".A mio parere l'avrei escluso.:mrgreen::mrgreen:

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
Visita sito
Bici
Nulla da dire sui nomi della lista."cavalli"!Unico neo,mi sembra che ci sia il nome anche di un "pizzicato".A mio parere l'avrei escluso.:mrgreen::mrgreen:

Beh ma questa lista non ha nulla a che vedere con il RSA e la FSL.
Comunque, il "pizzicato" ha la sua squalifica e non correrà.
Quell'elenco è solo un elenco acritico.

Ciao o-o