Five stars league

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
... E' già così se ci si fa un ragionamento, il real time che applicano vanifica ogni concetto o strategia in gara. Su uno parte dopo 30 minuti e arriva 10 minuti dopo di te, ti ha dato 20 minuti e 1000 posizioni. Che gara fai? Tutte le altre hanno invece il senso di gara: scelgo un gruppetto, cerco di tenerlo, se ne ho cerco di staccarli in salita valutando poi la successiva discesa, ci si aiuta alla fine per fare un pó di ritmo, ecc.
...
non hai tutti i torti, ma logisticamente è impossibile far correre in condizioni di gara tutti quando si hanno più di mille persone al via
il real time ha tanti contro, ma forse è il male minore

...
Sportful e Oetzy proprio non si possono discutere per me. Sono la quint' essenza del ciclismo.
o-o
 

Hard_climber

Passista
29 Novembre 2005
4.196
58
Nord est
Visita sito
Bici
Mi sembra ovvio
non hai tutti i torti, ma logisticamente è impossibile far correre in condizioni di gara tutti quando si hanno più di mille persone al via
il real time ha tanti contro, ma forse è il male minore


o-o

Quello che vorrei vedere o meglio NON vedere sono le ammiraglie al seguito. O per tutti o per nessuno. E non ditemi che non è un vantaggio avere questo supporto logistico da professionisti.
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
La Sportful (come la Oetzy) più che gare cicloamatoriali sono "imprese" che hanno l'utilità sociale di incrementare l'autostima dei cicloamatori che vi riescono: quanto poi sia definibile "impresa" una roba che fanno in 4000 su 4100 partenti ancora mi sfugge...:mrgreen:

Più o meno la stessa utlità sociale delle garette amatoriali paesane in cui i partecipanti si pavoneggiano del piazzamento (omettendo il totale dei corridori) o della media tenuta.
Cosa vuoi ognuno si sente figo a modo suo. :mrgreen:

Si può anche fare delle gare di ciclismo anche per divertirsi mica solo per sentirsi figo. Sinceramente mi indispettisce un pò il pensiero di quelli che dopo aver fatto la Sportful o la Oetzy ti guardano dall'alto verso il basso come se tu fossi una sottospecie inferiore di ciclista perché non si è cimentato in quella impresa da "eroi".

Personalmente non trovo divertente pedalare oltre la distanza di 7h, perché adoro anche l'atmosfera del dopocorsa da vivere intensamente in amicizia così come la gara. Magari un giorno cambierò idea e andrò a fare queste gare da 9h, cosa possibile vista la mia evoluzione da circuitaro (600 gare all'attivo) a granfondista lunghista (130 gf completate): ma quando lo farò, vorrà dire che la fiamma agonistica si è spenta in me.
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Ragazzi riusciamo per cortesia a restare in tema FSL e non a dilungarci nei soliti temi già visti?

Grazie.
Scusa Clo, ma per me non siamo fuori tema: stiamo discutendo dell'impatto che avrebbe sulle prove della FSL un'eventuale trasformazione in cicloturistica.
Poi se non va bene comunque, mi adeguo e mi cheto. o-o
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Quello che vorrei vedere o meglio NON vedere sono le ammiraglie al seguito. O per tutti o per nessuno. E non ditemi che non è un vantaggio avere questo supporto logistico da professionisti.
nelle gf che riescono a chiudere le strade si riesce a far questo,
in quelle dove si corre con le strade aperte forse è meno peggio permetterle ufficialmente per non creare situazioni di fatto ancora più pericolose
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Si può anche fare delle gare di ciclismo anche per divertirsi mica solo per sentirsi figo. Sinceramente mi indispettisce un pò il pensiero di quelli che dopo aver fatto la Sportful o la Oetzy ti guardano dall'alto verso il basso come se tu fossi una sottospecie inferiore di ciclista perché non si è cimentato in quella impresa da "eroi".
...
è pensiero condiviso da tutti i ben pensanti che non sono "eroi" neanche coloro che hanno affrontato la campagnolo del 2009.
Se poi ci si vuole prendere in giro da soli liberi di farlo
e onestamente non capisco come altri possano avvertire disagio da ciò

Personalmente non trovo divertente pedalare oltre la distanza di 7h
...
questo è sacrosanto: non bisogna farsi condizionare e si deve fare ciò che più diverte, senza però avere preconcetti nei confronti di altre soluzioni

comunque il dopogara di Feltre e Solden non è affatto male,
l'anno prossimo anche senza correre vieni con noi a fare pubbliche relazioni e ne riparliamo :mrgreen:
 

MIKE SCOTT

via col vento
21 Ottobre 2008
4.928
87
nell'etere
Visita sito
Ci dimentichiamo della Gara con la G maiuscola? La Sportful!


semplcemente non ci parteciperei anche se sono uno fermo......le scampagnate montagnose me le faccio da solo o in compagnia quando meglio mi pare. sotto un certo punto di vista sarei curioso di vedere tutte le prove della fsl senza classifica per assistere al crollo degli iscritti, esclusa mdd, magari l'anno successivo si potrebbe assistere al disvelarsi di qualche altarino con relative figure da chiodi
 

MIKE SCOTT

via col vento
21 Ottobre 2008
4.928
87
nell'etere
Visita sito
Ho capito (dopo i muri, purtroppo). Io penso che gli organizzatori cerchino nuove strade non tanto per combattere eventuali scorrettezze (leggasi doping) quanto piuttosto per non avere casi che portino la loro GF a fare figure di m.... dovendo quindi gestire episodi "imbarazzanti" con tutti gli strascichi del caso.


appunto ivan cercano di tutelare la loro immagine il punto è che, pur essendo un legittimo diritto, quello che manca è la chiarezza e la nettezza delle decisioni perchè appunto come ho già detto si cerca di salvare capra e cavoli cioè l'immagine ed avere allo stesso tempo una manifestazione di successo proprio per questo le presunte ragioni di certe regole diventano fumose e poco chiare scelte che alla fine non lo sono
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
... e brava Anna. Risposta concisa, 7 pagine di forum alle ortiche ...:mrgreen:
Non direi proprio.
Forse così, se avessero avuto qualche dubbio, hanno la conferma che mettere le gf come cicloturistiche sarebbe un errore che pagherebbero a caro prezzo.
Già alla Pinarello l'avevano capito e il trend sarebbe stato discendente...
 

8888

Apprendista Velocista
24 Aprile 2009
1.227
62
Ferrara
Visita sito
Bici
P
Non direi proprio.
Forse così, se avessero avuto qualche dubbio, hanno la conferma che mettere le gf come cicloturistiche sarebbe un errore che pagherebbero a caro prezzo.
Già alla Pinarello l'avevano capito e il trend sarebbe stato discendente...
Certo Michele ... La mia è stata una battuta per sottolineare la schiettezza di Anna, sempre presente e ottima comunicatrice (l' unica in FSL). Poi anch' io ho sempre scritto che questo 3D "fa bene" al Consorzio che sicuramente lo segue (già confermato in alcune situazioni). Sarebbe bello che ne aprissero uno ufficiale ...