Come detto alcuni commenti or sono ho la sensazione che lo screening abbia fini statistici legati al Coni e alla candidatura di Roma Olimpica.
Spiega
Come detto alcuni commenti or sono ho la sensazione che lo screening abbia fini statistici legati al Coni e alla candidatura di Roma Olimpica.
il punto 1 mi sembra abbastanza contestabile.....mi iscrivo alla 9 colli , pago 50 euro e poi magari scopro che il regolamento FSL contiene dei punti che non mi permettono di vivere l'evento in maniera serena e quindi di divertirmi?
Se il regolamento non era pronto potevano benissimo aspettare qualche giorno prima di aprire le iscrizioni che tralaltro ,non posso fare dopo visto che in 3 giorni hanno chiuso.
stessa critica da fare a maratona e un po meno alla sportful visto che qui ci si puo' iscrivere anche all'ultimo
3) lista estesa a tutti ? allora sono sfortunato io,rankink di categoria, che su 5 mi hanno pescato in due occasioni mentre i mie compagni,no ranking, zero/zero?
ma... parliamo nello specifico, ora, nel caso il regolamento precluda la partecipazione di un iscritto, è previsto il rimboprso della quota di iscrizione?
al di là degli aspetti pratici della cosa, nel senso che anche se la questione fosse giuridicamente poco "solida" a dubito che qualcuno si sognerebbe di azionare poi le proprie pretese per 50 euro o una gara, ad ogni modo (ammetto di non aver verificato il contenuto delle norme contrattuali delle varie GF) chi si iscrive accetta le condizioni generali di contratto predisposte dalla società organizzatrice dell'evento.... se tra queste norme esiste una clausola con cui l'atleta accetta il regolamento che verrà emanato è chiaro che la possibilità dell'organizzazione di escludere chi non fosse in linea con il regolamento esiste
sulla validità di tale clausola e sulla possibilità di farla valere nutro anch'io qualche seria perplessità in quanto si attribuirebbe ad un negozio futuro, tra l'altro predisposto unilateralmente da una parte, la determinazione del reale contenuto del contratto già perfezionatosi e permetterebbe ad una delle parti, tra le altre cose, di liberarsi dagli obblighi assunti sempre con decisione unilaterale.
avrebbe più senso (magari è già così, non so, ripeto non ho letto) prevedere una sorta di accordo preliminare in cui la società riconosce, anche in cambio del pagamaneto di una somma, una prelazione sull'acquisto della partecipazione alla GF.... quando uscirà il regolamento le parti, entrambe, verificheranno l'esistenza delle condizioni per l'ammissione dell'atleta alla gara
se ciò non è possibile l'atleta non potrà concludere il contratto e perderà l'acconto già versato, se è possibile l'atleta completerà l'iscrizione e tutti saranno felici e contenti.
ma... parliamo nello specifico, ora, nel caso il regolamento precluda la partecipazione di un iscritto, è previsto il rimboprso della quota di iscrizione?

, ora è piu' chiarocosa comporta essere nel ranking ?
Spiega![]()
SESSIONE POMERIGGIO - ore 14.30
Il ciclismo amatoriale
La tutela della salute nellattività ciclistica amatoriale - Esperienze 2011 e Prospettive 2012
Intervento del Ministro della Salute
On. Ferruccio Fazio
Intervento del Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega allo Sport
On. Rocco Crimi
Intervento del Presidente del Coni
Dott. Giovanni Petrucci
Intervento del Presidente della FCI
Dott. Renato Di Rocco
Intervento del Presidente del Consorzio Five Stars League Avv. Gianluca Santilli (Procuratore Federale FCI)
Attività 2011 - Report tecnico
Geom. Ivan Piol (Consorzio Five Stars League)
Attività 2011 - Report attività di monitoraggio ai fini della tutela della salute
Dott. Giovanni Mirri (Segretario CTS FCI)
Attività 2012 - Prospettive
Avv. Gianluca Santilli (Procuratore Federale FCI)
Iniziative della CVD in materia di tutela della salute
e prevenzione al doping
Dott. Massimo Casciello (Presidente CVD - Commissione per la vigilanza ed il controllo sul doping e per la tutela della salute nelle attività sportive)
Ore 16.30 - Conclusione
Ma lo sanno che siete ciclosuonati!!!!

ma devo fare ste analiusi di novembre?
Copia incolla di quella del Coni apparsa ieri .... Annaaaaaaaaa !!! ... Ah, queste donne! Sempre in ritardo e sempre a farsi desiderare .... :eek:Ieri soliti discorsi che volano alto ma poca concretezza. Almeno così pare a leggere il comunicato della FCI:
[URL="http://www.federciclismo.it/notizie/index.asp?mcodice=12867"][URL]http://www.federciclismo.it/notizie/index.asp?mcodice=12867[/URL][/URL]
Peraltro non ho mai molte aspettative da questi happening istituzionali.
Ma dove si parla della LOM? siete sicuri che ci sia ancora nel 2012?
Se non erro hanno scritto che aspettano alcune verifiche Federali per dar fuori Raking e magari anche qualche regola certa..
Credo ci sia una contraddizione formale non da poco.
MDD ha terminato inscrizioni 9Colli tra poco.
Tutte e due aderiscono a FSL il cui regolamento per anno 2012 non è ancora stato pubblicato.
Credo che in nessun modo possano far valere tale regolamento, a chi si è inscritto a queste due manifestazioni in data antecedente pubblicazione regolamento.
Sbaglio..?
il regolamento 2012 è pubblicato dal 1 ottobre nel sito vainbici.it (a breve sarà fatto un sito autonomo dedicato a FSL) e cmque è parte integrante del regolamento delle prove FSL

la Lom è prevista dalla Norme sulla tutela della salute dell'Fci che regolano i controlli pre gara effettuati dalla commissione di tutela della salute. quindi ci sarà una Lom anche quest'anno basata sul ranking 2012 che è basato a sua volta sui risultati del 2011...e che sarà pubblicato nei prossimi giorni