Five stars league

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
835
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Ahimè! ... Credo che l' avventura sia giunta alla fine.
E' certo solo una impressione personale ma le evidenze sono tali da far considerare il progetto in grave agonia, se non morto definitivamente.
Il dispiacere è grande. Pur avendo combattuto, spero costruttivamente, le metodologie e le decisioni del Consorzio, personalmente ne ho sempre condiviso gli scopi e i principi ispiratori.
In molti mesi e anni in cui ci siamo battuti all' interno del forum per avere contatto con i responsabili dell' iniziativa, non ci è mai stata chiesta la collaborazione di cui molti avevano dato disponibilità.
I tempi sono ormai passati ma penso che si potrebbe riproporre attraverso l' impegno di alcuni il ripristino dell' iniziativa, qualora fosse rimasto anche solo un barlume di attività. Sarebbe bello se l' iniziativa ripartisse laddove è stata più ampiamente discussa, criticata e alla fine considerata. Più che in Federazione, più che in ogni altro luogo dove sarebbe stato giusto che fosse trattata.
ma...io di positivo ci vedo solo forse i buoni propositi dell'inizio,o meglio di quello che ci avevano fatto credere o intendere.
per il resto e per il modo in cui e' stata organizzata la cosa siamo caduti poi solo in una grossa pagliacciata all'italiana.
peccato perche per un po ci avevo anche creduto.
 

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
43
Maranello
www.ghila.it
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works
ma...io di positivo ci vedo solo forse i buoni propositi dell'inizio,o meglio di quello che ci avevano fatto credere o intendere.
per il resto e per il modo in cui e' stata organizzata la cosa siamo caduti poi solo in una grossa pagliacciata all'italiana.
peccato perche per un po ci avevo anche creduto.

più che pagliacciata all'italiana è stata una pagliacciata del Sud-Tirolese. era palesemente un gesto di orgoglio post "mdd di maccanti" che era mal finanziato, mal supportato e mal gestito.

se i presupposti potevano essere condivisibili, i modi non lo erano! manco ai prof gli fanno il prelievo prima di una gara alle 4.30 del mattino! ma che robe sono? sono robe da esauriti! io se devo andare ad una gara e alzarmi alle 4 per farmi fare un prelievo sto a casa! me lo farai a gara finita il prelievo, cosa cambia?!

la cosa poteva essere una buona cosa. ma era più che altro una mossa politica per voler far vedere qualcosa...
 

8888

Apprendista Velocista
24 Aprile 2009
1.227
61
Ferrara
Visita sito
Bici
P
Una parte del progetto non era sbagliata. Il principio ispiratore era condiviso da tutti. Alcuni punti cardine sono stati poi ripresi anche recentemente dalla Federazione.
Le cose che dovevano migliorare le avevamo scritte nelle pagine iniziali di questo thread e sarebbero ancora valide alternative.
Se solo se ne potesse parlare ...
 

Hard_climber

Passista
29 Novembre 2005
4.196
58
Nord est
Visita sito
Bici
Mi sembra ovvio
Una parte del progetto non era sbagliata. Il principio ispiratore era condiviso da tutti. Alcuni punti cardine sono stati poi ripresi anche recentemente dalla Federazione.
Le cose che dovevano migliorare le avevamo scritte nelle pagine iniziali di questo thread e sarebbero ancora valide alternative.
Se solo se ne potesse parlare ...

Secondo me le valide alternative sono i controlli antidoping ai primi 10 assoluti, ai primi 3 di ogni categoria e a 5 a caso tra tutti gli altri.
Mi chiedo ancora quanto sia stato speso in rimborsi per il personale addetto ai controlli mattutini. Mi ricordo almeno 5-6 persone della FCI.
Ad ognuno pagavano di certo le spese di trasferta e alloggio!
 

MIKE SCOTT

via col vento
21 Ottobre 2008
4.928
87
nell'etere
Visita sito
come volevasi dimostrare trattasi di una buffonata la principale preoccupazione del consorzio :asd: era evidentemente di marketing degli eventi coinvolti (in particolare chi ha fatto riferimenti sud tirolesi :mrgreen: credo abbia colpito nel segno) insomma un mezzo "eticamente sensibile" per meglio potersi fare i caxxi propri... tutto molto italiota
 
  • Mi piace
Reactions: Andrea_Web

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
835
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
si stipula un ranking senza tenere conto dei reali valori,vedi atelti che vincono le gare che sono fuori dai 100 ,mentre "atleti dopolavoristi", vedi me ,dentro perche si e' fatto molte gare ,entrando in alcune nei primi 100 ma comunque prestazioni sospette non sono di certo le mei sportful in 8 e 35 o 9 colli in 6 e 40......Gia' qui mi cade la poesia iniziale

Si organizzano controlli pre gara in condizioni assurde e in orari assurdi che non possono che vanificare la prestazione sportiva e il conseguente divertimento....esempio mi sveglio alle 4 prima della maratona,per tutela della mia salute poi sono in giro di notte con la bici per le starde dell'alta badia,faccio il prelievo e poi attendo 2 ore in griglia al freddo....se non mi diverto che cavolo ci vado alle gare?

sono inserito nella LOM , mi devo pagare pure gli esami ,che una volta inviati non vengono manco visti , ho un valore sospetto di GOT alto e non mi viene manco detto di riprovare a rifare l'esame....il medico della mutua mi dira' poi di fare ecografia.

scopriamo poi di essere forse solo delle cavie per un cavolo di studio del san raffaele.

organizzano un concorso con estrazione tra chi avrebbe fatto gimondi/sportful e pinarello per mettere in palio 50 pettorali per MdD e 9 colli 2013....dove e' la lista dei vincitori?

inseriscono poi a meta' anno anche la fausto coppi

gli stranieri sono "esenti" da tutto cio'

dimentico qualcosa?
 

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
come volevasi dimostrare trattasi di una buffonata la principale preoccupazione del consorzio :asd: era evidentemente di marketing degli eventi coinvolti (in particolare chi ha fatto riferimenti sud tirolesi :mrgreen: credo abbia colpito nel segno) insomma un mezzo "eticamente sensibile" per meglio potersi fare i caxxi propri... tutto molto italiota

Ottima sintesi! :mrgreen:
 

camoscio d'oro

Apprendista Scalatore
4 Novembre 2010
1.877
115
35
Pontedellolio (PC)
Visita sito
Bici
AL CHIODO
si stipula un ranking senza tenere conto dei reali valori,vedi atelti che vincono le gare che sono fuori dai 100 ,mentre "atleti dopolavoristi", vedi me ,dentro perche si e' fatto molte gare ,entrando in alcune nei primi 100 ma comunque prestazioni sospette non sono di certo le mei sportful in 8 e 35 o 9 colli in 6 e 40......Gia' qui mi cade la poesia iniziale

Si organizzano controlli pre gara in condizioni assurde e in orari assurdi che non possono che vanificare la prestazione sportiva e il conseguente divertimento....esempio mi sveglio alle 4 prima della maratona,per tutela della mia salute poi sono in giro di notte con la bici per le starde dell'alta badia,faccio il prelievo e poi attendo 2 ore in griglia al freddo....se non mi diverto che cavolo ci vado alle gare?

sono inserito nella LOM , mi devo pagare pure gli esami ,che una volta inviati non vengono manco visti , ho un valore sospetto di GOT alto e non mi viene manco detto di riprovare a rifare l'esame....il medico della mutua mi dira' poi di fare ecografia.

scopriamo poi di essere forse solo delle cavie per un cavolo di studio del san raffaele.

organizzano un concorso con estrazione tra chi avrebbe fatto gimondi/sportful e pinarello per mettere in palio 50 pettorali per MdD e 9 colli 2013....dove e' la lista dei vincitori?

inseriscono poi a meta' anno anche la fausto coppi

gli stranieri sono "esenti" da tutto cio'

dimentico qualcosa?

o-oo-oo-o:ola:
ALE ALE ALE ALEEE, ALEEEE, OHOHHHH
 

Hard_climber

Passista
29 Novembre 2005
4.196
58
Nord est
Visita sito
Bici
Mi sembra ovvio

zateo

Gregario
26 Ottobre 2009
613
17
Rieti....magari
Visita sito
Bici
merida scultura slc team lampre - shimano di2 11v - zipp 202 / cannondale flash carbon 3 - dt swiss
Quindi rimanogono il ranking e la LOM, ma spariscono le levatacce.

Forse hanno capito che i controlli mattutini recano solo disagio ai partecipanti. Concentreranno le poce risorse disponibili per i controlli post-gara come si consigliava nel forum tempo fa.
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
835
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Sessantasei pettorali per non dimenticare Andrea
Come annunciato a inizio stagione, sono stati sorteggiati i pettorali per Maratona dles Dolomites e Nove Colli istituti alla memoria di Andrea Pinarello, uno dei fondatori del consorzio Fivestars League e destinati ai gran fondisti che hanno concluso 4 prove su 5 con le tre gran fondo Felice Gimondi-Sportful Dolomiti Race-LaPina obbligatorie. In realtà il sorteggio avverrà solo per la Nove Colli visto che i gran fondisti che hanno corso la Nove Colli e le tre Felice Gimondi-Sportful Dolomiti Race e La Pina sono stati 50 a fronte di 40 pettorali a disposizione, mentre in 26 hanno partecipato a Maratona dles Dolomites-Enel e
le tre obbligatorie (Gimondi-Sportful e LaPina) e quindi tutti di diritto potranno ottenere il pettorale.

mi spiegate questa?
 

8888

Apprendista Velocista
24 Aprile 2009
1.227
61
Ferrara
Visita sito
Bici
P
Quindi, riassumendo ... Il 26 marzo, dopo lunga assenza dal forum, pubblico un accorato e deluso commento sulla morente iniziativa. In quest' ultimo tentativo di collaborazione affermo la necessità di condividere l' idea di un rinnovamento che passi attraverso l' etica sportiva e propongo agli amici del forum di tendere una mano agli organizzatori di FSL.
Il 28 marzo l' amico Cavallini pubblica su Granfondonews.it un' intervista all' avv. Santilli neo responsabile del SAN e padre storico di FSL. Di quell' intervista condivido ogni passaggio. É la prima volta che il "burocratico" Presidente si allinea completamente alle richieste del forum e alle mie personali "visioni etiche". Nella sua risposta alla specifica domanda del giornalista che lo incalza su FSL, glissa peró con un "sta uscendo un comunicato al riguardo".
Oggi 2 aprile questo comunicato viene pubblicato. Nelle sue righe non si dice nulla ma, a mio parere, tutto si intuisce: il Consorzio viene mantenuto come ente di riferimento e di facciata mentre gli obbiettivi e le aspirazioni dei suoi principi ispiratori appaiono ormai senza futuro. Con Santilli impegato in altre mansioni ed in personali e interessate attivitá (tutto ciò che riguarda Roma Capitale e ciclismo), la lodevole iniziativa sembra passare in secondo piano. Sono minori ora gli interessi che spingono le sedi istituzionali a portare avanti il progetto.
Rimangono però le buone intenzioni e, se esse hanno ancora un valore, potrebbero essere sostenute anche da altri, magari proprio da alcuni membri di questo forum.
Caro Presidente, dalle pagine di BDC, un appassionato.
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Dino, però più che di un ridimensionamento del progetto 5SL mi pare che si parla di una sua estensione su larga scala. In tal caso sarebbe ottimo!! Io nelle parole di Santilli ci credo e penso che sia una persona sufficientemente seria per portarle avanti. Incoraggiamo questo cambiamento.
 

8888

Apprendista Velocista
24 Aprile 2009
1.227
61
Ferrara
Visita sito
Bici
P
Dino, però più che di un ridimensionamento del progetto 5SL mi pare che si parla di una sua estensione su larga scala. In tal caso sarebbe ottimo!! Io nelle parole di Santilli ci credo e penso che sia una persona sufficientemente seria per portarle avanti. Incoraggiamo questo cambiamento.
Tutta la vita ... sono il primo a sostenere le parole del Presidente ... e in prima linea nei fatti concreti. Ma il comunicato mi pare non essere molto esplicito: in pratica il consorzio porterà avanti solo il ranking (e già faceva fatica prima, lo farà Cavallini?), niente più LOM (non ha più ragione di esistere) e verrà confermata la linea di esclusione degli squalificati e dei non aventi diritto (ex pro e dilettanti) nelle ormai poche manifestazioni a loro affiliate (MDD che possiamo considerare autonoma, Sportful per via del suo patron direttamente coinvolto, Nove Colli da sempre in bilico, Pina che come già detto ha caratteristiche incompatibili, Gimondi che già quest' anno non si diputerà). 4 granfondo e non si capisce nemmeno il perchè non ci sia stata la ventilata apertura a Fausto Coppi.
Che dire il quadro è avvilente. Come accennato sono buone le intenzioni ma ormai siamo al puro esercizio di facciata. Non esiste un comunicato ufficiale, quello di Cavallini non è pubblicato sulle pagine dei siti del consorzio (poi perchè 2 siti ufficiali e poco aggiornati?) e soprattutto perchè sempre di risposta a solleciti che avvengono qui su BDC? Qualcuno segue questa discussione? E allora perchè non aprirsi a chi sarebbe disponibile alla discussione costruttiva, a chi ha orecchie per ascoltare e a chi potrebbe tendere una mano amica al progetto?
In conclusione a FSL rimane solo il sogno e l' onere dei controlli si sposta in federazione. La sensazione è che ci sarà forse maggiore attenzione per le "5 sorelle" ma che alla fine i controlli saranno quelli di routine.
 

kry84

Apprendista Velocista
16 Novembre 2008
1.357
50
tombolo
Visita sito
Bici
trek
Tutta la vita ... sono il primo a sostenere le parole del Presidente ... e in prima linea nei fatti concreti. Ma il comunicato mi pare non essere molto esplicito: in pratica il consorzio porterà avanti solo il ranking (e già faceva fatica prima, lo farà Cavallini?), niente più LOM (non ha più ragione di esistere) e verrà confermata la linea di esclusione degli squalificati e dei non aventi diritto (ex pro e dilettanti) nelle ormai poche manifestazioni a loro affiliate (MDD che possiamo considerare autonoma, Sportful per via del suo patron direttamente coinvolto, Nove Colli da sempre in bilico, Pina che come già detto ha caratteristiche incompatibili, Gimondi che già quest' anno non si diputerà). 4 granfondo e non si capisce nemmeno il perchè non ci sia stata la ventilata apertura a Fausto Coppi.
Che dire il quadro è avvilente. Come accennato sono buone le intenzioni ma ormai siamo al puro esercizio di facciata. Non esiste un comunicato ufficiale, quello di Cavallini non è pubblicato sulle pagine dei siti del consorzio (poi perchè 2 siti ufficiali e poco aggiornati?) e soprattutto perchè sempre di risposta a solleciti che avvengono qui su BDC? Qualcuno segue questa discussione? E allora perchè non aprirsi a chi sarebbe disponibile alla discussione costruttiva, a chi ha orecchie per ascoltare e a chi potrebbe tendere una mano amica al progetto?
In conclusione a FSL rimane solo il sogno e l' onere dei controlli si sposta in federazione. La sensazione è che ci sarà forse maggiore attenzione per le "5 sorelle" ma che alla fine i controlli saranno quelli di routine.
certo che hai proprio stancato con queste continue critiche!!! basta!!!