Focus Cayo 3.0 disc 2015

flavio-resana

Maglia Gialla
16 Ottobre 2009
11.056
928
Resana (TV)
Visita sito
Bici
Bianchi Specialissima CV
usata stamattina sia la Focus sia la Cervelo, diversissime le sensazioni provate.

Cayo bella comoda, Cervelo molto nervosa.
Boh a dirla tutta ci sono alcune differenze, rilancio sui pedali analogo, rilancio da seduti molto più marcata la progressione con CErvelo.

Diciamo che la Cervelo mi ricorda il Temerario, ma quello era un telaio estremo davvero come rigidità, non credo ci siano ancora oggi telaio così performanti.o-o
 

furia67

Apprendista Passista
21 Giugno 2009
971
63
58
Monza
Visita sito
Bici
ferro e carbonio
ho avuto la fortuna di provarla al camp di sessantallora sulle dolomiti,
molto comodo e confortevole, in salita le ruote si fan sentire ed in discesa un vero godimento
mai guidato una bici a 90 km, mi tremavano le gambe ma lei era incollata alla strada
fantastica!!!
montava anche copertonncini da 25
 

playlife

Pedivella
31 Ottobre 2009
382
12
38
nowhere...tra la nebbia ed il nulla
Visita sito
Bici
bianchi rekord 745
Alluminio! !!
per favore potresti dirmi qualcosa in più riguardo a queste ruote?
peso? qr sia anteriore che posteriore? eventuale cifra da sborsare? (anche in pm se preferisci)...
sulla mia disc l'unico difetto sono le ruote...monto due ambrosio da 1950 gr che scorrono da favola ma si fanno sentire nei rilanci... e prendere due ruote in carbonio costa una fucilata...queste son davvero belle!!!
 

wlabici

Pignone
15 Maggio 2011
189
1
BOLOGNA
Visita sito
Bici
FAENZA-DEDA-ULTEGRA 10+FOCUS CAYO DISC 3.0
Ciao playlife, le ruote sono fatte da Noxon do monte san pietro bologna, c'è il sito internet con i n○di cell dove rispondono sempre, costo 650 euro. Io mi sto trovando bene, alluminio copertoncino 1380g la coppia. Qualche post indietro hovpostato le foto e altre carattetistiche. Ottime
 

Montyone

Apprendista Passista
22 Giugno 2012
1.120
33
Saronno
Visita sito
Bici
Rose CSL Sram Force, Bianchi Rekord 745, Cinelli Xperience e qualche cancello rugginoso
per favore potresti dirmi qualcosa in più riguardo a queste ruote?
peso? qr sia anteriore che posteriore? eventuale cifra da sborsare? (anche in pm se preferisci)...
sulla mia disc l'unico difetto sono le ruote...monto due ambrosio da 1950 gr che scorrono da favola ma si fanno sentire nei rilanci... e prendere due ruote in carbonio costa una fucilata...queste son davvero belle!!!

Per le ruote in carbonio disc a prezzi contenuti c'è solo una risposta: [MENTION=7668]eliflap[/MENTION] :cassius:
 

eliflap

Velocista
31 Dicembre 2007
5.614
148
Pavia ma son di Firenze
www.eliflap.it
Bici
LTK gravel, Flash Di2 29er
Per le ruote in carbonio disc a prezzi contenuti c'è solo una risposta: [MENTION=7668]eliflap[/MENTION] :cassius:

ultimamente non sto battendo più così tanto Alibaba da scovare i migliori prezzi cinesi da consigliare ...

anche perchè poi l'antidumping ... :angrymod:

di certo c'è sempre un costruttore che fa cerchi tra i più leggeri del mercato che ancora è praticamente imbattuto ( a meno di non spendere prezzi molto alti in Europa )
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.075
9.238
Visita sito
Bici
disc
X-bike per i cerchi (32 mm da 220 grammi l'uno)
mozzi quelli che preferisci
raggi Cx_ray
28/28

Ruote sui 1100 grammi
se me le fai vedere anche a me questi cerchi da 220gr mi interessano, sono in contatto con Betty da 10gg per dei cerchi, che so io fanno cerchi da 32mm per 260gr e a fine agosto avranno in vendita i nuovi cerchi da 30mm sia tubolare che clincher ma anche il peso di questi e' di 260gr per i tubolari e di 360gr per i clincher
Vedi l'allegato X-BIKE LW 2015 carbon rims-2.pdf
 

flavio-resana

Maglia Gialla
16 Ottobre 2009
11.056
928
Resana (TV)
Visita sito
Bici
Bianchi Specialissima CV
se me le fai vedere anche a me questi cerchi da 220gr mi interessano, sono in contatto con Betty da 10gg per dei cerchi, che so io fanno cerchi da 32mm per 260gr e a fine agosto avranno in vendita i nuovi cerchi da 30mm sia tubolare che clincher ma anche il peso di questi e' di 260gr per i tubolari e di 360gr per i clincher
Vedi l'allegato 133820

Li ho ordinati 3 volte e 3 volte annullato ordine per riassorbimento in 4 settimane.
Adesso li hanno disponibili, comunque spendere oltre 1000€ per 1120 grammi e spenderne 600€ per 1300 grammi non so quanto convenga la prima scelta...
Se penso che tenendo i mozzi attuali con cerchi 110 gr pi leggeri (l'uno) tiro giù 220 grammi.... 1100 gr esatti
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.075
9.238
Visita sito
Bici
disc
comunque ho deciso per ruote in alluminio cerchi ryde pulse copertoncino da 330gr 28/28 e mozzi dt swiss 350 straight pull che come peso siamo sui 410gr la coppia e come costo siamo sui 220/250 euro la coppia, dovrebbero venire ruote da 1350gr per 500/550 euro circa
per scendere di peso bisogna passare al cerchio per tubolare da 260gr e da 200usd l'uno e mozzi da 300gr tipo carbon ti o extralite ma si superano abbondantemente i 500 euro per la coppia di mozzi, con 1000/1100 euro si fammo ruote da meno di 1100 gr
costo 1euro a grammo
 
  • Mi piace
Reactions: playlife

flavio-resana

Maglia Gialla
16 Ottobre 2009
11.056
928
Resana (TV)
Visita sito
Bici
Bianchi Specialissima CV
comunque ho deciso per ruote in alluminio cerchi ryde pulse copertoncino da 330gr 28/28 e mozzi dt swiss 350 straight pull che come peso siamo sui 410gr la coppia e come costo siamo sui 220/250 euro la coppia, dovrebbero venire ruote da 1350gr per 500/550 euro circa
per scendere di peso bisogna passare al cerchio per tubolare da 260gr e da 200usd l'uno e mozzi da 300gr tipo carbon ti o extralite ma si superano abbondantemente i 500 euro per la coppia di mozzi, con 1000/1100 euro si fammo ruote da meno di 1100 gr
costo 1euro a grammo

bhè, se vuoi possiamo sentirci in privato, ho una ruota da 1320 grammi io con 600 euro :mrgreen:
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.075
9.238
Visita sito
Bici
disc
grazie ma ho gia' comprato quasi tutti i componenti, mi manca solo il mozzo posteriore che in europa non si trova con i sei fori per il disco ma solo center look e a me questo tipo di serraggio del disco non mi piace, e' sulla ruota posteriore quindi con meno sollecitazioni che non sull'anteriore, l'unico che lo vende e' hibike ma non lo hanno disponibile, dicono 2 settimane, pero' queste cose so che poi vanno per le lunghe, mi tocchera' prenderlo negli usa dove e' reperibile