forza Giumbi&Babio siamo tutti con te

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.910
8.444
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
giumbi siccome ho rotto pure io la clavicola ieri in gara.volevo sapere se anche a te hanno messo una fasciatura rigida e se poi dopo hai fatto fisioterapia....
quanto hai tenuto la fasciatura,POI ERA SOLO I PRIMI GIORNI CHE FA MALE

Airone della Murgia

Apprendista Cronoman
20 Gennaio 2008
2.811
8
42
Istanbul
www.giuseppetetro.it
Bici
quante me ne servono
giumbi siccome ho rotto pure io la clavicola ieri in gara.volevo sapere se anche a te hanno messo una fasciatura rigida e se poi dopo hai fatto fisioterapia....

Forza jan ... non mollare :cassius:

grazie anche se io a differenza di giubi non so se tornero' a mettere un numero....
peccato perche' per il 2009 avevo la rossa alla nove colli:cry:

Non ci pensare nemmeno ... prendi spunto da Giumbi ... siamo tutti con te !!!

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.922
1.921
78
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Penso d'aprire un club dei "clavicolarotta" , io farò il Presidente avendole rotte entrambe prima la dx poi per equilibrare anche la sx. Auguri a tutti i "clavicolarotta"-
Dimenticavo agli iscritti sarà assicurata assistenza ortopedica speciale.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.910
8.444
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Forza jan ... non mollare :cassius:

Non ci pensare nemmeno ... prendi spunto da Giumbi ... siamo tutti con te !!!
io ho gia' corso nelle giovanili fino agli under 23.era la che dovevo sfogarmi.
adesso sono un lontano parente poi ho paura di eventuali cadute causa lavoro e vado piano in discesa e non mi metto in mezzo al gruppo per coprirmi.
a queste condizioni non so se conviene

per il 2008 sicuro che non corro visto che prestigio,campionato italiano e criterium veneto sono andati.......

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
adesso sono un lontano parente poi ho paura di eventuali cadute causa lavoro e vado piano in discesa e non mi metto in mezzo al gruppo per coprirmi.

per il 2008 sicuro che non corro visto che prestigio,campionato italiano e criterium veneto sono andati.......

ah, almeno uno che corre come me l'ho trovato..o-o
Dai, adesso cerca di non pensare troppo alla stagione 2008 e cerca di guarire bene. Poi tornerai in sella, solo allora deciderai se gareggiare ancora o no.

Però a questo punto dovremmo aprire un thread "forza jan siamo tutti con te!"...

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2

Finché ti diverti ne vale la pena...
Non mollare dai!!

giumbi#babio

Velocista
15 Novembre 2004
5.283
5
62
SIENA
Visita sito

Noooooooooo !!!!!!!!!!!!
E che cazz....., porca miseriaccia....
Senti, il mio decorso è stato questo:
al pronto soccorso mi hanno messo un attrezzo ( una specie di fasciatura ) che mi teneva semplicemente il braccio al collo, viìcino al busto. Questo perchè doveva essere soltanto una cosa posticcia in attesa dell'operazione che avrei dovuto fare un paio di giorni dopo.
Quando, su consigli di altri ortopedici abbiamo provato ad evitare l'operazione, mi hanno messo lo specifico tutore apposito, dedicato a questo preciso tipo di problemi. Ne hanno messo uno identico anche ad un mio amico, recentissimamente fratturato in maniera peggiore della mia.
Dopo un mese, controllo: la radio evidenziava buoni progressi ma, al palpeggiamento dell'ortopedico si muoveva ancora. Pertanto, stesso tutore per altri 20 giorni. Nel frattempo ho iniziato anche la magnetoterapia ( per quello che può fare ) su mia richiesta perchè l'ortopedico, evidentemente, non gl dava molta importanza.
Ora, a fine mese, dovrei togliere tutore, sospendere magnetoterapia e il 6/6 nuova radio e controllo, speriamo bene...
Di fisioterapia non me ne hanno mai parlato: in effetti, questo tutore lascia tutte le articolzioni libere di muoversi, pertanto non penso che sia necessaria ( seriamo, almeno quella... ).
Al momento ho una specie di gonfiore grande quasi come un'albicocca che, col tempo, dovrebbe ridursi. Certo, le scosse sull'asfalto quando la calcificazione non è completa, oltre a rallentarla ne condizionano anche l'aspetto estetico ( ame non me ne frega niente... ).

Ti capisco perfettamente: i primi giorni non puoi pensare ad altro che ai sacrifici fatti, a tutte le classifiche che sfumano, passa completamente la voglia. Io ho ricominciato ad allenarmi una settimana dopo l'incidente ( tanto l'ortopedico non legge ), con dolori indicibili alla spalla e soprattutto alla schiena; piuttosto che una seduta d'allenamento avrei preferito una bastonata, tanta era al voglia che avevo.
Ora, avendo trovato la forza, il coraggio di tornare a correre, per quanto il risultato sia stato, ovviamente, meschino, la voglia semprerebbe un pochino tornata.
Quindi, l'unica cosa che da amico, mi permetto di consigliarti, non abbatterti troppo: un po' di tempo deve passare, inevitabilmente, non c'è alternativa. Approfitta per ricominciare a coltivare interessi che magari la bici ti aveva costretto a trascurare ( io ho ricominciato a divorare libri e, come direbbe il mitico Vadabrut, a lucidare un ossidato siluro, ricoperto da incrostazioni risalenti a non si sa quando... ). Piano pianino, con il miglioramento del quadro clinico, un pochino di voglia torna, inizi a rifare programmi, ad ipotizzare un possibile rientro.
Fatto questo passo, torni corridore: acciaccato, ma corridore.
Ed io ti aspetto, non deludermi.

giumbi#babio

Velocista
15 Novembre 2004
5.283
5
62
SIENA
Visita sito
Un so se corridore davvero lo sia mai stato, forte, certamente mai !
Lamentoso e brontolone, invece, SEMPRE, garantito !
Un posso mica cambia' a quest'età, ho battuto la spalla, mica la testa...

P.S.
Sembri la mi' moglie...