Frame 838 - il gioco delle tre carte

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
Fino all'anno scorso c'era chi prendeva telai che costavano a noi 400$ e li rivendeva a listino a 3700 euro solo il telaio, adesso siamo intorno ai 2000 euro bici completa, mi sembra che si stia cambiando in meglio, magari stà cambiando l'aria che tira ed il fatto che i consumatori piano piano aprono gli occhi.
 

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
45
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
quando nn hanno voglia di rispondere si dileguano nn fanno altro che scrivere nè una foto niente immagini documentate niente di niente benissimo!!!se rispondono macari ci pensano un pò su


mao!!!
certo è che non posso stare perennemente sul pc. se sapessi usare il forum, ti accorgeresti di chi c e' al pc o meno.........

cosa vuoi? io immagini, misure, link e altro li ho postati. ho interpellato aziende e mi sn dato da fare.......

riguardo al telaio cinese è da un po' che dico di volerne uno, nn è un segreto. solo che la cosa la so gestire meglio di qualcuno......
 

ergo

Apprendista Cronoman
20 Novembre 2008
2.773
15
riposto CT,località molto balneare
Visita sito
Bici
ridley damocles *made in china FM 015# TP-R808#nome Leo
certo è che non posso stare perennemente sul pc. se sapessi usare il forum, ti accorgeresti di chi c e' al pc o meno.........

cosa vuoi? io immagini, misure, link e altro li ho postati. ho interpellato aziende e mi sn dato da fare.......

riguardo al telaio cinese è da un po' che dico di volerne uno, nn è un segreto. solo che la cosa la so gestire meglio di qualcuno......

come la gestisci fammi partecipe,lascia stare il gestire ci son molte lacune,dai nn fare il moralista con me,sè capito
nn cè dialogo nn fatte che ripetere le stesse cose, peppe si chiude ricorda
il disegno nn nè padernità derosa mettilo bene in testa e nato prima da una ditta cinese spagnola sudafricana nn importanza nn fa differenza nn si puo defendere ilndifendibile
 
S

skylite

Guest
come la gestisci fammi partecipe,lascia stare il gestire ci son molte lacune,dai nn fare il moralista con me,sè capito
nn cè dialogo nn fatte che ripetere le stesse cose, peppe si chiude ricorda
il disegno nn nè padernità derosa mettilo bene in testa e nato prima da una ditta cinese spagnola sudafricana nn importanza nn fa differenza nn si puo defendere ilndifendibile

Non dare del tuo agli altri...
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
calma e gesso ragazzio-o
è normale che quando si discute di marchi con grande prestigio, in questo caso De Rosa, gli animi si surriscaldano, però credo che ormai l'intera vicenda sia stata sviscerata fino in fondo in modo tale che pochi dubbi siano ancora rimasti!!!
è lapalissiano che il telaio r838 dal punto di vista estetico è uguale ad altri telai, ed alcuni di questi sono antecedenti alla presentazione di de rosa, e non ci vuole certo un professional designer per capirlo, adesso la discussione si potrebbe spostare se i contenuti tecnici sono diversi oppure anche questi sono in condivisione con gli altri telai!!!!
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
E vorrei vedere te Peppe, se dopo che avessi dovuto:

- praticamente imparare il cinese per prendere il telaio
- diventare un esperto di dogane
- diventare un designer per farla verniciare in qualche maniera
- spendere ore a montarti la bici
- passare qualche diecina di ore a seguire il tutto

ti rendessi conto che con alla fine 100/200 euro in più te la prendevi bella finita con una garanzia italiana e pure verniciata bene da chi il designer lo fa di professione, ti mettevi a scriverlo da qualunque parte che avevi fatto la scelta migliore, apparentemente per convincere gli altri ma in realtà per convincere te stesso :-).

Il problema è sempre il paragonare mele con pere. Qualcuno ha fatto un banale calcolo di quanto viene a costare finita e montata come la De Rosa una bici simile di importazione diretta?

Forse se leggo i conti fatti bene mi convinco.

per il tuo concetto di intendere la bici è un discorso che può reggere, mentre per altre persone no.
ci sono persone qua dentro che amano fare questo tipo di transazioni ed occuparsi in toto della realizzazione sia grafica che materiale, alcuni se lo sanno fanno fare da soli, altri si affidano a professionisti. In questo caso, perdonami, sarebbe errato confrontare il prezzo di una bici completa con il prezzo finale di una bici assemblata pezzo per pezzo. Il rapporto giusto è dato da chi acquista il frameset e poi lo assembla (o lo fa assemblare) alla carta, da questo punto di vista, trovami un frameset in carbonio a 500 dollari tasse comprese spedito a casa
ma saremmo un po OT, il nocciolo è: sto telaio di chi è?!?!:face4:

Appunto, c'è una bella differenza (direi enorme differenza) da 2400euro solo telaio e 2000 per la bici intera, ma questi "dettagli" stranamente vengono lasciati da parte. Peccato non sapere il prezzo del frame Derosa, grazie comunque.
o-o

è ininfluente a quanto de rosa lo vende, per me lo potrebbe anche regalare, la questione riguarda se De Rosa ci ha raccontato la verità riguardo allo stampo in esclusiva che, per me, al di là dei prezzi, conta di più.:asd2:
 

franziskus

Apprendista Passista
30 Aprile 2009
844
11
65
Visita sito
Dopo aver letto "quasi" tutto il topic che reputo, in generale, molto interessante e di questo va' ringraziato per il suo acume il buon Mescal, vorrei dire che l'utilità dello stesso forum a mio avviso non stà nello stabilire di chi è la paternità del telaio in questione. Molto più interessante è il concetto che oramai tutti i produttori e venditori di bici producendo o acquistando in oriente a costi orientali, dove ci si è specializzati nella lavorazione del carbonio, vendono in occidente a prezzi occidentali, sputtanando marchi che hanno un valore non solo economico. Questo vale non solo per le bici. Come qualcuno mi ha detto, esiste in India una fabbrica della Porsche. Figurarsi se qualcuno acquisterebbe quest'auto che nel suo stemma ha scritto Stuttgart sapendo che è prodotta a Mumbay, seppur con standard tedeschi. Ora, per concludere ,voglio dire che al di là delle caratteristiche intrinseche del telaio o auto che sia, il "brand" significa molto di più ed è quindi molto importante ciò che rappresenta. Secondo me, quindi, è giusto che il valore che pago sia agganciato al livello del brand altrimenti lo stesso brand inevitabilmente svilisce.
L'utilità di questo topic è quindi quella di rendere ulteriormente consapevoli coloro che stanno per acquistare che oggi, più di ieri, molti usano l'ambiguità "made in Italy" per applicare prezzi abnormi.

p.s. già 5-6 anni fà ho visto fatture di telai importati a 50-60 € rivenduti, da piccoli rivenditori, poi dopo essere verniciati e marchiati a prezzi 15-20 volte superiori.
 
  • Mi piace
Reactions: alan59

as3x

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2007
2.138
51
70
Ro-magna su quella collinetta che guarda il mar
Visita sito
Bici
FRW + China no brand
Dopo aver letto "quasi" tutto il topic che reputo, in generale, molto interessante e di questo va' ringraziato per il suo acume il buon Mescal, vorrei dire che l'utilità dello stesso forum a mio avviso non stà nello stabilire di chi è la paternità del telaio in questione. Molto più interessante è il concetto che oramai tutti i produttori e venditori di bici producendo o acquistando in oriente a costi orientali, dove ci si è specializzati nella lavorazione del carbonio, vendono in occidente a prezzi occidentali, sputtanando marchi che hanno un valore non solo economico. Questo vale non solo per le bici. Come qualcuno mi ha detto, esiste in India una fabbrica della Porsche. Figurarsi se qualcuno acquisterebbe quest'auto che nel suo stemma ha scritto Stuttgart sapendo che è prodotta a Mumbay, seppur con standard tedeschi. Ora, per concludere ,voglio dire che al di là delle caratteristiche intrinseche del telaio o auto che sia, il "brand" significa molto di più ed è quindi molto importante ciò che rappresenta. Secondo me, quindi, è giusto che il valore che pago sia agganciato al livello del brand altrimenti lo stesso brand inevitabilmente svilisce.
L'utilità di questo topic è quindi quella di rendere ulteriormente consapevoli coloro che stanno per acquistare che oggi, più di ieri, molti usano l'ambiguità "made in Italy" per applicare prezzi abnormi.

p.s. già 5-6 anni fà ho visto fatture di telai importati a 50-60 € rivenduti, da piccoli rivenditori, poi dopo essere verniciati e marchiati a prezzi 15-20 volte superiori.
Finalmente un post sensato, che evidenzia un concetto vero, il made in Italy costruito altrove, e che viene fatto pagare a prezzi da real made in Italy. L'importante è che da queste discussioni venga fuori un'informazione obiettiva e neutrale, poi ognuno si fa un'idea e si comporta di conseguenza.
 
  • Mi piace
Reactions: alan59

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Dopo aver letto "quasi" tutto il topic che reputo, in generale, molto interessante e di questo va' ringraziato per il suo acume il buon Mescal, vorrei dire che l'utilità dello stesso forum a mio avviso non stà nello stabilire di chi è la paternità del telaio in questione. Molto più interessante è il concetto che oramai tutti i produttori e venditori di bici producendo o acquistando in oriente a costi orientali, dove ci si è specializzati nella lavorazione del carbonio, vendono in occidente a prezzi occidentali, sputtanando marchi che hanno un valore non solo economico. Questo vale non solo per le bici. Come qualcuno mi ha detto, esiste in India una fabbrica della Porsche. Figurarsi se qualcuno acquisterebbe quest'auto che nel suo stemma ha scritto Stuttgart sapendo che è prodotta a Mumbay, seppur con standard tedeschi. Ora, per concludere ,voglio dire che al di là delle caratteristiche intrinseche del telaio o auto che sia, il "brand" significa molto di più ed è quindi molto importante ciò che rappresenta. Secondo me, quindi, è giusto che il valore che pago sia agganciato al livello del brand altrimenti lo stesso brand inevitabilmente svilisce.
L'utilità di questo topic è quindi quella di rendere ulteriormente consapevoli coloro che stanno per acquistare che oggi, più di ieri, molti usano l'ambiguità "made in Italy" per applicare prezzi abnormi.

p.s. già 5-6 anni fà ho visto fatture di telai importati a 50-60 € rivenduti, da piccoli rivenditori, poi dopo essere verniciati e marchiati a prezzi 15-20 volte superiori.

sei arrivato un po tardi:mrgreen:
nessuno si scandalizza sul fatto che de rosa, come molti altri, produca le sue bici in asia e che non lo sbandiera ai quattro venti ma sul sito fà un giro di parole per dirlo, il problema è riferito al fatto che il sig. de rosa intervenuto con suo post stava a ribadire che il telaio r838 era un prodotto in esclusiva, da quì la polemica dato che sono stati postate immagini di telai uguali ma con brand diverso che erano in produzione da alcuni anni, poi qualcuno ha aggiunto che però dal punto di vista tecnico erano differenti, ma quando parliamo di eslcusività questa non vale sia dal punto di vista estetico che tecnico...???

sul discorso dei costi sostenuti dalle aziende è un'altra problematica, abbiamo visto come i costi cambino quando un telaio sia condiviso o meno...però cerchiamo di non mettere troppa carne al fuoco altrimenti diventa la torre di babele...:angrymod:
 
S

skylite

Guest
è ininfluente a quanto de rosa lo vende, per me lo potrebbe anche regalare, la questione riguarda se De Rosa ci ha raccontato la verità riguardo allo stampo in esclusiva che, per me, al di là dei prezzi, conta di più.:asd2:

Sarà ininfluente per te, per me invece è indicativo del quanto uno ci può guadagnare soprattutto dopo che si leggono sciocchezze tipo questa quà sotto, che fanno riferimento a costi 4 volte superiori (intendendo il solo telaio) quando invece a 2000euro ci si prende la bici intera. Ovviamente se a 2000euro prendo la bici intera, il solo frame set, se fosse venduto, costerebbe molto molto meno. Quì si spara contro il marchio non contro il modello in questione. Questa è pura disonestà intellettuale.

ma come non vai di de rosa? garanzia, assistenza, il brand che è come una sicurezza, il costo superiore di 4 volte ecc. ecc.

il nocciolo è: sto telaio di chi è?!?!:face4:

Ma perchè sta domanda non l'hai fatta direttamente a Derosa in un modo meno plateale di come è avvenuto in questo topic? Magari avresti anche ricevuto una risposta. Perchè capisci anche tu che se avanzi dubbi su un suo prodotto, a rigor di logica il primo da interpellare sarebbe stato lui.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Arcasimone

Scalatore
6 Giugno 2007
7.418
64
59
sarzana
Visita sito
Bici
ARKA CF 014 Shimano Dura Ace-
Dopo aver letto "quasi" tutto il topic che reputo, in generale, molto interessante e di questo va' ringraziato per il suo acume il buon Mescal, vorrei dire che l'utilità dello stesso forum a mio avviso non stà nello stabilire di chi è la paternità del telaio in questione. Molto più interessante è il concetto che oramai tutti i produttori e venditori di bici producendo o acquistando in oriente a costi orientali, dove ci si è specializzati nella lavorazione del carbonio, vendono in occidente a prezzi occidentali, sputtanando marchi che hanno un valore non solo economico. Questo vale non solo per le bici. Come qualcuno mi ha detto, esiste in India una fabbrica della Porsche. Figurarsi se qualcuno acquisterebbe quest'auto che nel suo stemma ha scritto Stuttgart sapendo che è prodotta a Mumbay, seppur con standard tedeschi. Ora, per concludere ,voglio dire che al di là delle caratteristiche intrinseche del telaio o auto che sia, il "brand" significa molto di più ed è quindi molto importante ciò che rappresenta. Secondo me, quindi, è giusto che il valore che pago sia agganciato al livello del brand altrimenti lo stesso brand inevitabilmente svilisce.
L'utilità di questo topic è quindi quella di rendere ulteriormente consapevoli coloro che stanno per acquistare che oggi, più di ieri, molti usano l'ambiguità "made in Italy" per applicare prezzi abnormi.

p.s. già 5-6 anni fà ho visto fatture di telai importati a 50-60 € rivenduti, da piccoli rivenditori, poi dopo essere verniciati e marchiati a prezzi 15-20 volte superiori.
Anch'io ho letto tutto quanto,ma non mi sembra che sia emerso niente di nuovo di quello che già ampliamente si è scritto negli ultimi anni in tante altre discussioni che si sono fatte sul forum riguardo brand e no brand.
Anzi una cosa emerge chiaramente, la preparazione di chi utilizza il forum ed in genere l'informazione on-line,rispetto al ciclista medio.
Altra annotazione è la superficialità con cui ha tratttato l'argomento il Sig.De Rosa o chi per lui.
 

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
FM 028 Horse with no name Nome Ady
Sarà ininfluente per te, per me invece è indicativo del quanto uno ci può guadagnare soprattutto dopo che si leggono sciocchezze tipo questa quà sotto, che fanno riferimento a costi 4 volte superiori (intendendo il solo telaio) quando invece a 2000euro ci si prende la bici intera. Ovviamente se a 2000euro prendo la bici intera, il solo frame set, se fosse venduto, costerebbe molto molto meno. Quì si spara contro il marchio non contro il modello in questione. Questa è pura disonestà intellettuale.





Ma perchè sta domanda non l'hai fatta direttamente a Derosa in un modo meno plateale di come è avvenuto in questo topic? Magari avresti anche ricevuto una risposta. Perchè capisci anche tu che se avanzi dubbi su un suo prodotto, a rigor di logica il primo da interpellare sarebbe stato lui.

hei my friend forse non hai visto il prezzo di vendita della bici intera targata r838 che è di 2978 euro da crc e non di 2000 euro come sostieni tu
forse 2000 euro è il costo dell'848 che è un'altra bici
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=57662
e poi sa cosa me ne frega a me di sparare come dici tu contro de rosa, mi avesse fatto qualcosa, magari, e la disonestà intellettuale non è la mia, io vedo constato il fatto che i due telai sia quello del fornitore di derosa che di un'altro produttore sono uguali sia nella forma che nelle misure e che detto telaio è in vendita da prima della presentazione anche all'estero di detto telaio marcato de rosa e traggo le mie conclusioni, dove sta la disonestà intellettuale? spiegamelo tu che invece sei onesto intellettualmente
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Sarà ininfluente per te, per me invece è indicativo del quanto uno ci può guadagnare soprattutto dopo che si leggono sciocchezze tipo questa quà sotto, che fanno riferimento a costi 4 volte superiori (intendendo il solo telaio) quando invece a 2000euro ci si prende la bici intera. Ovviamente se a 2000euro prendo la bici intera, il solo frame set, se fosse venduto, costerebbe molto molto meno. Quì si spara contro il marchio non contro il modello in questione. Questa è pura disonestà intellettuale.
veramente sarebbe OT, comunque, rispondendoti, per me è ininfluente la strategia commerciale dei prezzi che vuole usare De Rosa, poichè decide lui, ma vorrei che mi spiegasse una situazione, punto. il post del x-pace è una pietra tombale, dopo che hanno chiarito il tutto, l'utente si fa un'idea e, se vuole compra, se non vuole no.... dov'è il problema?






Ma perchè sta domanda non l'hai fatta direttamente a Derosa in un modo meno plateale di come è avvenuto in questo topic? Magari avresti anche ricevuto una risposta. Perchè capisci anche tu che se avanzi dubbi su un suo prodotto, a rigor di logica il primo da interpellare sarebbe stato lui.
ho postato tre telai identici nelle forme.... cosa dovevo fare?
 
S

skylite

Guest
ho postato tre telai identici nelle forme.... cosa dovevo fare?

La cosa più semplice del mondo, chiedere subito a lui appena vista questa anomalia, avremmo così avuto, qualunque fosse stata, la risposta del diretto interessato non avvelenata da un topic del genere e sulla quale poi sviluppare il discorso con tutti i pezzi del puzzle.
Era assolutamente la prima cosa da fare, non avendola fatta, e dovevi farlo tu dal momento che hai aperto la discussione, questo mi porta a pensare che una riposta in merito da Derosa in realtà non interessava riceverla.