Era un errore, era il prezzo della bdc montata, non ricordo in quale configurazione. Non c'è l'opzione solo telaio.non lo so. ma qualcuno in questa discussione parlava del R848 al prezzo di 2400€ per il solo kit telaio.![]()
Era un errore, era il prezzo della bdc montata, non ricordo in quale configurazione. Non c'è l'opzione solo telaio.non lo so. ma qualcuno in questa discussione parlava del R848 al prezzo di 2400€ per il solo kit telaio.![]()
certo è che non posso stare perennemente sul pc. se sapessi usare il forum, ti accorgeresti di chi c e' al pc o meno.........quando nn hanno voglia di rispondere si dileguano nn fanno altro che scrivere nè una foto niente immagini documentate niente di niente benissimo!!!se rispondono macari ci pensano un pò su
mao!!!
certo è che non posso stare perennemente sul pc. se sapessi usare il forum, ti accorgeresti di chi c e' al pc o meno.........
cosa vuoi? io immagini, misure, link e altro li ho postati. ho interpellato aziende e mi sn dato da fare.......
riguardo al telaio cinese è da un po' che dico di volerne uno, nn è un segreto. solo che la cosa la so gestire meglio di qualcuno......
come la gestisci fammi partecipe,lascia stare il gestire ci son molte lacune,dai nn fare il moralista con me,sè capito
nn cè dialogo nn fatte che ripetere le stesse cose, peppe si chiude ricorda
il disegno nn nè padernità derosa mettilo bene in testa e nato prima da una ditta cinese spagnola sudafricana nn importanza nn fa differenza nn si puo defendere ilndifendibile

Non dare del tuo agli altri...
E vorrei vedere te Peppe, se dopo che avessi dovuto:
- praticamente imparare il cinese per prendere il telaio
- diventare un esperto di dogane
- diventare un designer per farla verniciare in qualche maniera
- spendere ore a montarti la bici
- passare qualche diecina di ore a seguire il tutto
ti rendessi conto che con alla fine 100/200 euro in più te la prendevi bella finita con una garanzia italiana e pure verniciata bene da chi il designer lo fa di professione, ti mettevi a scriverlo da qualunque parte che avevi fatto la scelta migliore, apparentemente per convincere gli altri ma in realtà per convincere te stesso :-).
Il problema è sempre il paragonare mele con pere. Qualcuno ha fatto un banale calcolo di quanto viene a costare finita e montata come la De Rosa una bici simile di importazione diretta?
Forse se leggo i conti fatti bene mi convinco.
Appunto, c'è una bella differenza (direi enorme differenza) da 2400euro solo telaio e 2000 per la bici intera, ma questi "dettagli" stranamente vengono lasciati da parte. Peccato non sapere il prezzo del frame Derosa, grazie comunque.
![]()
Finalmente un post sensato, che evidenzia un concetto vero, il made in Italy costruito altrove, e che viene fatto pagare a prezzi da real made in Italy. L'importante è che da queste discussioni venga fuori un'informazione obiettiva e neutrale, poi ognuno si fa un'idea e si comporta di conseguenza.Dopo aver letto "quasi" tutto il topic che reputo, in generale, molto interessante e di questo va' ringraziato per il suo acume il buon Mescal, vorrei dire che l'utilità dello stesso forum a mio avviso non stà nello stabilire di chi è la paternità del telaio in questione. Molto più interessante è il concetto che oramai tutti i produttori e venditori di bici producendo o acquistando in oriente a costi orientali, dove ci si è specializzati nella lavorazione del carbonio, vendono in occidente a prezzi occidentali, sputtanando marchi che hanno un valore non solo economico. Questo vale non solo per le bici. Come qualcuno mi ha detto, esiste in India una fabbrica della Porsche. Figurarsi se qualcuno acquisterebbe quest'auto che nel suo stemma ha scritto Stuttgart sapendo che è prodotta a Mumbay, seppur con standard tedeschi. Ora, per concludere ,voglio dire che al di là delle caratteristiche intrinseche del telaio o auto che sia, il "brand" significa molto di più ed è quindi molto importante ciò che rappresenta. Secondo me, quindi, è giusto che il valore che pago sia agganciato al livello del brand altrimenti lo stesso brand inevitabilmente svilisce.
L'utilità di questo topic è quindi quella di rendere ulteriormente consapevoli coloro che stanno per acquistare che oggi, più di ieri, molti usano l'ambiguità "made in Italy" per applicare prezzi abnormi.
p.s. già 5-6 anni fà ho visto fatture di telai importati a 50-60 rivenduti, da piccoli rivenditori, poi dopo essere verniciati e marchiati a prezzi 15-20 volte superiori.
Dopo aver letto "quasi" tutto il topic che reputo, in generale, molto interessante e di questo va' ringraziato per il suo acume il buon Mescal, vorrei dire che l'utilità dello stesso forum a mio avviso non stà nello stabilire di chi è la paternità del telaio in questione. Molto più interessante è il concetto che oramai tutti i produttori e venditori di bici producendo o acquistando in oriente a costi orientali, dove ci si è specializzati nella lavorazione del carbonio, vendono in occidente a prezzi occidentali, sputtanando marchi che hanno un valore non solo economico. Questo vale non solo per le bici. Come qualcuno mi ha detto, esiste in India una fabbrica della Porsche. Figurarsi se qualcuno acquisterebbe quest'auto che nel suo stemma ha scritto Stuttgart sapendo che è prodotta a Mumbay, seppur con standard tedeschi. Ora, per concludere ,voglio dire che al di là delle caratteristiche intrinseche del telaio o auto che sia, il "brand" significa molto di più ed è quindi molto importante ciò che rappresenta. Secondo me, quindi, è giusto che il valore che pago sia agganciato al livello del brand altrimenti lo stesso brand inevitabilmente svilisce.
L'utilità di questo topic è quindi quella di rendere ulteriormente consapevoli coloro che stanno per acquistare che oggi, più di ieri, molti usano l'ambiguità "made in Italy" per applicare prezzi abnormi.
p.s. già 5-6 anni fà ho visto fatture di telai importati a 50-60 rivenduti, da piccoli rivenditori, poi dopo essere verniciati e marchiati a prezzi 15-20 volte superiori.
è ininfluente a quanto de rosa lo vende, per me lo potrebbe anche regalare, la questione riguarda se De Rosa ci ha raccontato la verità riguardo allo stampo in esclusiva che, per me, al di là dei prezzi, conta di più.:asd2:
ma come non vai di de rosa? garanzia, assistenza, il brand che è come una sicurezza, il costo superiore di 4 volte ecc. ecc.
il nocciolo è: sto telaio di chi è?!?!:face4:
Anch'io ho letto tutto quanto,ma non mi sembra che sia emerso niente di nuovo di quello che già ampliamente si è scritto negli ultimi anni in tante altre discussioni che si sono fatte sul forum riguardo brand e no brand.Dopo aver letto "quasi" tutto il topic che reputo, in generale, molto interessante e di questo va' ringraziato per il suo acume il buon Mescal, vorrei dire che l'utilità dello stesso forum a mio avviso non stà nello stabilire di chi è la paternità del telaio in questione. Molto più interessante è il concetto che oramai tutti i produttori e venditori di bici producendo o acquistando in oriente a costi orientali, dove ci si è specializzati nella lavorazione del carbonio, vendono in occidente a prezzi occidentali, sputtanando marchi che hanno un valore non solo economico. Questo vale non solo per le bici. Come qualcuno mi ha detto, esiste in India una fabbrica della Porsche. Figurarsi se qualcuno acquisterebbe quest'auto che nel suo stemma ha scritto Stuttgart sapendo che è prodotta a Mumbay, seppur con standard tedeschi. Ora, per concludere ,voglio dire che al di là delle caratteristiche intrinseche del telaio o auto che sia, il "brand" significa molto di più ed è quindi molto importante ciò che rappresenta. Secondo me, quindi, è giusto che il valore che pago sia agganciato al livello del brand altrimenti lo stesso brand inevitabilmente svilisce.
Sarà ininfluente per te, per me invece è indicativo del quanto uno ci può guadagnare soprattutto dopo che si leggono sciocchezze tipo questa quà sotto, che fanno riferimento a costi 4 volte superiori (intendendo il solo telaio) quando invece a 2000euro ci si prende la bici intera. Ovviamente se a 2000euro prendo la bici intera, il solo frame set, se fosse venduto, costerebbe molto molto meno. Quì si spara contro il marchio non contro il modello in questione. Questa è pura disonestà intellettuale.
Ma perchè sta domanda non l'hai fatta direttamente a Derosa in un modo meno plateale di come è avvenuto in questo topic? Magari avresti anche ricevuto una risposta. Perchè capisci anche tu che se avanzi dubbi su un suo prodotto, a rigor di logica il primo da interpellare sarebbe stato lui.
veramente sarebbe OT, comunque, rispondendoti, per me è ininfluente la strategia commerciale dei prezzi che vuole usare De Rosa, poichè decide lui, ma vorrei che mi spiegasse una situazione, punto. il post del x-pace è una pietra tombale, dopo che hanno chiarito il tutto, l'utente si fa un'idea e, se vuole compra, se non vuole no.... dov'è il problema?Sarà ininfluente per te, per me invece è indicativo del quanto uno ci può guadagnare soprattutto dopo che si leggono sciocchezze tipo questa quà sotto, che fanno riferimento a costi 4 volte superiori (intendendo il solo telaio) quando invece a 2000euro ci si prende la bici intera. Ovviamente se a 2000euro prendo la bici intera, il solo frame set, se fosse venduto, costerebbe molto molto meno. Quì si spara contro il marchio non contro il modello in questione. Questa è pura disonestà intellettuale.
ho postato tre telai identici nelle forme.... cosa dovevo fare?Ma perchè sta domanda non l'hai fatta direttamente a Derosa in un modo meno plateale di come è avvenuto in questo topic? Magari avresti anche ricevuto una risposta. Perchè capisci anche tu che se avanzi dubbi su un suo prodotto, a rigor di logica il primo da interpellare sarebbe stato lui.
ho postato tre telai identici nelle forme.... cosa dovevo fare?