Francesco Chichi

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
266
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
con le tue conoscenze non c'è dubbio che ti "sfrutteremo" a dovere,
sai, io sono quello che ha insegnato ad armstrong a pedalare in agilità.

comunque qua sono tutti dei contaballe, fidati tranquillamente di me che sono uno serio.

o-obenvenutoo-o


Della serie: - Caro Lance, ricordati che tutto quello che sai te l'ho insegnato io, ma io non t'ho insegnato tutto quello che so :-x "
:cassius::cassius:
 

e.bobo

Apprendista Passista
1 Giugno 2009
897
1
ciociaro
Visita sito
Salve a tutti, sono appena arrivato e mi presento subito
Ingnegnere, 45 anni nasco in Toscana ma da 12 anni abito a Vicenza.
tranne una breve parentesi in una azienda biomedica svedese il mio percorso professionale e' sempre stato nel settore ciclo (Columbus - Shimano - Campagnolo e infine ITM), e anche oggi lo studio di ingegneria di cui faccio parte opera anche nel settore ciclo , sia dal punto di vista progettuale sia dal punto di vista delle perizie per sinistri e rotture.
Fino al 2000 ho corso come elite, poi un incidente alla schiena mi ha fatto smettere, ma da tre giorni ho ripreso con l'obbiettivo di ricominciare con il ciclocross a Ottobre....



Ciao Francesco .....o-o .. Benvenuto

adesso che leggo la tua presentazione, comprendo meglio le domande che mi stai formulando nel 3d della ruota piegata.
Spero con il tuo contributo di comprendere meglio l'accaduto.

Grazie e ancora Benvenuto o-o
 

e.bobo

Apprendista Passista
1 Giugno 2009
897
1
ciociaro
Visita sito
Salve a tutti, sono appena arrivato e mi presento subito
Ingnegnere, 45 anni nasco in Toscana ma da 12 anni abito a Vicenza.
tranne una breve parentesi in una azienda biomedica svedese il mio percorso professionale e' sempre stato nel settore ciclo (Columbus - Shimano - Campagnolo e infine ITM), e anche oggi lo studio di ingegneria di cui faccio parte opera anche nel settore ciclo , sia ..... dal punto di vista progettuale ......sia dal punto di vista delle perizie per sinistri e rotture.
Fino al 2000 ho corso come elite, poi un incidente alla schiena mi ha fatto smettere, ma da tre giorni ho ripreso con l'obbiettivo di ricominciare con il ciclocross a Ottobre....



o-o ciao Francesco,

:?: Su quali materiali hai maggiore esperienza ?

:?: Progettazione di: componenti per bici ? ... telai ? ... o intere bike (intendendo: reattività, carichi,ecc.)?

A presto, Bobo o-o
 
9 Luglio 2009
189
5
Visita sito
Sui telai ho lavorato molto nel rilevare carichi e sollecitazioni, ma poco dal punto di vista progettuale: solo su tubazioni in metallo ma mai sul telaio completo.
Ho lavorato moltissimo sulle ruote, sia dal punto di vista della ricerca, sia del testing sia della progettazione: idem per pieghe e attacchi manubrio, reggisella, mozzo, catena, freni (disco, cantilever e caliper).
Solo verifica e testing per catena, cambio, deragliatore, cavi cambio e freno, forcella, pacco pignoni.
Sono invece abbastanza ignorante sul movimento centrale, comandi integrati, serie sterzo, forcelle ammortizzate e pedivelle
 

e.bobo

Apprendista Passista
1 Giugno 2009
897
1
ciociaro
Visita sito
Sui telai ho lavorato molto nel rilevare carichi e sollecitazioni, ma poco dal punto di vista progettuale: solo su tubazioni in metallo ma mai sul telaio completo.
Ho lavorato moltissimo sulle ruote, sia dal punto di vista della ricerca, sia del testing sia della progettazione: idem per pieghe e attacchi manubrio, reggisella, mozzo, catena, freni (disco, cantilever e caliper).
Solo verifica e testing per catena, cambio, deragliatore, cavi cambio e freno, forcella, pacco pignoni.
Sono invece abbastanza ignorante sul movimento centrale, comandi integrati, serie sterzo, forcelle ammortizzate e pedivelle



o-o..ok...proverò ad approfittare ancora della tua disponibilità ...o-o