@markus2465Qualcuno ha provato i Juin Tech R1 e mi sa dire se funzionano bene?
Inviato dal mio WIM Lite utilizzando Tapatalk
@markus2465Qualcuno ha provato i Juin Tech R1 e mi sa dire se funzionano bene?
Inviato dal mio WIM Lite utilizzando Tapatalk
Si normale se hai i QR e non i perni passanti...oppure se le pinze sono mal posizionate.Ragazzi ma è normale che quando mi alzo in piedi sento un frusciare come se sfregassero da qualche parte?
Succede solo quando appunto sono in piedi sui pedali
Ho quelli di serie Shimano Ultegra R8000, le pinze le ho sistemate!Si normale se hai i QR e non i perni passanti...oppure se le pinze sono mal posizionate.
Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk
Ragazzi ma è normale che quando mi alzo in piedi sento un frusciare come se sfregassero da qualche parte?
Succede solo quando appunto sono in piedi sui pedali
sicuro che non siano i copertoni sui foderi bassi? io in quel punto con la mia POTENZA ho finito la vernice ahahahaahRagazzi ma è normale che quando mi alzo in piedi sento un frusciare come se sfregassero da qualche parte?
Succede solo quando appunto sono in piedi sui pedali
dubito sia la forcella, nella zona mozzi non ha tutte queste sollecitazioni. Per il fuorisella la forcella flette più dal nodo di stezo in su,Potrebbe essere la forcella che flette, io non ho problemi né con i perni passanti né con i qr ma ho forcelle piuttosto massicce
dubito sia la forcella, nella zona mozzi non ha tutte queste sollecitazioni. Per il fuorisella la forcella flette più dal nodo di stezo in su,
piu facile che sia il posteriore dove il flatmount è posizionato sul fodero orizzontale. e in fuorisella la scatola movimento ondeggia destra sinistra rispetto al mozzo, facendo muovere un po' anche la pinza.
però anche se fosse, l'effetto dovrebbe durare solo qualche pedalata perche a forza di toccare i pistoni rientrano sempre di più fino a che il rumore sparisce. per effetto del ritorno idraulico.
piu facile ancora sia il copertone sul fodero basso. però se è sicuro che siano i dischi...
propendo per un vizio dell'adattatore. pero oh tutto puo essere.può darsi, però ho un amico che ha la Synapse disc, aveva montato dischi da 160 e gli toccavano solo in fuorisella, ha montato i dischi da 140 e non toccano più. Sarà che la synapse ha steli molto sottili ma anche a vista quando serra i pp si vedono flettere.
subito dopo l'estate dovrei cambiare la bici e qui il dilemma dischi o no.
io preferisco i caliper con cui mi sono sempre trovato bene e poi esteticamente i dischi non li reggo: la bici sembra una gravel e i comandi più alti non i riesco a vedere però tutti dicono (a ragione o influenzati dal marketing) che ormai comprerei una cosa obsoleta perchè ormai hanno deciso che il futuro sono i dischi.
help me
subito dopo l'estate dovrei cambiare la bici e qui il dilemma dischi o no.
io preferisco i caliper con cui mi sono sempre trovato bene e poi esteticamente i dischi non li reggo: la bici sembra una gravel e i comandi più alti non i riesco a vedere però tutti dicono (a ragione o influenzati dal marketing) che ormai comprerei una cosa obsoleta perchè ormai hanno deciso che il futuro sono i dischi.
help me
No , non è normale.Ragazzi ma è normale che quando mi alzo in piedi sento un frusciare come se sfregassero da qualche parte?
Succede solo quando appunto sono in piedi sui pedali
Se a te piace di più la bici con i freni classici e non senti la necessità dei dischi, che oltretutto scrivi che non ti piacciono proprio, non vedo dove stà il dilemma... prendi una bici con i freni classici.
Non credo che le bici senza dischi spariranno dal mercato breve, e personalmente non credo nemmeno che una bici senza dischi sia obsoleta, forse è vero il contrario, le bici disc sono la novità, forse il futuro, ma di sicuro i freni tradizionali non sono ancora considerati il passato o obsoleti.
Sull'estetica non si discute, questione personale. Anche se io non vedo motivi ad oggi per scegliere una caliper, ci sono ancora tanti ciclisti con ottimi set di ruote, o attentissimi al peso (anche se il gap oramai è ridotto al limite della significanza) o semplicemente un po' spaventati dal nuovo che si godranno le loro belle rim brake ancora per un (ultimo?) giro di giostra.subito dopo l'estate dovrei cambiare la bici e qui il dilemma dischi o no.
io preferisco i caliper con cui mi sono sempre trovato bene e poi esteticamente i dischi non li reggo: la bici sembra una gravel e i comandi più alti non i riesco a vedere però tutti dicono (a ragione o influenzati dal marketing) che ormai comprerei una cosa obsoleta perchè ormai hanno deciso che il futuro sono i dischi.
help me
Ho quelli di serie Shimano Ultegra R8000, le pinze le ho sistemate!
può darsi, però ho un amico che ha la Synapse disc, aveva montato dischi da 160 e gli toccavano solo in fuorisella, ha montato i dischi da 140 e non toccano più. Sarà che la synapse ha steli molto sottili ma anche a vista quando serra i pp si vedono flettere.
Sicuramente compra ciò che più ti soddisfa e ti da piacere.......personalmente ritengo che ci saranno sia bici con freni caliper al momento preferite da agonisti e maniaci del peso ....sia le bici con freni a disco per tutta l'altra fetta del mercato compresa gli amanti delle Randonnée......subito dopo l'estate dovrei cambiare la bici e qui il dilemma dischi o no.
io preferisco i caliper con cui mi sono sempre trovato bene e poi esteticamente i dischi non li reggo: la bici sembra una gravel e i comandi più alti non i riesco a vedere però tutti dicono (a ragione o influenzati dal marketing) che ormai comprerei una cosa obsoleta perchè ormai hanno deciso che il futuro sono i dischi.
help me