Era così nei vecchi impianti a disco, gia
sram quando ha introdotto la vite di spurgo direttamente sul serbatoio ha permesso di riempire completamente l'impianto, e cosi è per tutti i nuovi impianti sia
Shimano che SRAM che campagnolo. Tant'è che in fase di spurgo si aggiunge pure un goccio d'
olio prima di chiudere la vite di spurgo del serbatoio perché sia completamente pieno.
L'uso del bicchiere durante lo spurgo avvitato sulla parte più alta del serbatoio è destinato al riempimento completo del serbatoio stesso.
Puoi fare una prova se non ci credi, prendi una bici perfettamente spurgata, voltala a ruote all'aria e frena varie volte