Credo che tu non abbia capito.Non capisco. Un qualcuno qui, per esperienza personale, e non perchè glielo ha detto il cuggggino, ha affermato che con i dischi si riescono a fare frenate ritardate rispetto ai rim. Questo qualcuno è stato deriso. Nibali ha confermato esattamente la stessa cosa. E' ovvio che un amatore farà una frenata ritardata rispetto ad un amatore che ha i rim, ossia un soggetto mediamente con le sue stesse capacità, non certo rispetto a Nibali o a Sagàn che dovessero avere i rim. Il parallelo avviene fra gente dello stesso livello. Un amatore con un amatore, Nibali con Sagàn. Siccome il titolo del 3d è pregi (e difetti) dei dischi, è stato affermato che uno dei pregi è la frenata ritardata, ossia che lo stesso ciclista con un sistema frenante può frenare dopo che con l'altro, con i vantaggi che ne possono conseguire in gara (o nel caso di ostacolo improvviso). Nibali ha confermato. Fine del discorso.![]()
Tu e io , non so quanti post fa, abbiamo detto la stessa cosa, ovvero che a parità di manico sia più facile superare in discesa grazie al fatto che coi disc si possa staccare un attimo dopo.
Ci siamo presi dei " fenomeni da staccata" in senso dispregiativo da uno che manco ha mai guidato una disc .
Ora lo dice pure Nibali ma in effetti lui un fenomeno ( e stavolta non dispregiativo) lo è davvero.
Non ricordo tutti i nick che mi danno del cialtrone e nemmeno quei pochi che mi danno ragione