Veramente buono, quasi pari al mio Vitus 979 restaurato pro-eroica ... ma è dei primi anni 80.
Forse mi sbaglio, questo potrebbe essere un buon investimento [emoji106]
Sent from my SM-A310F using BDC-Forum mobile app
Veramente buono, quasi pari al mio Vitus 979 restaurato pro-eroica ... ma è dei primi anni 80.
OH stasera ho dei limiti a spiegaScusami... riporto in sequenza i tuoi messaggi.
Sei partito dicendo hai rinunciato a comprare una nuova bici perché hai una bici di praticamente 8 kg e per avere una bici disc di pari peso avresti dovuto spendere 6/7000€ altrimenti per cifre più contenute avresti avuto una bici da 9 kg, ti è stato risposto che non è così.
Hai provato ad aggiustare il tiro, con 4/5000 € hai avuto difficoltà a trovare una bici che secondo te valga la pena comprare, che poi però è diventato "sotto i 4000 €"....
Molti parlano di investimento quando si tratta di comprare una bici.... ma parliamo di bici, non di case o beni immobili accidenti!! Comprate quello che più vi piace OGGI!! che domani non si sa cosa potrebbe succedere! Dai
Stasera ho dei limiti a spiegarmi... Ho detto che per comprare bici "leggere" ci vanno 6000 euro... E sotto i 4000 compri cancelli... Ergo per comprare una bici che ne valga la pena ce ne vanno 4/5000 che scusate la mia povertà ma non sono pochi. Se invece si resta sui rim spendi meno ma probabilmente volendo rivendere fra un paio di anni non ci fai più nulla. So anche io che una bici non é un investimento ma non credo nessuno acquisterebbe un pc sapendo che domani uscirà un processore 10 volte superiore. Ed allora forse é meglio aspettare e vedere cosa succede. Detto questo mi taccio e mi scuso del mio intervento buone pedalate a tuttiScusami... riporto in sequenza i tuoi messaggi.
Sei partito dicendo hai rinunciato a comprare una nuova bici perché hai una bici di praticamente 8 kg e per avere una bici disc di pari peso avresti dovuto spendere 6/7000€ altrimenti per cifre più contenute avresti avuto una bici da 9 kg, ti è stato risposto che non è così.
Hai provato ad aggiustare il tiro, con 4/5000 € hai avuto difficoltà a trovare una bici che secondo te valga la pena comprare, che poi però è diventato "sotto i 4000 €"....
Molti parlano di investimento quando si tratta di comprare una bici.... ma parliamo di bici, non di case o beni immobili accidenti!! Comprate quello che più vi piace OGGI!! che domani non si sa cosa potrebbe succedere! Dai
OH stasera ho dei limiti a spiega
Stasera ho dei limiti a spiegarmi... Ho detto che per comprare bici "leggere" ci vanno 6000 euro... E sotto i 4000 compri cancelli... Ergo per comprare una bici che ne valga la pena ce ne vanno 4/5000 che scusate la mia povertà ma non sono pochi. Se invece si resta sui rim spendi meno ma probabilmente volendo rivendere fra un paio di anni non ci fai più nulla. So anche io che una bici non é un investimento ma non credo nessuno acquisterebbe un pc sapendo che domani uscirà un processore 10 volte superiore. Ed allora forse é meglio aspettare e vedere cosa succede. Detto questo mi taccio e mi scuso del mio intervento buone pedalate a tutti
OH stasera ho dei limiti a spiega
Stasera ho dei limiti a spiegarmi... Ho detto che per comprare bici "leggere" ci vanno 6000 euro... E sotto i 4000 compri cancelli... Ergo per comprare una bici che ne valga la pena ce ne vanno 4/5000 che scusate la mia povertà ma non sono pochi. Se invece si resta sui rim spendi meno ma probabilmente volendo rivendere fra un paio di anni non ci fai più nulla. So anche io che una bici non é un investimento ma non credo nessuno acquisterebbe un pc sapendo che domani uscirà un processore 10 volte superiore. Ed allora forse é meglio aspettare e vedere cosa succede. Detto questo mi taccio e mi scuso del mio intervento buone pedalate a tutti
stai tranquillo che quando i caliper non sarannio più in produzione (se mai sarà cosi, ma ne dubito)la tua bici sarà comunque vecchia e varra quattro soldiForse non mi sono spiegato e me ne scuso... Provo a farlo meglio chi non ha grandi fondi a disposizione più di 4/5000 euro ha difficoltà a trovare una disc che valga veramente la pena comprare... Mentre comprando una nuova caliper si rischia di comprare qualcosa che fra un paio d'anni valga non varrà più nulla. I caliper rimarranno? Può darsi (anche se gli sponsor stanno "obbligando" i pro ad usarli e questo un peso lo ha) ma rischiare di investire tanti euro é un gioco d'azzardo... Almeno questa é la mia opinione
OFF TOPIC scusate: anch'io VITUS 979 pro eroica rosso taglia 52 mi sembra, montato dura ace 7400 e componenti vintage non l'ho pesato ma in effetti non sembra pesante, spero sia più o meno come il tuo.Sbaglio qualcosa o vedo scritto 8,65 kg in taglia 56 senza pedali?
In ogni caso i grandi brand stanno riuscendo nel loro intentostai tranquillo che quando i caliper non sarannio più in produzione (se mai sarà cosi, ma ne dubito)la tua bici sarà comunque vecchia e varra quattro soldi
Tre anni fa volevo prendere una gravel e mi sarebbe piaciuta la Diverge in carbonio, poi sono andato in negozio ed ho visto che all'epoca il modello base carbonio aveva il gruppo 105, standard proprietario ruote (2 kg di ruote), pesava sui 9,5 kg senza pedali (o forse di più) e costava 3.200 euri.grazie alla cultura che mi sono fatto qui su bdc e in questa discussione
ho una specy che mi sono costruito comprando online il telaio (originale da negozio italiano) fine serie a 60%di sconto , ruote cina (giuste) freni meccanici tpr( aliexpress) per recuperare il buon vecchi gruppo sram red .
me la sono cavata con poco e la mia bici coi pedali , 2 porta borraccia e supporto garming , pesa 6,9kg
(potrei scendere di circa 300gr se comprassi dei cerchi e gomme tubolari ma sono indeciso)
ps. ho pure constatato che alla granfondo paris-nice challenger di sabato scorso frenavo sempre dopo gli altri (del mio gruppo ovviamente) , pur con freni disc meccanici .
Si vedi bene sono 8,65 kg in taglia 56 ma rispondevo al fatto che si dceva che non si trovavano bdc disc sotto i 5/6000 euriSbaglio qualcosa o vedo scritto 8,65 kg in taglia 56 senza pedali?
se prendi una bici caliper , i caliper rimarranno finche tieni la bici, tranquillo. a meno che non te la freghino, cosa oggi in voga. ma rubano solo le disk, le rim non le vuole nessuno.Forse non mi sono spiegato e me ne scuso... Provo a farlo meglio chi non ha grandi fondi a disposizione più di 4/5000 euro ha difficoltà a trovare una disc che valga veramente la pena comprare... Mentre comprando una nuova caliper si rischia di comprare qualcosa che fra un paio d'anni valga non varrà più nulla. I caliper rimarranno? Può darsi (anche se gli sponsor stanno "obbligando" i pro ad usarli e questo un peso lo ha) ma rischiare di investire tanti euro é un gioco d'azzardo... Almeno questa é la mia opinione

Ma infatti! La roba si compra per usarla, non per rivenderla!Leggo sempre più spesso, in qualsiasi discussione, che sia di ruote, gruppi o in questo caso bici coi dischi, "se compro questo quando lo rivendo non vale niente".
Ma non l'hai neanche ancora comprato?
Ora, mi rendo conto, e sono il primo a saperlo (visto che non ne ho), che una bici nuova è per molti un investimento pesante, magari pari a più e più mensilità (per me è così!).
Quindi si, scelte oculate ed a volte, non quello che si sogna ma...
Ci vuole un po' una via di mezzo, la "roba" che è si compra, ovviamente perde valore ma, si compra per godersela!!!
Quando e se, riuscirò a prendermi la BDC che desidero, sarà ancora coi freni tradizionali, per motivi che magari spiegherò (a chi interessano, poi non so) se presenterò la bici nel forum.
Con tutto che sono un estimatore ed utilizzatore di freni a disco (ho solo una Ciclocross con cui faccio i giretti anche su asfalto).
Non mi importa quanto si svaluterà la BDC che comprerò, personalmente, sarò già felice di averla comprata...
Sono stato lunghino e Off topic, mi scuso...
Ma infatti. Io ho canyon perché mi piace il modello... E ha un pezzo ottimo. Ma anche qui la versione con freni tradizionali, la mia, costa molto meno e pesa meno.Mi permetto di scrivere un pensiero su quello che @nix ha voluto dire anche se mi ero promesso di non scrivere più su questo Thread. Ogni volta che si parla di peso si tirano in ballo rose e canyon. Ora supponiamo che l’utente voglia una wilier, bianchi, pinarello, Scott sotto i 7,5 kg montata. Arriviamo ai 5000 euro che diceva se non di più.
Per il discorso rivendibilità ma chi se ne frega, ci fasciamo troppo la testa. La bici deve essere vissuta.
si si tratta di ritorno alle origini (parlando di pesi)Sbaglio qualcosa o vedo scritto 8,65 kg in taglia 56 senza pedali?
Si si, per tutti quelli per cui 6 etti, pagandola 500€ in più non è una grossa differenza di peso, sicuramente ci sono molti modelli.ormai credo che l'offerta del disco copra in maniera quasi completa tutti i segmenti di mercato senza grosse differenze di peso rispetto alle corrispettive versioni rim.
poi ci sono soluzioni tecnicamente molto valide come i freni a disco meccanici che permettono di aggiornare telaio e ruote mantenendo il "vecchio" gruppo.
quindi le soluzioni per passare al disco ci sono, così come si troveranno sempre i giusti motivi per rimanere sul rim...
purtroppo (o per fortuna) la scelta della propria bici è dettata da mille fattori, molti dei quali sono emozionali (che emozione quando stacchi l'assegno con gli ultimi 3 stipendi...).