perche' la promiscuita' dei due sistemi dovrebbe provocare incidenti? anche con un solo sistema c'e' chi frena prima e chi frena dopo,
Perché se stanno correndo in gruppo e devono fare una staccata prima di una curva chi ha i dischi aspetta fino all'ultimi mentre coi rim iniziano a frenare alcuni metri prima.
Se poi capitano condizioni di maltempo con pioggia e quelli con i rim hanno cerchi in carbonio la differenza di frenata è abissale.
A quel punto non possono più prendere come riferimento chi sta davanti e da li a sbatterci addosso innescando una caduta di gruppo è un attimo.

anche se di cappelle ne hanno dette eh!
