Freni a disco: pregi e difetti (Parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.523
1.157
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
A giudicare dalla forma non direi, mi paiono quelle per mtb.

Quelle stradali sono queste:
Grazie.Si su queste c'è indicato che sono per shimano ultegra r8050. Cavolo 10 coppie mi dureranno anni, però costano quanto una coppia di originali
A giudicare dalla forma non direi, mi paiono quelle per mtb.

Quelle stradali sono queste:
Si queste sono per ultegra, durace, 105.prese 4 coppie a 5.38 euro, 10 coppie mi scocciava, mi sarebbero durate una vita con il rischio che non mi ci trovassi bene.grazie
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.975
7.607
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Grazie.Si su queste c'è indicato che sono per shimano ultegra r8050. Cavolo 10 coppie mi dureranno anni, però costano quanto una coppia di originali

Si queste sono per ultegra, durace, 105.prese 4 coppie a 5.38 euro, 10 coppie mi scocciava, mi sarebbero durate una vita con il rischio che non mi ci trovassi bene.grazie
Ehh le vendi ad un amico, che te frega tanto la spesa è minima.
Provale prendi le semi metalliche, altro non serve e possibilmente con dorso in alluminio
 

Wolf Marco

Apprendista Passista
14 Ottobre 2013
876
633
Visita sito
Bici
BMC
Dico la mia .....Ho una Disk Dura ACE....e una Rim Dura ACE:

Disk:
Più sicura
Meno forza sulle leve freno
Meno spazio di arresto
Più aerodinamica
Senza cavi esterni piu rapida da pulire
Più pesante
Più lenta nei rilanci in curva
Montaggio copertoncini da 28 .


Rim:
Più leggera
Più rapida nei rilanci in curva
Meno sicura
Più forza nella leva freno
Più laboriosa da pulire causa cavi esterni
Più lenta come velocità di punta.


Le pinze freno le pulisco con panno umido esternamente così come i dischi....come pulisco le pinze dei Rim...anzi li passo lo straccetto anche sui tacchetti.....per le pastiglie Disk soffiò sulla pinza e via...
Dopo le prime 2 uscite ..,la disk silenziosa come la Rim......
Il vantaggio della Disk .....imprescindibile....la sicurezza!!!!

PS . Scusate un consiglio per tutti ...siccome noi ciclisti siamo "uniti" nella Passione! E la salvaguardia di ognuno di noi.....e' il bene di tutti!!! Vi suggerisco vivamente di usare il Radar VARIA....lo so è una spesa ....ma credetemi ....aiuta tantissimo e evita tanta tante situazioni a rischio!!!
Scusate la divagazione.....
 

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.800
1.060
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.150
2.568
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
oggi dopo quasi 15000 km ho cambiato la coppia dei dischi ( e non erano ancora finiti del tutto ma già che ero la ), vi risulta anche a voi? troppo pochi km o troppi?
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.806
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Ciao Iper non erano alla frutta ma mi ha consigliato di cambiarli, meccanico amico quindi mi fido. Sono i Dura ace e con le pastiglie ci faccio sui 5000 km

Uhm, mi fai preoccupare, i miei dovrebebro essere tra i 10 e gli 11.000 stasera controllo come sono messi, ma mi sembra di ricordare (non li uso da 5 mesi…) che fossero ancora in buono stato.
 

emiliano83

Apprendista Passista
13 Aprile 2011
1.055
145
Visita sito
Bici
Trek emonda slr7 disc
Ragazzi ho un problema, monto sram force etape axs, ho il disco posteriore che mi sfrega sulle pastiglie, oggi ho provato a centrare le pastiglie svitando il corpo freno ma senza benefici, praticamente ho notato che più serro il perno passante è più il discho sfrega sulle pastiglie fino proprio a bloccare la ruota, se allentò il perno la ruota gira più facilmente ma sfrega comunque solo che con il perno allentato la ruota ovviamente ha un gioco laterale che non mi pare normale. Cosa mi consigliate di fare?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.