Naturalmente parliamo di freni idraulici, perchè i meccanici puri sono pessimi in ambito bdc e possono trovare spazio solo nel ciclocross.
Pessimi...
I pivot ci sono meccanici ed idraulici... Gli idraulici sono meglio ma tutti usano i meccanici e nessuno se ne lamenta.
Con i dischi le differenze sono le stesse, ovvero l' unica differenza sostanziale è il differente sforzo alla leva, dato che con pinze come le tre Spyre a due pistoncini non c'è più il problema della regolazione e centratura della pinza e della pastiglia interna.
Certo sono obbligatorie guaine compressionless perché se li avete provati con le normali guaine a spinale, ci credo che ne abbiate una pessima opinione.

che 