Non importa la potenza del "motore".. ma lo spazio di frenata..
Poi logico che la dimensione è proporzionata.. non mi pare le bici montino dischi da motogp... montano dei dischi proporzionati al loro scopo...
La differenza è logico che si apprezza in discesa o con strade bagnate...
Se volete parlare di pregi e difetti bene.. se volete imporre la vostra idea è un altro discorso...
PRO:
- frenano meglio in discesa
- frenano meglio col bagnato
- non scaldano il cerchio (per questo sono successi stallonamenti di tubolare o scoppio camere d'aria)
- non consumi la pista frenante del cerchio (almeno quelli in alluminio) un amico l'ha consumata al punto di rompere il cerchio ed è stato fortunato a raccontarla.. colpa sua che non controlla lo stato dell'attrezzatura... chiaro...
- maggior spazio per i
copertoni
CONTRO
- meno praticità nelle manutenzioni
- ancora poca scelta nei cerchi
- standard diversi
- maggior peso a parità di componenti
- più peso rotante
- forse meno bilanciamento
- meno elegante
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