Freni meccanici, dischi, cinesi 3d dedicato

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.068
1.713
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Io ho i TRP HY/RD sulla Gravel ma li reputo appena sufficienti. Se messi alla frusta su percorsi impegnativi vanno in sofferenza o-o
Appunto pensavo alle Pinze Onirii Br05 menzionate qui da un po... che sembrano andare "sufficientemente" bene..
Ne approfitto per domandare il prezzo di tali pinze... le ho viste a 80 euro circa la coppia ed avevo inteso costassero meno.. :roll:
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.500
5.888
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Appunto pensavo alle Pinze Onirii Br05 menzionate qui da un po... che sembrano andare "sufficientemente" bene..
Ne approfitto per domandare il prezzo di tali pinze... le ho viste a 80 euro circa la coppia ed avevo inteso costassero meno.. :roll:
Il prezzo è quello: 81 euro la coppia. Io ho preso una pinza sola 43 euro ... giusto per non rischiare di prendere due e ritrovarmi l'ennesima delusione.
 
  • Mi piace
Reactions: Jackenduro

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
1.952
885
sardegna
Visita sito
Bici
workswell 256 disc

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.068
1.713
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Io ho i TRP HY/RD sulla Gravel ma li reputo appena sufficienti. Se messi alla frusta su percorsi impegnativi vanno in sofferenza o-o

difficile che le onirii siano più potenti dei trp hyrd
Certamente gli Ibridi non sono gli idraulici... è questo è già stato appurato...
Chiaro che se la Gravel la si utilizza da Gravel (e poco oltre) credo siano sufficenti mentre x usi estremi (e continuati) concordo che servano gli idraulici..
 
  • Mi piace
Reactions: Petgold969

mugnaio

Pignone
22 Settembre 2009
177
154
Roma
Visita sito
Io ho i TRP HY/RD sulla Gravel ma li reputo appena sufficienti. Se messi alla frusta su percorsi impegnativi vanno in sofferenza o-o

Sulla frenata, una grossa parte la fanno le pastiglie.
Io sui TRP HY/RD ho montato i DiscoBrakes in Kevlar, e il comportamento e' cambiato parecchio.
 

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.703
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Certamente gli Ibridi non sono gli idraulici... è questo è già stato appurato...
Chiaro che se la Gravel la si utilizza da Gravel (e poco oltre) credo siano sufficenti mentre x usi estremi (e continuati) concordo che servano gli idraulici..
i trp hyrd sono gli ibridi più potenti in circolazione. Li ho sulla gravel, ed in confronto ai juin tech frenano di più. Sono anche più pesanti. Gli hyrd hanno il serbatoio olio direttamente sulla pinza, di fatto funzionano come un idraulico puro, con tanto di compensazione usura pastiglie. Cosa che non accade con juin tech e i vari ztto e oniri, per cui la regolazione della distanza pastiglie-dischi va fatta tramite una rondella. Quando si consumano le pastiglie, gli si dà un quarto di giro per rimetterle alla distanza originale dal disco.
 
  • Mi piace
Reactions: bach7

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.331
4.897
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Certamente gli Ibridi non sono gli idraulici... è questo è già stato appurato...
Chiaro che se la Gravel la si utilizza da Gravel (e poco oltre) credo siano sufficenti mentre x usi estremi (e continuati) concordo che servano gli idraulici..

In effetti questo fine settimana abbiamo un pò esagerato nei percorsi, sabato 50km 1250 mt d+ e lunedi 56km quasi 1300 D+ :wacko:
La pianura ci piace poco :))):
 
  • Mi piace
Reactions: Jackenduro

Daniele8Dj

Pignone
18 Luglio 2020
179
98
37
Pordenone
Visita sito
Bici
Velobuild VB-168D
La faccio anche io una domanda: visto che si parla di dischi fatti "d'aria con del ferro intorno", qualcuno ha dei dischi da consigliarmi?
Stavo guardando questi della ZTTO da 140mm
che paiono "più pieni" di quelli che uso ora.
Ci sarà differenza di frenata?
Cambiare per cambiare, all'anteriore non converrebbe passare al 160mm? La pinza onirii BR-05 è già predisposta: basta solo ribaltare la piastrina con cui è attaccata alla forcella.
Cambiare per cambiare passerei al 160mm
Io ho i 160 anteriori ztto e i 140 posteriori. Ora voglio montare il 160 anche dietro, anche io sono in ricerca di rotori "seri" a prezzi almeno contenuti. Gli ice tech Shimano stanno a 70 euro l'uno mannaggia
 
  • Mi piace
Reactions: EliaCozzi

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Qualcuno ha esperienza con le pinze Zoom HB100?

Li ho appena montati sul mulo (una Triban di cui non faccio certo un uso esasperato) e in giro ne ho lette un po', soprattutto riguardo a possibili perdite di olio dal pistone.

A vederle non sembrano malaccio, per l'efficacia mi riservo di parlarne dopo il rodaggio.