Frequenza cardiaca

Big_63

Passista
28 Maggio 2009
3.716
512
Bergamo
Visita sito
Lo deduco dal fatto che dalla prova di sforzo, quanto affidabile potrebbe essere, è uscita che a 181 bpm stavo al 95% e su strada a 186 bpm comincio ad avere senso di nausea etc.
Sono consapevole che sono solo numeri ma quando vado a fare gare è vero si che non ho molto tempo per vedere la fc ma quando riesco a dargli uno sguardo di sfuggita vedo se coincide con le sensazioni che provo e se è il caso di recuperare o no.
visto che ti affidi alle sensazioni ... a quali BTM cominci a sentire la cosiddetta fame d'aria?
 

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.453
1.830
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
di che cosa? dove lo hai visto?
si riferisce evidentemente alla prova da sforzo nella visita di idoneità sportiva, e lì fanno riferimento alla famosa regola 220-età per avere un parametro invece di nulla, non fanno certo un test massimale.
quindi 95% di 220-età.
ovviamente quella fcmax teorica non ha alcun valore a parte quello statistico.
 

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
La settimana prossima mi vado a fare la poco attendibile prova di sforzo giusto per avere l' idonietà a fare gare.
Spero solo che me la facciano fare con una bella donna invece che sulla bici!
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
La settimana prossima mi vado a fare la poco attendibile prova di sforzo giusto per avere l' idonietà a fare gare.
Spero solo che me la facciano fare con una bella donna invece che sulla bici!
Non capisco se proprio non ci arrivi o, ci arrivi e vuoi prendere per il culo chi cerca di farti capire che la prova di sforzo non ti trova nessun tipo di dato su cui basare un allenamento.
Poi sei liberissimo di prendere il dato che ti salterà fuori (?) e usarlo come meglio credi, ma oltre alle tue battute (che scusami non hanno il risultato di farci ridere con te...) ti servirà come avere un gatto delle nevi nel Serengeti...
 

Bengi

Apprendista Passista
23 Maggio 2012
1.135
1.132
Visita sito
Bici
tante
Visto che di Watt se ne parla già ampliamente nei thread dedicati, facciamo un po' di pulizia qui e continuiamo a parlare di FC
Pulizia postuma, mah! (forse perche' e' vietato dissentire o esporre un'idea fuori dal coro?) Comunque in molti post inopinatamente eliminati c'erano chiari riferimenti all'oggetto del topic ... democrazia portami via!

(Mai visto comunque un moderatore che mette i like su post che poi va a cancellare :shock:;nonzo%)
 
Ultima modifica:

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Pulizia postuma, mah! (forse perche' e' vietato dissentire o esporre un'idea fuori dal coro?) Comunque in molti post inopinatamente eliminati c'erano chiari riferimenti all'oggetto del topic ... democrazia portami via!

(Mai visto un moderatore che mette i like su post che poi va a cancellare :shock:)
Non si tratta di democrazia o meno, se l'OT diventa oggetto del thread si inquina il Thread, come noterai ho cancellato anche i miei messaggi.
Puoi dissentire e esporre le tue idee fuori dal coro nei 3d dedicati.
 

Bengi

Apprendista Passista
23 Maggio 2012
1.135
1.132
Visita sito
Bici
tante
Non si tratta di democrazia o meno, se l'OT diventa oggetto del thread si inquina il Thread, come noterai ho cancellato anche i miei messaggi.
Puoi dissentire e esporre le tue idee fuori dal coro nei 3d dedicati.
Si, ma dimmi, come si fa a mettere un like su un post e poi cancellarlo perche' non in topic? E poi che senso ha intervenire su un trad e poi cancellare pure i propri post perche' non in topic! Ma dai, un po' di coerenza, suvvia!
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Si, ma dimmi, come si fa a mettere un like su un post e poi cancellarlo perche' non in topic? Ma dai, un po' di coerenza, suvvia!
te l'ho già scritto, se si tratta di un Ot sporadico in un thread ci sta, se sono d'accordo con quell'Ot metto anche il like (non mi pare ci sia una legge che me lo vieta) se l'OT diventa di 3 pagine e esce totalmente dall'oggetto del 3d meglio cancellarlo per pulire il 3d per gente che vuole seguire la discussione iniziale.
Cosa ci vedi di sbagliato lo sai solo tu
 

Bengi

Apprendista Passista
23 Maggio 2012
1.135
1.132
Visita sito
Bici
tante
te l'ho già scritto, se si tratta di un Ot sporadico in un thread ci sta, se sono d'accordo con quell'Ot metto anche il like (non mi pare ci sia una legge che me lo vieta) se l'OT diventa di 3 pagine e esce totalmente dall'oggetto del 3d meglio cancellarlo per pulire il 3d per gente che vuole seguire la discussione iniziale.
Cosa ci vedi di sbagliato lo sai solo tu
Questi sono episodi che minano profondamente la credibilita' e la serieta' del forum.
Se uno accetta di fare il mod dovrebbe essere dotato quantomeno di una sensibilita' superiore alla media, ma mi pare che cosi' non sia!
Di gravemente sbagliato (al limite dell'offensivo) ci vedo due cose: la tempistica e la modalita'...
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Questi sono episodi che minano profondamente la credibilita' e la serieta' del forum.
Se uno accetta di fare il mod dovrebbe essere dotato quantomeno di una sensibilita' superiore alla media, ma mi pare che cosi' non sia!
Di gravemente sbagliato (al limite dell'offensivo) ci vedo due cose: la tempistica e la modalita'...
Addirittura offensivo...
Non mi pare di avere offeso nessuno, ti ho spiegato il motivo della cancellazione, se ti senti offeso perché ho cancellato i tuoi messaggi, non so cosa farci.
Come ti ho già spiegato prima, un OT di 3 pagine, secondo me, va cancellato per non inquinare il 3d.
 

Big_63

Passista
28 Maggio 2009
3.716
512
Bergamo
Visita sito
La settimana prossima mi vado a fare la poco attendibile prova di sforzo giusto per avere l' idonietà a fare gare.
Spero solo che me la facciano fare con una bella donna invece che sulla bici!
fatti fare un conconi o il test vo2max ... almeno ti danno dei valori da utilizzare!
in salita a quali battiti cardiaci avverti le prime sensazioni di vero affanno?
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
La settimana prossima mi vado a fare la poco attendibile prova di sforzo giusto per avere l' idonietà a fare gare.
Spero solo che me la facciano fare con una bella donna invece che sulla bici!
la prova di sforzo fatta per la visita medica di idoneità non ti da e non deve darti nessun valore di riferimento...tanto meno la FcMax
 

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
Cmq mi e successa la stessa cosa ieri a correre sul tappeto e fascia polar e ossia battiti a 14o e d improvviso per 2 minuti e 3o sono andato a 95 per poi ritornare a 14o.
Sta cosa mi sta preoccupando