fruttini Zuegg - durante le uscite

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
i primi sono similari( io ci metterei anche il miele)
cmq e' corretta come scala.
poi mi permetto di dire che cmq e' molto soggettivo.
Se non fai gare in circuito dove si gira con la canna alla gola,imho e' corretto anche a livello mentale alternare consistenza/tipo di alimenti,magari mettondo i solidi al termine di una discesa o in piano, tenendo i liquidi nelle fasi piu' dure.
Ovvio questa e' una mia considerazione

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
i primi sono similari( io ci metterei anche il miele)
cmq e' corretta come scala.
poi mi permetto di dire che cmq e' molto soggettivo.
Se non fai gare in circuito dove si gira con la canna alla gola,imho e' corretto anche a livello mentale alternare consistenza/tipo di alimenti,magari mettondo i solidi al termine di una discesa o in piano, tenendo i liquidi nelle fasi piu' dure.
Ovvio questa e' una mia considerazione

Grazie mille per le tue dritte EMMA

i fruttini son da ritenersi come solidi o possiamo paragonarli un pelo ai gel (visto che poi son gelatinosi anche loro :-) ) ?

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
frutta e zucchero + addensanti\acidificanti = marmellata :-)

aromi a parte è abbastanza naturale :-)

ultimamente le mie uscite son spesso sopra le 3-4 ore e uso parecchio le barrette (normali tipo kellogs o meglio aptonia , non quelle fighe perchè costano troppo) e il polase nella borraccia.

mi è rivenuta la voglia di usare i fruttini e il miele per avere energia disponibile in minor tempo, usare prodotti naturali e cercare di usare il meno possibile i carboidrati e il gel (più artificiali)

se fanno un fruttino al miele è la quadratura del cerchio :-)

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
no rimangono abbastanza compatti,non fanno sicuramente come le barrette ricoperte... in ogni caso, per praticità, io li tolgo dalla loro confezione e li avvolgo nella carta frigo+stagnola, così come faccio con i panini

capito grazie,ma se li congelassi per metterli nella faccia borraccia? in un giro di 3 ore secondo me si mantengono anche freschi che con questo caldo secondo me fa anche piacere

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
riporto i dati di albicocca e mirtillo poi chiedo compenso ad ulteriori info:mrgreen:
albicocca:purea di albi,zucchero gelificante pectina corettore d'acidita' acido citrico aromi frutta usata 25 gr x 100 gr zuccheri tot 70 x 100; carboidrati su 100 gr 64 gr
mirtilli:zucchero,purea di mirtilli 20%purea di mela 10% gelificante pectina correttore d'acidita' acido citrico aromi.frutta utilizzata 30 gr x 100 gr zuccheri tot 70 x 100;carboidrati totali su 100 gr 73 gr

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
provati oggi, devo dire che non ho notato notato differenze con le barrette kellog's come apporto energetico nemmeno il sapore mi ha entusiasmato

mi è piaciuto che anche col caldo dietro la maglietta, in bocca danno una bella sensazione di freschezza, sono curioso di provare gli altri gusti anche se conoscendomi mi piacerebbero ad arancia ma al momento non esistono