I tuoi valori di riferimento (che siano FTP o ogni altra "miglior prestazione su un certa durata") li misuri direttamente o li ricavi dai valori direttamente misurati. Spesso si fa riferimento al valore riferito al peso per "uniformare" quella informazione.ah ok quindi per ottenere la mia FTP e tutti i parametri relativi alla potenza fa gia tutto in automatico? ho preso anche la fascia cardio per avere tutto completo
Dipende dal modello di strumento, ma in linea di massima ti serve ad esempio per controllare che lo "zero" di riferimento sia sempre lo stesso e migliorare la ripetibilità della misura. E' comunque una cosa rapida - e alcuni la fanno automaticamente, come giustamente osservato da @andry96sento dire che ad ogni uscita bisogna calibrare il sensore di potenza, questo per quale motivo? se non faccio la calibratura lui non funziona correttamente?

a digiuno e trattenendo la pancia 