le NITE sono ottime cmq costano uno sproposito ca 1000 € ... non è il caso a questo punto di orientarsi sulle carbon?

Sviti la vite centrale che tiene fermo il portapattino (brugola di 4), orienti i portapattini con i pattini come più ti piace, serri la vite di prima sempre con brugola di 4, molto semplice![]()
Mi trovo benissimo con i copertoncini e non ho intenzione di passare ai tubolari, con le Zero Carbon conseguentemente risparmierei poco più di 60 gr. e spenderei 500 in più con estetica pressochè identica alle bellissime Nite. Nel mio caso non ne vale la pena.![]()

Mi trovo benissimo con i copertoncini e non ho intenzione di passare ai tubolari, con le Zero Carbon conseguentemente risparmierei poco più di 60 gr. e spenderei 500 in più con estetica pressochè identica alle bellissime Nite. Nel mio caso non ne vale la pena.![]()
Non devi solo allentare e ristringere, l' operazione é un po più complessa, falla fare ad un meccanico!!Anche io da pochissimo possessore delle Nite montate sul nuovo Tarmac.
Anche a me (per ora solo 250 km percorsi) fischiano in frenata (sia l'anteriore che la posteriore). Spero che con l'uso sparisca...
Inoltre, ad ogni uscita finora mi si è allentata la ruota davanti che ha preso gioco. Nonostante ho riallentato e ristretto la vitarella presente sul mozzo dopo la prima uscita il fenomeno si è ripetuto... Speriamo sia solo una questione di assestamento. Vediamo alla prossima uscita.
Si dice che con il bagnato quindi tirando su dalla strada sporcizia o quant'altro la pista frenante si strisci....o meglio, come se si fosse passata la carta vetrata....
Foto pattino posteriore
io le ho già usate parecchie volte con il bagnato e la pista frenante è ancora perfetta... nemmeno un piccolo segnetto.. e ci avrò già fatto circa 1000km
Ovviamente come tutte le ruote una volta usate con il bagnato vanno puliti i pattini..
ruote in carbonio per me non possono essere usate tutto l'anno, quando piove la frenata non è particolarmente sicura inoltre rischi di graffiare la pista frenante e usurarla precocemente, è anche vero che ci sono ciclisti che non le cambino mai, ma io non rischierei.
Le zero nite sono ancora troppo recenti e non si sa bene se il trattamento eseguito per farle diventare nere sia duraturo nel tempo, ma stando a quanto dice il produttore si, ed inoltre permette di frenare bene pure su strada bagnata (.....)
Penso che siano in pochi qui che escono quando piove, però in inverno con strada la strada bagnata, lo sporco oppure se viene a piovere nel mentre, la pista inevitabilmente si sporca e i pattini freno sullo sporco rigano la pista.
Questo succede con qualunque ruota ma il carbonio si riga più facilmente dell'alluminio.
Grazie per il tuo feedback, le mie perplessità nascevano oltre che dai "sentito dire" del mio sivende anche da questi post...