Ma solo a me'le zero nite fischiano da paura?
Le mie 0 Nite, così come la Dogma F8, hanno 159 km. Da nuovissime, dopo una 40ina di km il freno posteriore emetteva stridii davvero insopportabili, so che i pattini non devono essere paralleli al cerchio ma ho preferito passare dal meccanico che, come pensavo ha detto di attendere e fare delle "belle" frenatone. Come immaginavo aveva ragione, sono riuscto a fare delle discese decenti con conseguenti frenate volutamente decise e il fastidiosissimi gracchiare (più che fischio) ha smesso completamente. Al momento frenano benissimo, e vorrei vedere sono nuove !!!
Sullo scolorimento delle piste frenanti sono fiducioso e se il nero , dopo 30000 Km tenderà al grigio scuro andrà benissimo, sempre più belle delle R0 normali restano secondo me, ovvio bisognerà stare attenti ai graffi. Cercherò di essere scrupoloso nella pulizia dei cerchi e pattini, il giudizio potrò esprimerlo solo tra c.a. 3.5 - 4 anni e appunto c.a. 30000 Km :-)
Dimenticavo, prima avevo le Shamal Ultra e Pinarello Prince, ho trovato l' insieme cerchi-bici leggermente più rigidoe nervoso, ma è una caratteristica, a mio avviso, positiva, primo giro un pò lungo di 117 km e mi sono trovato benissimo, proprio comodo :-)