ciao a tutti,
su un libro di Louis Armstrong (non ricordo il titolo, sorry) vengono illustrati un paio di metodi per allenare il fuorisoglia: DescendingIntervals e OverUnder Intervals.
Il primo, in particolare, è fatto in questa maniera:
120" fs / 120" riposo
90" fs / 90" riposo
60" fs / 60" riposo
30" fs / 30" riposo
problema: utilizzando il cardio non c'è pericolo che in 2' riesca ad andare oltre la FC di soglia, l'unico modo sarebbe per me quello di fare un bello scattone.. che dopo 30" terminerebbe pietosamente
... quindi, come mi regolo? io pensavo di fare così: mi assesto su una velocità tale che mi sia impossibile da mantenere costante per più di (diciamo) tot secondi (60 circa) e cerco di contrastare l'inevitabile rallentamento più che posso, ignorando il cardio a 'sto punto. Può andare?
su un libro di Louis Armstrong (non ricordo il titolo, sorry) vengono illustrati un paio di metodi per allenare il fuorisoglia: DescendingIntervals e OverUnder Intervals.
Il primo, in particolare, è fatto in questa maniera:
120" fs / 120" riposo
90" fs / 90" riposo
60" fs / 60" riposo
30" fs / 30" riposo
problema: utilizzando il cardio non c'è pericolo che in 2' riesca ad andare oltre la FC di soglia, l'unico modo sarebbe per me quello di fare un bello scattone.. che dopo 30" terminerebbe pietosamente
... quindi, come mi regolo? io pensavo di fare così: mi assesto su una velocità tale che mi sia impossibile da mantenere costante per più di (diciamo) tot secondi (60 circa) e cerco di contrastare l'inevitabile rallentamento più che posso, ignorando il cardio a 'sto punto. Può andare?

Chi chiava tromba, chi tromba chiava ..... il resto non lo aggiungo perchè è sconcio, ma ve la ricordate tutti vero la canzone del film "amici miei"? ...
