Furti a raffica

Acquario

Apprendista Scalatore
2 Marzo 2008
1.822
309
Visita sito
Ma perché prima di scrivere ste cose non ci ragionate su anche 5 minuti su quello che state per scrivere?? Cioè io compro un prodotto, anche di un certo livello, da un'azienda fornitrice e lo pago x, lo devo vendere per forza di cose a y=x+%x per guadagnarci qualcosa e pagare i miei dipendenti, l'affitto, la luce, ecc.... e, invece, lo devo vendere a meno di quanto lo pago o a quanto lo pago (cioè x) perché sennó mi sfasciano il negozio per rubarselo??????????? Ma fatemi il piacere!!!!
A parte che mi sfondano il negozio comunque, ma voi pensate che chi ha un negozio campa d'aria e non ha spese????
se ti sfondano il negozio comunque allora cambia lavoro........
poi non hai letto che ho scritto negozianti e produttori?dico solamente che i prezzi proposti al pubblico sono troppo alti,ci si compra una bella moto se non una utilitaria con una bici top di gamma;poi capisco che sia un settore relativamente di nicchia pero' se aziende e negozi volete continuare a campare per me dovete diminuire i prezzi

francesco72

Apprendista Velocista
22 Marzo 2013
1.504
16
Visita sito
Bici
.....
Ma tu non sai che tutti quelli che lavorano nel mondo della bici sono ricchi?

Produttori, distributori, negozianti....tutti.

Senza contare che adesso uno non è nemmeno più libero di decidere il prezzo del proprio lavoro (a suo rischio e pericolo) perché se no arriva Robin-hood che ti svaligia...

Io dico che altri 10 anni di questa mentalità dei complotti e del "un'opinione vale l'altra" e in Italia sarà come aver concimato i campi col sale grosso.

beh, che l'euro abbia combinato casini in questo senso, non lo dico io solo...se in una categoria dei cambiamenti di moneta se ne siano approfittato 100, i restanti 10mila, sono stati accomunati ai primi 100

francesco72

Apprendista Velocista
22 Marzo 2013
1.504
16
Visita sito
Bici
.....
Ma perché prima di scrivere ste cose non ci ragionate su anche 5 minuti su quello che state per scrivere?? Cioè io compro un prodotto, anche di un certo livello, da un'azienda fornitrice e lo pago x, lo devo vendere per forza di cose a y=x+%x per guadagnarci qualcosa e pagare i miei dipendenti, l'affitto, la luce, ecc.... e, invece, lo devo vendere a meno di quanto lo pago o a quanto lo pago (cioè x) perché sennó mi sfasciano il negozio per rubarselo??????????? Ma fatemi il piacere!!!!
A parte che mi sfondano il negozio comunque, ma voi pensate che chi ha un negozio campa d'aria e non ha spese????

e' una catena, chi la prende in quel posto e' solo il rivenditore, e' impensabile che certi prodotti possano costare tanto

bdiegoz

Purple Mod
4 Novembre 2007
4.227
109
Visita sito
poi non hai letto che ho scritto negozianti e produttori?dico solamente che i prezzi proposti al pubblico sono troppo alti,ci si compra una bella moto se non una utilitaria con una bici top di gamma;poi capisco che sia un settore relativamente di nicchia pero' se aziende e negozi volete continuare a campare per me dovete diminuire i prezzi

ma scusa, qualcuno ti mette la pistola alla testa per comprare una top di gamma? o pensi che le case produttrici, i rappresentanti, i dettaglianti, vivano con i top di gamma? La gamma delle bici da corsa va da 1000 a 15000 euro, più o meno. io stesso non ho mai speso più di 1000 euro per nessuna bici.
Detto ciò, anche se tutte le bdc venissero 1 fantastiliardo ciò non ne giustificherebbe il furt., pardon, l'esproprio proletario.

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.216
30.370
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Ma scusi, sai anche i cellulari, pc e altri super tecnologici elettronici, vengono di ogni mezzanotte a prezzi bassi cioè alla mezzanotte di ogni giorno si apre l’offerta e allora?

puoi segnalare dove?
e poi, tutte le merceologie hanno la stessa struttura dei costi?

ed infine, come dice giustamente [MENTION=7073]bdiegoz[/MENTION] , se ci sono bici troppo care, nessuno ci obbliga a comprarle.
ci sono ottime entry level a meno di mille euro.
cambiando settore, ci sono cravatte da cento euro.
a me non interessano, e mi compro quelle della Bennet o della Coop a quindici...

ed in ogni caso, il prezzo alto non giustifica nè il furto nè la ricettazione.
se una cosa, a parer mio, è troppo cara, semplicemente la ignoro.

per inciso, le bici che possiedo e che ho posseduto, nel 90% dei casi le ho prese usate...

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio

scusa, ma questo che c'entra coi furti?;nonzo%

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
201
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
scusa ma perche' secondo te rubano cosi' tanto e solo le bici di alto valore?
poi ognuno e' libero di fare come crede ma per me sono finiti i tempi in cui il commerciante ricarica di brutto,deve pensare di vendere di piu' con minor guadagno

Se in un negozio trovano la bici da 5000 e quella da 1000, rubano quella da 5000.
Se trovano la bici da 1000 euro e quella da 400, rubano quella da mille, ma in ogni caso rubano.

C'e' gente che rischia la vita per rubare il rame delle linee aeree delle ferrovia, figurati....

STEFANO-FAGGIAN

Apprendista Velocista
18 Ottobre 2012
1.620
30
61
Venezia
Visita sito
Bici
CVNDSH S-WORKS, CRONO TT 56T e MTB Stumpjumper - EX GIANT TCR TEAM 1999
puoi segnalare dove?
e poi, tutte le merceologie hanno la stessa struttura dei costi?

ed infine, come dice giustamente [MENTION=7073]bdiegoz[/MENTION] , se ci sono bici troppo care, nessuno ci obbliga a comprarle.
ci sono ottime entry level a meno di mille euro.
cambiando settore, ci sono cravatte da cento euro.
a me non interessano, e mi compro quelle della Bennet o della Coop a quindici...

ed in ogni caso, il prezzo alto non giustifica nè il furto nè la ricettazione.
se una cosa, a parer mio, è troppo cara, semplicemente la ignoro.

per inciso, le bici che possiedo e che ho posseduto, nel 90% dei casi le ho prese usate...

Aah non parliamo di entry level!!!

Esempio: due anni fa una tv 50 pollice di modello anno 2012 costa 5.000,00 euro ,

adesso 2014 una tv 50 pollice di modello 2014 costa 1000,00 euro senza sconto. A dopo mezzanotte offerta a 800,00 euro.

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.216
30.370
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Aah non parliamo di entry level!!!

Esempio: due anni fa una tv 50 pollice di modello anno 2012 costa 5.000,00 euro ,

adesso 2014 una tv 50 pollice di modello 2014 costa 1000,00 euro senza sconto. A dopo mezzanotte 800,00 euro.

ma dimmi dove fanno questi supersonti dopo mezzanotte, metti un link, che so, spiega...

e poi, perchè non parlare di entry level? ci sono, costano poco, in molti casi vanno anche bene.

la realtà è che vogliamo tutti il top, e lo vogliamo a poco.
però vorremmo che la nostra azienda ci pagasse tutti quanti profumatamente, aumentandoci lo stipendio tutti gli anni...

purtroppo, il mondo non funziona così.

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.602
44.326
100
dove capita
Visita sito
beh, che l'euro abbia combinato casini in questo senso, non lo dico io solo...se in una categoria dei cambiamenti di moneta se ne siano approfittato 100, i restanti 10mila, sono stati accomunati ai primi 100

Certo, infatti le bici fuori dalla zona euro te le tirano dietro....

scusa ma perche' secondo te rubano cosi' tanto e solo le bici di alto valore?
poi ognuno e' libero di fare come crede ma per me sono finiti i tempi in cui il commerciante ricarica di brutto,deve pensare di vendere di piu' con minor guadagno

Ma chi lo dice? Secondo te nel totale delle bici rubate sono piu' quelle top di gamma o i cancelli che rubano alla stazione?

Per il resto ti farei fare il commerciante per qualche mese...

STEFANO-FAGGIAN

Apprendista Velocista
18 Ottobre 2012
1.620
30
61
Venezia
Visita sito
Bici
CVNDSH S-WORKS, CRONO TT 56T e MTB Stumpjumper - EX GIANT TCR TEAM 1999
ma dimmi dove fanno questi supersonti dopo mezzanotte, metti un link, che so, spiega...

e poi, perchè non parlare di entry level? ci sono, costano poco, in molti casi vanno anche bene.

la realtà è che vogliamo tutti il top, e lo vogliamo a poco.
però vorremmo che la nostra azienda ci pagasse tutti quanti profumatamente, aumentandoci lo stipendio tutti gli anni...

purtroppo, il mondo non funziona così.

Due anni fa Tv 50 pollice 2012, 5mila euro e' il meno top ( tre cavi entrate hdmi)
Al 2014 1000 euro e' il più top (5 cavi entrate hdmi)

Nel 2010 videocamera (hd 720 p) era altissima TOP, costava 1.500,00 euro.
Adesso 2014 videocamera (super hd 1920x1080 p) e' altissima altissima TOP al Max , costa 250,00 euro. (Questi non esiste entry level).

Per chi L'ideati sono furbi per fare bici entry level ciò per salvare le bici TOP per vogliono tanto guadagnare così prezzi alti.

Ultima modifica:

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.961
92
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
Intervento per Acquario: a parte che non sono un commerciante ma un ingegnere, lavoro in ambito industriale da un pò di tempo, ho iniziato nell'areonautica ed adesso lavoro nell'automotive, per cui un minimo di occhio sul valore industriale del prodotto (che sia un aereo, una macchina o una bicicletta o un telefonino) ce l'ho....
Per cui biciclette che costano 5K euro, non costano cosi perchè la mattina il sig. BMC (ad esempio) si è alzato ed ha detto "oggi sto cancello lo vendo a 5k euro!", ma è un prezzo che nasce da: valore industriale + costi accessori + margine dettaglio.....per cui in negozio non trovi una graziella a 5k euro, ma una bicicletta che li vale. Come si fa a venderla alla metà, se alla metà ti costa solo di materiale??
Avere in negozio bici di valore NON DEVE AUTORIZZARE NESSUNO A SFONDARE NEGOZI!!!! Come nessuno ti obbliga a comprartela!
Il tuo ragionamento, allora, se lo seguissi, mi porterebbe a girare in twingo invece che in BMW, perchè girare in BMW obbliga i balordi a fregarmi di continuo la macchina!!! Ma stiamo scherzando?!?

Ickx

Apprendista Scalatore
1 Giugno 2011
2.167
86
Carpinetum
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works + Bottecchia Vintage + Mtb Genesis Orion
Il fatto è che si può sbagliare, anzi tutti prima o poi sbagliamo; basta essere in buona fede, e basta avere la consapevolezza che anch'io per quanto cerchi di evitarlo prima o poi sbaglierò. Ricoeur ci ha scritto pagine meravigliose, sull'uomo fallibile.
Ma se non accetto la buona fede degli altri non ne accetto neppure lo sbaglio; specularmente, non accetterò neppure che gli altri mettano in dubbio la mia, di buona fede, e dunque non accetterò la mia possibilità di sbagliare.
E' uno stato di guerra, sottile, incruento, ma di guerra. Non so voi, ma io quando lavoro mi sento un po' su un campo di battaglia, con il mio cliente come possibile nemico.

Dipende da che lavoro fai.

Io ho a volte la sensazione che Tu dici, ma solo con clienti presuntuosi o quelli il cui denaro è inversamente proporzionale al loro livello di civiltà.

Acquario

Apprendista Scalatore
2 Marzo 2008
1.822
309
Visita sito
Intervento per Acquario: a parte che non sono un commerciante ma un ingegnere, lavoro in ambito industriale da un pò di tempo, ho iniziato nell'areonautica ed adesso lavoro nell'automotive, per cui un minimo di occhio sul valore industriale del prodotto (che sia un aereo, una macchina o una bicicletta o un telefonino) ce l'ho....
Per cui biciclette che costano 5K euro, non costano cosi perchè la mattina il sig. BMC (ad esempio) si è alzato ed ha detto "oggi sto cancello lo vendo a 5k euro!", ma è un prezzo che nasce da: valore industriale + costi accessori + margine dettaglio.....per cui in negozio non trovi una graziella a 5k euro, ma una bicicletta che li vale. Come si fa a venderla alla metà, se alla metà ti costa solo di materiale??
Avere in negozio bici di valore NON DEVE AUTORIZZARE NESSUNO A SFONDARE NEGOZI!!!! Come nessuno ti obbliga a comprartela!
Il tuo ragionamento, allora, se lo seguissi, mi porterebbe a girare in twingo invece che in BMW, perchè girare in BMW obbliga i balordi a fregarmi di continuo la macchina!!! Ma stiamo scherzando?!?
sarai anche un ingegnere,pero' da quando mi interesso di bici ho imparato che,perlomeno per quel che riguarda il carbonio,tutto e' fatto a taiwan sfruttando la manodopera a basso costo e rivenduto con ampi margini di guadagno,molto superiori a quelli delle bici in acciaio ed in alluminio;poi la bici significa sport,fatica e salute,non status simbol come possono essere auto,aerei,gioielli;certo non e' che io giustifico i ladri

TheWhiteAngel

Pignone
10 Maggio 2008
248
12
Presto altrove
Visita sito
Bici
Sintesi Morzine Mirage 9v Cxp 23- Wilier Mortirolo Veloce 10v R7

In Ucraina sì, poi scopri che sono quelle che hanno rubato nei vari negozi e vengono rivendute nel solito sito.
E quando denunci tutto alle autorità competenti ti viene risposto che è fuori dalla loro giurisdizione e non possono farci nulla.

francesco72

Apprendista Velocista
22 Marzo 2013
1.504
16
Visita sito
Bici
.....

Ma chi lo dice? Secondo te nel totale delle bici rubate sono piu' quelle top di gamma o i cancelli che rubano alla stazione?

Per il resto ti farei fare il commerciante per qualche mese...

non ho parlato di bici nello specifico, ma di tutto il commercio
ripeto, non sono io a dire che dopo l'introduzione dell'euro i prezzi siano andati fuori controllo, ed e' pacifico, che i prezzi non li fanno i consumatori.

francesco72

Apprendista Velocista
22 Marzo 2013
1.504
16
Visita sito
Bici
.....
tu che lavori nell'automotive, credo che dovresti sapere quanto sia il ricavo/pezzo per ogni automobile in base alla marca, in percentuale credi che questa percentualòe sia piu' alta nell'automobile o nella bicicletta?